CONSIGLIO E PARERI ESPERTI SU CANNA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
goetia
00martedì 13 febbraio 2007 02:08
Salve a tutti, come mio primo post in questo forum colgo l'occasione per togliermi un dubbio riguardo al ke ne pensate relativamente a 2 canne fisse. io generalmente pratico pesca da banchina ai cefali con canna fissa e ora rinnovando l'attrezzatura mi trovo a scegliere nell'acquisto tra una MITCHELL NEW SUPREMA STRONG 7 M (azione rigida, peso 245gr) e una MITCHELL NEW SUPREMA ULTRA 7 METRI (azione di punta, peso 166 gr). io sono orientato verso la ultra, anche per l'esperienza che ho acculmulato durante gli anni, però volevo sapere che ne pensate, giustamente chi conosce tali canne, e può esprimere un parere ben fondato.

grazie attendo risposta marco.
Branzino-72
00domenica 18 febbraio 2007 06:48
Marco, e se ti rispondo lascia stare le Mitchell? Chiaramente un giudizio ponderato..........

Sandro
goetia
00lunedì 19 febbraio 2007 01:44
ehehe ma certo ogni giudizio è ben accetto. guarda io ho sempre usato mitchell per cefali, fin da quando ci andavo ogni tanto, fino ad arrivare ad anni fa, quando la passione iniziò a diventare cosa seria e iniziai a gareggiare. Ultimamente uso molto spesso la top class, sempre come fissa, e da tempo mi ci sto trovando bene. si ho letto tra i vari post che certo la mitchell non è molto apprezzata su campo, nonostante abbia un gran nome, ma io mi la trovo perfetta, perlomeno la mia top class. stavo guardicchiando anche qualcosa della tubertini, marchio che non ho mai provato, e anche attratto dalle novità dell shimano in materia stavo guardando le ultime innovazioni, anche se però per esperienza docet diffido da tempo dalla shimano (canne fisse e bolo...muli the best)..e niente se hai qualche cannetta in mente (7 m) da propormi che magari non conosco fallo pure..è ben accetto.

goetia
00lunedì 19 febbraio 2007 13:50
tra tutte quelle che sto valutando (ho gusti difficili ehehe) ritengo potenzialmente eccelsa questa:
TRABUCCO TEAM ITALY XPS 9000 DA 7 METRI ( www.trabucco.it/canne.php?cid=1)

sembra interessante..mai provata la trabucco
goetia
00martedì 20 febbraio 2007 15:02
PER BRANZINO 72
Sandro, dopo tutte le ricerche che ho fatto sono giunto a dover decidere tra due cannette che all'apparenza sembrano interessanti..premetto io sono sempre stato per quanto riguarda le tecniche a galla, un seguace mitchell.
ecco le due cannette:
- TUBERTINI ALTHEXA EX (7 METRI)
- TRABUCCO TEAM ITALY XPS 9000 (7 METRI) o anche la 8000

..e niente volevo sapere qualcosa..che ne pensi tu..che mi consigli..entrambe di azione per la tecnica che mi serve potrebbero andar bene, medio-rigida la prima mentre progressivamente di punta la seconda.

Aspetto nuove, grazie
Branzino-72
00martedì 20 febbraio 2007 17:55


Sandro, dopo tutte le ricerche che ho fatto sono giunto a dover decidere tra due cannette che all'apparenza sembrano interessanti..premetto io sono sempre stato per quanto riguarda le tecniche a galla, un seguace mitchell.


Anche io all' inizio sono stato attratto dalla pubblicità battente di Mitchell ed ho voluto provare. Non sono molto soddisfatto dei prodotti e lo dico apertamente. Tuttavia dare un consiglio su un prodotto specifico è quantomai difficile, perchè le aziende trovano sempre novità da mettere sul mercato.
Fatta questa premessa ti posso consigliare quelle che secondo me, sono le aziende che meglio coprono le esigenze di chi pratica un determinato tipo di pesca. Se si parle di canne fisse e bolognesi io opterei per una Trabucco poi una Tubertini e poi anche una Triana. Questo per l'esperienza (limitata) che ho su queste marche. Non ho mai comprato ma so per certo che sono eccellenti prodotti le canne Daiwa (ma costano veramente tanto). Infatti la mia prossima bolognese sarà una Daiwa.
Io dico che gli italiani le canne le sanno fare ma ti dico che molti grezzi (anche se non si palesa) sono gli stessi per diversi tipi di canne, quindi potresti trovare ottimi prodotti anche con marche meno blasonate (dalle mie parti va di moda la Julia Rod, italiana.........

Capisci da te che la scelta è una cosa molto personale. Sul forum ci sono trattai argomenti su come fare una corretta scelta della canna, di come riuscire a "vedere" se le caratteristiche sono buone e se i criteri costruttivi sono seri.


ecco le due cannette:
- TUBERTINI ALTHEXA EX (7 METRI)
- TRABUCCO TEAM ITALY XPS 9000 (7 METRI) o anche la 8000


Sono i prodotti di punta delle rispettive aziende. Poco da aggiungere.........

Spero di esserti stato utile.

goetia
00mercoledì 21 febbraio 2007 01:45
Utilissimo Sandro. Purtroppo ora, anche se abito in una zona turistica e quindi molto ben fornita di negozi di pesca, i miei "rifornitori" o non trattano la trabucco e tubertini su larga scala oppure non hanno questi modelli, non per altro ma perchè vorrei provare con mano ogni canna che acquisto, ci siamo capiti nel toccare con "mano" ehehe.
La mia intenzione è di buttarmi sulla trabucco..un po di tempo..un po di ricerche e si acquista.
Solo che anche ora scrivendo queste due righe ho un sentimento di risentimento che mi parte dal cuore, perchè in qualche modo sta nascendo in me una predispozione quasi acuta nel tradire la "donna / compagna" che mi ha sempre accompagnato nelle gran parti delle tecniche di pesca da me praticate... Non appena avrò nel fodero la nuova arrivata sarà troppo forte il dispiacere e anche se sarò stato io a tradire, passerò sicuramente 2 mesi chiuso in casa fumando sigarette ehehe.
Comunque in fin dei conti, si già da tempo io ho notato che la mitchell sta un po' calando nel mercato...parentesi grande svalutazione dei suoi modelli anche più "vechiotti"...parentesi alcedo..parentesi berkley fisse (che ho provato e non sono niente male). Ho nel fodero anche un mitchell supreme extrema pagata un occhio della testa, ma in pesca mi deluse perchè l'azione dichiarata in listino non corrispondeva per nulla, o meglio, la ferrata era ottima, la bilanciatura idem, ma con grandi mole l'azione si snaturava diventando progressivamente di punta e risultava molto impegnativo, parecchie volte , forzare da seduti nel paniere stazze dal kilo in su.
Grazie della tua opinione e della tua disponibilità tecnica.
Saluti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com