Carpe giganti nell' Ombrone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Grand Moff Iuri
00domenica 4 maggio 2003 18:11
La giornata di pesca di ieri è stata una giornata che molto difficilmente riuscirò a dimenticare. Pescando nell' Ombrone in un posto che non posso dirvi perché [SM=g27828] ne sono diventato geloso, ho trovato delle tane dove pesco le Carpe a fondo con il granturco rosso aromatizzato alla ciliegia. Non c'è bisogno di legare il granturco sotto l' amo come di solito si fa anche per le boilies nel Carp fishing perché le carpe di questo posto sono poco diffidenti forse perché non hanno avuto molto a che fare con dei pescatori.
Fatto sta che ho catturato una carpetta a specchi di 2,300 kg e poi dopo averne persa un' altra che tirava come una balenottera e che mi s'è slamata dopo aver piegato l' amo (la colpa è naturalmente mia che avevo messo un normale amo dell' 8 e non un amo al Carbonio da Carp Fishing), mi è successa una cosa che mai avrei creduto: ho avuto paura!
Alla mia canna robusta da Carp fishing ha abboccato una Carpa che non oso immaginare di quali dimensioni fosse. In bobina avevo uno 0,35 e un finale in dacron abbastanza robusto da tirar su anche 10 kg. fatto sta che il pesce che mi ha dato, non ero io a pescarlo ma sembrava lui a pescare me. Riusciva a prendermi lenza anche dopo aver stretto la frizione del mulinello quasi al massimo. Per quanto ci ho combattuto non sono riuscito a tirarlo verso di me neanche per una volta! Vi giuro che sembrava un toro!
Francamente si parla della traina in mare come pesca di pesci giganti, ma anche il Carp Fishing non è da meno.
Il pesce in questione alla fine si è diretto verso dei rami sommersi le cui punte uscivano dall' acqua. E' riuscito a farmi incagliare il filo in quei rami e la mia pesca, purtroppo è finita li!

Come mi sento ora, a parte la mia amarezza che non mi ha fatto dormire stanotte?
Mi sento come il Capitano Akabh con Moby-Dick! Per Sabato prossimo c'è un pesce che ha un conto in sospeso con me!
Blackbassfishing.it
00lunedì 5 maggio 2003 10:37
Queste lotte sono il sogno segrteto di tutti. Bel racconto veramente. [SM=g27811]
Grand Moff Iuri
00sabato 24 maggio 2003 17:43
Penso che non esistano pesci lunatici e volubili come le carpe.[SM=g27828]
Sono due settimane che ritorno nello stesso punto dove mi davano in continuazione e ora non mi danno più.....bo![SM=g27833]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com