Cercasi pescatore Genova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gensi
00lunedì 6 ottobre 2008 15:57
Ho 24 anni, abito a Genova da sei ma sono nato e vissuto in prov. di Cuneo fino a sei anni fa. Tutto ciò che so sulla pesca sportiva è dovuto al fatto che lavoro da oltre un anno in un'azienda che tratta di questi articoli.

La premessa è d'obbligo ma, nel concreto dei fatti, io non ho mai pescato e non saprei neanche da che parte cominciare.

Mi sono messo a cercare su internet e ho trovato questo forum.

La mia richiesta è pertanto nell'opportunità di incontrare qualcuno che possa "iniziarmi" in tutto e per tutto in questo mondo perché, a furia di lavorare qui, mi è scattata la scintilla e mi piacerebbe quantomeno provare per capire se fa per me o no. Fermo restando che ho sempre amato la natura e le attività all'aria aperta.

Io sono disposto anche solo a "guardare", giusto per capire cosa bisogna fare. So che tra i pescatori ci sono molti "segreti" e a me non interessano questi. Mi interessano proprio solo i primi passi che bisogna muovere in questo mondo.

Le pesche che più mi intrigano sono in mare, dalla spiaggia, dalla scogliera o dai moli. La traina in barca mi sembra una pesca molto "cara" e per uno di 24 anni che studia e lavora diciamo che è proibitiva..semmai più avanti :)

Non mi dispiacerebbe però provare anche la pesca del Bass e perché no della trota (ma credo ci voglia il tesserino o qualcosa di simile per quest'ultima a meno di laghi e riserve private).

Se c'è qualche volenteroso dotato di molta pazienza si faccia avanti...io sono alla vostra mercé! :)

Ringrazio in anticipo!

P.s.: anche solo poter essere indirizzato verso qualche "scuola di pesca" non mi dispiacerebbe..o qualcosa di simile.

Ancora grazie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com