Cerco consigli per pesca a Capo Verde

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
adelchi57
00mercoledì 26 aprile 2006 19:53
Ciao, mi sono appena iscritto, Vi chiedo se qualcuno ha avuto esperienze di pesca a Capo Verde. Ho sempre pescato in mediterraneo da terra e per la prima volta mi reco a pescare in oceano, perciò non so' praticamente nulla. Premetto che vorrei pescare saraghi mormore, insomma non giganti del mare. Sapete dirmi che canne portare, quali monofili, quali ami, quali mulinelli?
crazyfish
00giovedì 27 aprile 2006 09:45
Ciao Adelchi e benvenuto nel nostro forum [SM=g27811]
Per Cabo Verde ti posso dire che è ritenuto un hot spot di pesca a traina o per la pesca d'altura.
Ci sono alcune persone di trieste che conosco che frequentano quelle zone ma per fare la pesca a traina e non per la pesca da terra .... [SM=x53606]
per altri tipi di pesca non ho notizie
Posso aiutarti solamente dicendoti di guardare qua :

www.boavista2000.com/frameset

C'è una sezione dedicata a tutti i tipi di pesca praticabili

[SM=x53598]






adelchi57
00giovedì 27 aprile 2006 13:52
Pesca a copo verde
Grazie per aver risposto. Ho letto nel forum di un certo Fralenz che c'è stato, ho anche cercato di contattarlo, ma non ho ancora ricevuto risposta. Spero si faccia vivo al più presto.

neoangler
00giovedì 27 aprile 2006 17:32
ciao adelchi, io sono stato a capoverde( boavista) per due volte. se hai intenzione di recarti a boavista posso aiutarti, nel caso tu vada a sal nn so niente. [SM=x53606]
Dunque, per boavista: hai detto di voler pescare saraghi e mormore e pesciolame( là è considerato così) vario..bè a boavista pescare questi pesci è come pescare le trote in un vivaio. noi li peschiamo per usarli poi come esca: canna tipo lago in grado di lanciare almeno 40 gr. piombo scorrevole 20-30gr girella e finale 40 cm di 0,20. inneschi un pezzo di calamaro( micidiale) o pezzi di tonno e lanci. l'azione di pesca è fatta di lanci, e recuperi con brevi pause in modo da far strisciare l'esca sul fondale.
se vuoi dedicarti la surf casting o al beach ledgering con qualsiasi montatura basta che regga la turbolenza puoi fare buone catture.
buona anche a galleggiante tipo a bolognese ma ho provato poco.
Importantissimi i giochi della marea perchè anche se questi pesciotti sono mediamente sempre attivi il culmine si raggiunge con l'alta marea. purtroppo non trovi tavole di marea per boavista nma basta che chiedi ai pescatori al porto, la gente lì è molto cordiale e disponibile.
le spiagge sono tutte un pò buone, sopratutto quelle del sud anche perchè sono quelle che abbiamo maggiormente battuto.

ciao ciao [SM=g27811]
neoangler
00giovedì 27 aprile 2006 17:34
mulinelli e fili sono gli stessi che usi in mediterraneo, magari i diametri un pò maggiorati in quanto tra i saraghi e le mormore ci può scappare alnche la lecciotta o il balestra..
ah, se t va guarda il mio racconto in itinerari esteri:magica boavista
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com