Cimino sdoppiato (o rinforzato)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
goetia
00martedì 12 febbraio 2008 20:29
Un consiglio da tutti gli esperti; rinnovando l' attrezzatura sto acquistando la nuova TUBERTINI AREA 200 7metri fissa e vorrei, avendo letto e avendone sentito parlare, sdoppiare (o rinforzare il cimino) con una sezione di carbonio pieno che va ad inserirsi nel cimino della canna.
A voi dunque chiedo, quali vantaggi potrei averne in pesca, premettendo che utilizzo la fissa esclusivamente per la pesca del cefalo con grammature molto basse e terminali a partire dallo 0.08, insomma una pesca proprio fina.
Dimenticavo di specificare che l' azione della canna e un' azione di punta.
Per le informazioni di cui io dispongo lo sdoppio del cimino serve per dare maggiore rigidità al cimino stesso, e a parer mio lo vedo controproducente data l' azione già di punta. Non vorrei inoltre snaturare l' azione per la quale è stata progettata e costruita la canna.
drea.genova
00lunedì 5 maggio 2008 14:15
Ti consiglierei di non rovinare il cimino originale vuoto facendo il "riporto" con quello pieno. Se ne hai la possibilita' ti consiglio invece di provare a fare lo sdoppio su un cimino simile o uguale al tuo (magari andando dal tuo negozio chiedendo un cimino rotto e mettendo la punta in carbonio piena).

Con lenze cosi' sottili puo' essere anche divertente e produttivo provare con lo sdoppio.

ciao.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com