I disturbatori (alla ricerca di posti nuovi o no?)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
davidenco
00domenica 27 aprile 2008 21:28
Sono sempre andato a pescare cercando posti dove la posizione era favorevole sia dal punto di vista della tranquillità (bagnanti sub imbarcazioni ecc.)che dal punto di vista fondale e istinto ecc.
Ma in tempi recenti (soprattutto estivi) ho dovuto fare i conti con cappotti in zone apparentemente favorevoli e dal panorama, che forse non c'entra, stupendo.
Al contrario, vicino a zone con bagnanti e imbarcazioni(una volta avevo a 300 metri una lampara con i fari puntati tipo giorno) e trovarmi con la saccoccia piena.


Secondo la vostra esperienza la logica di questo comportamento da parte dei pesci (pagelli saraghi orate e simili) dove stà? Si sono forse abituati al casino?

ciao a tutti!!
jaspere
00lunedì 28 aprile 2008 01:17
Io credo semplicemente che non ne siano molto disturbati al contrario di quelli di acqua dolce, ti porto l' esempio della foce del fiume Cecina, c'è un piccolo porticciolo all' iterno della foce e di li passano ogni 5 minuti barche che entrano ed escano e i pescatori pescano tranquillamente a galla con buoni risultati, spigolette muggini avvolte addiritura orate ............

Forse con il passare delle generazioni anche i pesci si son abituati a questi rumori senza considerarli un pericolo, ipotesi tutta mia [SM=x53633]

[SM=x53598]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com