MA servono veramente le boilies

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lukas90
00lunedì 2 maggio 2005 20:04
damenica primo maggio faccio un uscita in un laghetto vicino casa mia e mi metto a pescare con le solite boilies che funzionano: trigga ice, trigga, bannana, e un nuovo tipo di antiche pasture che si chiama caraibian..... ma niente solo una piccola partenza sulle nuove boilies provo con le pastelle di tutti i tipiu e questa volta anche di meno...... alla fino trovo nei miei barattoli una scatola di ceci del supermercata li innessco a omino di neve su 2 canne e prendo una carpa sui 6 kg. e un altra 11 kg poi sono dovuto andare via..... ma allora mi chiedo se funziojnano tanto bene i ceci che le hanno inventate a fare le boilies e le cose del genere?????
+runner+
00giovedì 5 maggio 2005 21:38
a booooooooo omino di neve?cos'e'?
parrr
00mercoledì 21 settembre 2005 23:04
d'accordo
anche a me è successo di beccare con tutto meno che con i boiles pero' le catture piu grandi dicono che ci vogliano i suddetti.
io è poco che pesco con i boiles ma non mi manca mai una canna a mais e a vermi di terra....i quali ho constattato che se si pastura con le boiles non becca a mais e verme....sara' un caso??? non so'....se pasturo con mais e innesco boiles la carpa becca....sara un caso??' non so'!!!!
so solo che sino ad ora ho capito che ogni lago ha una sua abitudine e il pesce è di conseguenza abituato a quel gusto percio' vuole quello....ma posso dire e ne sono convinto che abbiamo dato troppa importanza a mirare i boiles alle carpe visto che con un boiles ho preso anche un luccio e un pesce gatto di 6 kg....
anche il fatto e la fissazione di cambiare il boiles ogni qualvolta che si recupera fuori.....a me sembra troppo visto e considerato che con lo stesso boiles ho beccato 3 carpe rispettivamente di 8/9/11kg

se il pesce ha fame mangia tutto

ciao
LOPEZTONIC
00mercoledì 21 settembre 2005 23:25
.....vi siete mai chiesti perche' le carpe grosse, parlo di quelle dai 10 / 15 kg in su vengono sempre o quasi sempre prese con le boiles??? forse forse perche' la pubblicita' del pennello e' sempre piu' vera, parete grande..pennello grande. Io credo che nessuno ri impedisca di riempire un rig di chicchi di mais, ma mai riuscirai a ricreare il volume di una boile. Con un'unica sola boile hai fatto il volume di 6/8 chicchi di mais...no????
burian71
00giovedì 22 settembre 2005 01:18
bisogna pasturarci anche con le boiles, almeno per 5/6 giorni di fila, se non erro[SM=x53603]
ciao ciao[SM=x53598] [SM=x53598]
parrr
00sabato 24 settembre 2005 01:52
puo' essere
quello che dici puo' essere giusto ma ancora non ne sono fermamente convinto...
domani provero' in un lago di campagna dove ci sono bestie di 15kg documentate con un esca che vi diro' solo nei prox giorni.

ci provo......non sono abituate alle boiles......

ad un mio amico carpista professionista è capitato di fare 36 ore (notte e giorno) e con il risultato di:

1 carpa di 1 kg e 20 partenze di frizione che al momento della ferrata non ne è rimasta una e dico una allamata......ma erano carpe??
ha pescato con mais e tiger...

vi faccio sapere.

[SM=x53618]
maccarial@libero.it
00domenica 16 ottobre 2005 18:58
Secondo me le boiles sono tanto efficaci quanto qualsiasi altra esca, l'importante e saperle usare nel momento giusto e nel posto giusto.
Mi spiego, disolito pesco con le granaglie ma una canna la piazzo sempre con una boiles sempre pasturando e facendo in questo modo ho constato che avvolte prendo solo sulle granaglie, altre solo in boiles e altre volte in entrambi.
Alla fine voglio dire che un' esca non e migliore di un'altra, sta solo a noi capire quando e il momento giusto di usarle.
Ciao a tutti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com