MALEDETTI HACKERS!!! Chi mi aiuta?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ulisse.M
00sabato 28 maggio 2005 12:36

Non ne posso più!! [SM=x53601] [SM=x53627] [SM=x53627] non è possibile che ogni volta che mi collego ad internet il Norton Antivirus mi dà l’avviso che qualcuno sta tentando di connettersi al mio pc, (utilizzando il programma Trojan Backdoor subseven)
E’ una vera rottura![SM=x53627]
Ogni volta mi tocca cercare di capire chi è sto str…o! (scusate ma mi sembra il minimo da dire) e il più delle volte esce fuori non rintracciabile oppure quando riesco ad individuarlo è qualcuno nientemeno che da San josè, California!! e a tutte le ore oltretutto, anche quando là è notte fonda..
Ma non ha altro di + utile da fare!!!!!!!?????? Nel mio pc non c’è nulla di così utile per qualcun altro! Ora mi son veramente rotto, e prenderò i provvedimenti + bastardi che potrò.. appena ho tempo faccio una belle denuncia alla polizia delle telecomunicazioni e vedremo..[SM=x53620]

Non capisco come mai mi abbia preso di mira, visto che non sono una banca o altro. Poi il mio antivirus è sempre aggiornato per cui non so proprio come mai mi abbia rintracciato e continui a rompere.
A qualcun altro è capitato? Che avete fatto?[SM=x53603]

So cos’è un trojan, ma non so bene cosa succede quando rilevo un tentativo d’intrusione. [SM=x53606]
Chi ha voglia di spiegarmi cosa succede precisamente quando provano sti attacchi?
Cioè vorrei capire come viene rilevata la mia presenza in rete, e come agiscono, es: se è un programma che in automatico mi capta e parte l’attacco o se è qualcuno che fisicamente si mette sulla tastiera ecc..

Se mi metto lì con santa pazienza come posso fare per eliminare il problema alla radice e non esser più rintracciabile, o perlomeno che non trovino + il mio riferimento in rete?

es: credo che dando una “nuova identità” al pc questo risulti totalmente nuovo una volta che mi ricolego in rete, o sbaglio? Come posso fare allora per cancellare ogni traccia dell’identità presente del pc e dargliene una nuova? Basta formattare tutto oppure devo cambiare vari dati tipo indirizzi mail ecc..?

Veramente: NON NE POSSO PIU’!!! se riesco ad arrivare a rintracciare sto strunz mi sente anche oltreoceano, ci può contare![SM=x53620] [SM=x53620] [SM=x53627]
ciao a tutti..[SM=x53598]

kor3ll
00sabato 28 maggio 2005 12:58
Allora prima di tutto qui c'è da fare un lungo discorso su hacker etc.. cmq quelli che ti attaccano con queste cose non sono hacker ma solo dei stupidi lamer...Se il tuo antivirus ti avverte che ti stanno attaccando con un trojian (cavallo di troia) lo devi avere tu nel computer se no non ti puo attaccare...E poi per far smettere gli attacchi basta che ti metti un Firewall e te li blocca in automatico senza neanche avvisarti cosi non ti stai a rompere....Come fa a rintracciarti? Sapria gia che quando ti colleghi ad internet ti viene assegnato un indirizzo ip, loro hanno dei programmi che provano un range di indirizzi ip se sono affetti da questi trojian o backdoor ma se tu non hai niente di simile nel pc non devi avere paura di nulla...

Ciao
Greg.
ulisse.M
00sabato 28 maggio 2005 14:39
ciao, grazie prima di tutto..[SM=g27811] [SM=g27822]
dicevo hacker tanto per parlare in generale, comunque sia come antivirus uso Norton internet security professional 2004 che dovrebbe andare abb bene.. ha il firewall, per cui ho disinserito quello di windows xp per evitare conflitti..

Effettivamente anche ho pensato che visto che mi compare la finestrella di avviso che mi dice "rilevato tentativo di intrusione ecc.." vuol dire che se lo rileva lo blocca anche! Oltretutto ho impostato il relativo blocco del pc che attacca per un bel pò.. se funziona ci godo per 48 ore![SM=x53607]

Il dubbio che mi è venuto è capire come mai capita quasi ogni volta, come mai una volta no e ora spessissimo?
e poi mi son detto: non è che usano altri sistemi e magari questo viene rilevato e altri invece il norton non è in grado di segnalarli?

(un amico mi ha detto che io usando il 56kb sono immune da intrusioni, cioè che col modem non possono capitare..sarà vero?)

Comunque sia mi consiglieresti una buona configurazione di programmini per blindare a dovere il pc quanto a sicurezza in generale?
(attualmente uso il norton, spybot search and destroy, regcleaner e CWshredder)

grazie mille[SM=g27811] , ciao ciao[SM=x53598]
kor3ll
00sabato 28 maggio 2005 15:56
Allora quella del tuo amico e una cazzata, se hai il modem non ti possono attaccare? ahahaha bhe allora tutti sarebbero immuni, bisogna averlo xforza il modem x connettersi!
Allora fai ogni 3 giorni una scansione, mettiti zone alarm come firewall che e semplice e blocca tutto senza scassarti le palle....Nelle e-mail usa un programma anti spam cosi ti toglie pure tutte le email con allegati che potrebbero essere trojian rxbot e altro...Ti consiglio di togliere norton perche credo che sia il peggiore e + incasinato di tutti metti come firewall zone alarm e come antivirus Antivir che devi aggiornare ogni settimana
Bene con questo dovresti essere apposto dai lameracci
Cmq se vuoi denunciare qualcuno che ti attacca e semplice, zone-alarm se vuoi ti dice l'ip che ti attacca e in che modo...tu copi e lo dai alla polizia postale...Naturalmente se non ha creato danni non possono fargli nulla e anche se ne avesse fatto magari e un americano o albanese o che ne so...e sarebbe difficile rintracciarlo


Ciao
Greg.
ulisse.M
00sabato 28 maggio 2005 17:53
..anche il norton mi dà l'ip infatti mi esce sempre fuori sto quà della california, e come dici tu anche volendo è un casino rintracciarlo e far fruttare un'eventuale denuncia visto dove si trova..
ho fatto giurisprudenza e una mia amica ha dato la tesi proprio su queste cose..siccome però mi capita sempre dall'estero devo vedere in un caso simile che si potrebbe fare..di sicuro mastico meglio queste cose che informatica![SM=x53611]

in linea teorica c'è il reato di accesso abusivo ad un sistema informatico che è perseguibile a prescindere dai danni per il solo fatto di esser entrati in "casa altrui",(becchi fino a 3 anni) con l'aggravio di pena se provochi danni(da 1 a 5) però in tanti casi fai un buco nell'acqua..

(anche a me sembrava una cazzata il fatto che sia soggetto a attacchi solo chi ha adsl e non chi usa l'analogica! un amico per stare sicuro usa addirittura firewall hardware[SM=x53605] , ma lui usa il pc per lavoro, io non ho un bel niente dentro da dover mettere in cassaforte, mi sa che perdono solo tempo, però mi dà proprio fastidio lo stesso!! ) Ciao..[SM=x53598]
ANCIENTMYND
00sabato 28 maggio 2005 19:17
entrando nel merito ho notizia che usano questi worm per creare pc zombie da usare per scopi illeciti quali massicci attacchi a provider, siti o altro con connessioni multiple e non già per carpire dati sensibili a questi zombie.
Per quanto mi riguarda avendo usato proprio il norton internet security ho notato, a parte l'esosità delle richieste hardware, che molti avvisi erano fakes, falsi, in quanto mi segnala anche i normali controlli da parte del mio provider.
Oggi uso felicemente NOD32 quale antivirus
Sygate personal firewall che fà tutto in backgrownd ed è moto efficiente
controllo spesso il registro con REGSKEEPER il quale puntualmente ripulisce il registro da vecchie chiavi o chiavi sospette create da programmi non autorizzati vedi jiackers, spyware etc.
Anche se il norton ha la funzione " trace" non ne farei un dramma per questi tentativi di connessione..se il firewall è efficiente non credo sia il caso di sapere chi tenta cmq. di entrare nel nostro sistema....almeno io la penso così
ciao ciao[SM=x53598] [SM=x53598] [SM=x53598]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com