MUGGINI & TREMOLINA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pachobig
00martedì 18 gennaio 2011 13:35
Richiesta rivolta ai miei amici veneti, volevo fare 4 tiri nel canale Brian presso Caorle alla ricerca di muggini. In zona si prendono con la tremolina ma non so che tipo di montatura utilizzare, c'e' qualcuno che mi aiuta? Grazie!!
_cristian89_
00mercoledì 19 gennaio 2011 12:44
Visto e considerato le temperature attuali a mio modesto parere opterei per posti ben diversi dal Brian per provare a pescare i cefali.

In ogni caso non limitarti a pescare solo con tremoline prova anche con della pastella da quello che so con essa si può ottenere buoni risultati.

Per le montature da impiegare io proverei con una canna fissa(o bolognese) sui 6-7metri, filo del 0.16(o giù di lì), amo dell'8(o anche più piccolo) e galleggiante a penna da max 2g(se puoi anche meno), questo ovviamente se vuoi rimanere su una pesca leggera; altrimenti ho visto che pescavano anche con delle specie di boette(gialle-rosse) sui 15g(o più) con canne simil boognesi(un pò più toste e più corte), però di quest'ultimo modo di pescare non saprei dirti di più.

Io nel Brian ho provato a pescare il cefalo da riva ma non ho mai avuto buoni risultati, la mia pesca veniva disturbata spesso e volentieri da innumerevoli carassi, probabilmente sarà colpa del fatto che non conosco bene il posto(non vado spesso in quanto un pò distante per i miei gusti).

Comunque se decidi di andare a farci una pescata in bocca al lupo e mi raccomando poi raccontaci com'è andata.

Mandi.
pachobig
00giovedì 20 gennaio 2011 16:34
Ti ringrazio Cristian per le dritte, spero di concludere qualcosa Domenica, ti faro' sapere ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com