Nulla, ma non rimpiango.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bari.enzucc
00mercoledì 30 marzo 2005 13:29
Ragazzi sabato mi sono recato (viste le condizioni meteomarine) per una tranquilla pesca in tana su una spiaggia brindisina. Il vento da sud era fortissimo, ma nn infastidiva l'azione di pesc, sapevo che l'acqua era ancora un pò freddina, e per questo temevo che la visibilità sotto eri davvero scarsa; seppur esternamente sembrai un mare tropicale.
Munito di muta intera, pedalini,guanti,pallone, fucile olipneumatico da 55 cm mi avvio per stanare qualche bel sarago, o dei grossi polpi in questo periodo nn certo rari (o chissà delle seppie da mezo kilo ancora sul fondo).

Insomma mi immergo, l'acqua era un pò sporca (a causa del forte vento da sud) e per questo speravo di sorprendere qualche cefalone o una bella spigola in agguato. Nuoto ancora per un pò, ma a tratti la visibilità è nulla, correnti fredde mi si parano d'avanti trascinando alghe e pezzi organici a riva (confesso che la situazione mi faceva senso, tant'è che molte volte ho tirato fuori la testa, per rendermi conto dov'ero).
Comunque continuo a passeggiare, noto dei potenti schizi d'acqua (sono i cefali, ma nn li vedo) e tra grossi massi c'è un gruppetto di saraghetti intenti a farsi una passeggiata, niente comunque di interessante. camino cammino, anzi nuoto, e dopo circa 30 minuti noto qualcosa sotto uno scoglio, faccio per sollevarlo e una nuvola di inchiostro mi annebbia la vista (nn sono riuscitpo a capire se si trattava di una seppia o di un polpo). Gli ultimi 15 minuti li passo a mezzo metro, ma anche 1 metro d'acqua, per sparare a qualche bella spgiola visto che una nuvola di latterini schizzava dappertutto, allora comincio con il razzolo. Insoma sol minutaglia, poi più nulla.

La mia giornata finisce con i piedi leggermente congelati dalla corente del fiume, e un mare che mi ha regalato tanta sodisfazione (seppur nn abbia catturato nulla).

Scusate gli errori grammaticali. vado di fretta.

Ciao ciao

**** LASCIATE CHE IL MARE VI MALTRATTI COME VOI MALTRATTATE IL MARE, VOI SICURAMENTE GRIDERETE ****
Rivolto a chi pensa che il mare sia una terra priva di vita.

[Modificato da Bari.enzucc 30/03/2005 13.33]

WOOLFISH
00mercoledì 30 marzo 2005 14:03
ESPERIENZA.
[SM=x53598] Ciao Enzucc,
ogni qualvolta entri in acqua ed esci senza nessuna preda ,una cosa l'hai certamente acquisita:UNA MAGGIORE ESPERIENZA.[SM=g27811]

ciao.[SM=x53600] [SM=x53600] [SM=x53600]
Bari.enzucc
00venerdì 1 aprile 2005 16:57
Grazie woolfish.

Hai pienamente ragione[SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com