PESCA APNEA NEWS ^_^

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lorette
00giovedì 5 gennaio 2006 17:07

MULTATO BOMBOLARO CHE PESCAVA DI FRODO

24-12-2005

Fermato e multato pescatore con
le bombole dedito al bracconaggio.
E'accaduto nelle acque di Riposto,
presso Catania, in Sicilia.

Una unità della Guardia Costiera di Riposto al comando del Tenente di Vascello Antonio Lo Giudice, dopo una lunga serie di appostamenti è riuscita a fermare un sub che con bombole e attrezzature di prim'ordine si dedicava al bracconaggio di pregiati frutti di mare, recuperando circa una decina di kilogrammi di molluschi tra cui parecchi "occhi di bue".

Vano il tentativo del sub di occultare la refurtiva, prontamente recuperata dai militari della Guardia Costiera. Applicata una prima sanzione amministrativa di 3.096 euro; il pescato illegale è stato devoluto in beneficenza.

Anche se la pesca illegale con bombole è ancora diffusa, l'opera di contrasto delle forze dell'ordine e' sempre piu' efficace.
Spesso sono proprio le segnalazioni e le denuncie dei pescatori in apnea a coadiuvare l'azione degli organi preposti, attuando così una diretta tutela del patrimonio ambientale.

lorette
00giovedì 5 gennaio 2006 17:11
AD APRILE 2006 IN BRASILE IL 1° MONDIALE FIPSA DI PESCA IN APNEA

NEW 04-01-2006

Si svolgerà in Brasile a Cabo Frio nel mese di aprile 2006 il 1° Trofeo Internazionale della nuova Confederazione Mondiale di Pesca in Apnea FIPSA (Fédération Internationale de Pêche Sportive en Apnée).

Certa la partecipazione di almeno una decina di selezioni nazionali (per la FNPSA francese almeno 15), tra cui i Francesi della FNPSA, i Brasiliani della CBCS e i Tunisini della FTPS. Inviti di partecipazione sarebbero stati inviati anche a vecchie glorie nazionali ormai fuori dalle competizioni ufficiali CMAS/FIPSAS da molti anni, come l'intramontabile Renzo Mazzarri.

Cabo Frio è una località Brasiliana a circa 170 km a Nord-Est da Rio De Janeiro, già sede dei Campionati Mondiali CMAS 2002 e di svariati Campionati Brasiliani e Coppe Sud-Americane.

In vista dell'appuntamento agonistico, sono già state effettuate le prime selezioni in Brasile. Si sono qualificati come titolari e riserve i seguenti atleti: Carvalho, Ortiz, Souto, Pacheco, Jùnior, Chaves, Barra.
Mauricio Ortiz ha appena vinto il 3° titolo di Campione individuale Brasiliano.

Da notare che gli organizzatori Brasiliani della CBCS parlano della competizione come di un Trofeo Internazionale, mentre i Francesi di FNPSA parlano apertamente di Campionato Mondiale.


lorette
00sabato 7 gennaio 2006 17:11
Incontro di boxe con gli squali

07 Gennaio 2006

Un pescatore subacqueo del nord est dell’Australia è riuscito ad allontanare un branco di sei squali che lo stavano attaccando, prendendoli a pugni sul muso. Glenn Simpson, 44 anni, costruttore di Melbourne, stava pescando con il fucile a fiocina al largo di Port Douglas e aveva con sé i figli di 15 e 13 anni, quando uno dei due figlio ha trafitto una trota corallina, sono subito arrivati gli squali che hanno strappato via il pesce, per poi tornare alla carica.
Simpson è stato azzannato al braccio destro e ha riportato almeno 30 ferite di denti durante la disperata lotta. La sua reazione fulminea è stata dettata anche dal fatto che il suo primo pensiero è stato quello di salvare i suoi figli.
Un anno fa, nella stessa zona, un uomo di 38 anni, Mark Thompson, è morto dopo essere stato azzannato a una gamba mentre faceva pesca subaquea. Simpson, che ora si trova in ospedale in condizioni stabili, ha detto che tra qualche settimana tornerà a pescare e si è detto contrario all’uccisione di squali nelle acque frequentate dagli uomini.



[Modificato da lorette 07/01/2006 17.15]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com