Rientro da Vieste

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
obelix68
00lunedì 1 agosto 2005 13:31
Ciao ragazzi come promesso al mio ritorno dalle vacanze un piccolo lungo report

Sono riuscito ad andare a pescare solamente due volte (La famiglia con i piccoli ha le sue esigenze)

Prima uscita: (non sono riuscito a trovare il negozio di pesca per le esche)
Esche: cozze e pasta di Ancy
Ore 5.00 del mattino innesco le cozze sgusciate su una montatura tipo paternoster con ami del 12 e una cozzetta intera su una montatura singola sempre su un ametto del 12 purtroppo il posto e la mia mancanza di attrezzatura adatta (tripode) mi costringono ad appoggiare le canne praticamente per terra.

Mentre le canne riamangono immobili mi metto a pescare con la bolognese e la pasta di Ancy, risultato qualche bella boga e moltissime ferrate a vuoto.

Tiro su le canne a fondo: quella con il paternoster intatta l'altra senza cozza.

Cambio esche, sulla paternoster filetti di boga sull'altra cambia amo metto un n°8 e bogha di 10 cm intera

Risultato finale filetti di boga intatti boga intera sparita

Riflessioni, le esche non erano l'ideale e non sono stato per niente attento alle canne (PIRLA!!)

Mi informo da quello del posto e mi dice che da aprile ad ottobre con l'arrivo dei turisti non si prende più niente a parte i pescetti di scoglio, mi demoralizzo e mollo un pò la voglia d'altronde sono in vacanza...

Serata a Peschici due giorni prima del rientro trovo il negozietto di pesca aperto e mi riprende la voglia compro una scatola di coreano l'indomani ci riprovo

Seconda uscita:

Ore 4.30

Stesse montature con ami del n°2

Mi sposto un pò per posizionare le canne un pò meglio a tiro ed inserisco dei campanellini, appena messo il campanellino sulla montatura singola inizia a suonare, aspetto la seconda toccatina, prendo lacanna in mano e appena si ripresenta la toccata ferro ed inizio a recuperare, tirava parecchio, mi avvicino all'acqua e tiro fuori una bella mormora di una trentina di cm, rimetto l'esca e subitto ributto in mare.... per una mezzoretta diverse toccate ma senza nessuna abboccata, penso che siano più piccole ed abbasso la misura degli ami, scendo al n° 5 e sul flotterino del paternoster metto un n°12, grande sterticata (dialetto) della canna con il paternoster, ferro e recupero....con grande stupore una stupenda meravigliosa....triglietta di 10 cm. come cacchio a fatto a spostare cosi la canna?!...poi più nulla.. a dimenticavo il pomeriggio ho poi contato la bellezza di 50 dico 50 punture di zanzara selle gambe!!!

Riflessione se avessi comprato prima i vermi e mi fossi concentrato solo su due canne qualcosa in più avrei preso in questa comunque splendida vacanza.

Un grazie ad Ancy per la ricetta della pasta, ho emesso di cetare un uscita con la fiorentina e mio figlio deve ci siamo divertiti un mondo a prendere pescetti ed anche tre cefaletti di una ventina di cm.
ANCIENTMYND
00lunedì 1 agosto 2005 14:34
[SM=x53611] [SM=x53611] [SM=x53611] [SM=x53611] [SM=x53611] [SM=x53598] [SM=x53598] [SM=x53598]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com