SPIGOLE IN LAGUNA VIVO O ARTIFICIALE??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
abet71
00venerdì 23 aprile 2010 21:30
Ciao, pesco in Laguna di Venezia da qualche anno e ovvimante passato l'entusiasmo per i vari pesci di stagione l'attenzione è rimasta per la Spigole presenti tutto l'anno e poi per le lecce quando è perido...
Quest'anno ho avuto dei buoni risultati con la tecnica della traina, ho fatto delle discrete catture con gli artificiali, invece con il vivo (cefalo) nemmeno una tocca... il che mi pare strano poichè generalmente l'esca viva dovrebbe rendere molto di più... eppure ho provato in tutti i modi (downrigger, piombo guardiano, galleggiante) sia trainando che andando a scarroccio, terminale 0,40 flc, ami 3/0 e 40/45mt di linea filata da poppa.. che ne pensate? forse il cefalo per ora non va bene? stanno arrivando le seppie e forse i grossi branzi mangiano quelle? oppure come pescavo andava bene ma il pesce forse era apatico o non mangiava? su 6 uscite a traina con artificiale 4 hanno dato catture anche multiple, mentre col vivo 4 cappottoni di fila... attendo consigli.. ciao atutti!
morodive
00sabato 24 aprile 2010 21:47
In effetti e' gia' un paio d'anni che il cefalo a traina non da piu' risultati importanti come prima e non si riesce a spiegare una ragione plausibile, l'unica cosa da fare e propvare provare e riprovare, certo che e' strano, ho sentito di catture col cefalo a barca ancorata piuttosto che a trainetta o a scaroccio ...la prossima settimana rimettero' la vasca da bagno in acqua e poi inizia la nuova stagione a caccia di branzini.....vedremo se quest'anno sara' un po piu' benevolo.....ciaooooooooo
abet71
00domenica 25 aprile 2010 08:48
provare..meteo e moglie permettendo esco 4/5 volte a settimana... [SM=x53609] [SM=x53609] [SM=x53609] cercando di pescare sempre nel colmo d'acqua crescente, che dovrebbe essere il momento migliore, o per lo meno momento in cui trovi nemo alga e sporcizia in acqua in modo tale da poter trainare senza incagliare continuamente l'esca... io ho la barca a Treporti se per te è zona comoda se vuoi venire a bordo sei benvenuto... Con barca ancorata so che ne hanno preso qualcuno innescando il cefalo e pescando a fondo (come con lo spiantano) ma a me non piace molto star li ore a piantonare.. inoltre credo che scarrocciando o trainando riesci a perlustrare zone molto più ampie (almeno così penso.. spero non sia convinzione sbagliata..)
morodive
00domenica 25 aprile 2010 16:57
4 o 5 volte a settimana????????? beato te che te lo puoi permettere..io ho la barca in zona "montiron" in quelle cavane nuove, comunque quando vedrai un conero top game avvicinati pure che almeno ci conosceremo, per il resto son perfettamente daccordo con te sul tipo di pesca preferito, sei di jesolo?
abet71
00domenica 25 aprile 2010 20:52
non proprio ma vivo ormai a Jesolo in pianta stabile.. ti mando mail con foto della mia barca così se la vedi mi riconosci.. mi muovo però poco il sabato e domenica perchè preferisco evitare i giorni affollati..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com