Ultimi lavori dopo mesi di test

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
parosc
00martedì 26 maggio 2009 08:46
Minnow pesanti, crank, wtd

Dopo qualche mese di lavorazione e studi ho fialmente potuto concludere un'altra parte dei miei lavori lasciati in sospeso.

Più che altro mi sono soffermato per trovare qualcosa di pesante per profondità in acque semi calme oppure in torrentoni con acque veloci e abbondanti.

Inizio la carrellata con questi minnow di artiglieria pesante.... sono da 8cm per 52gr di peso.
La paletta l'ho lasciata piatta perchè mi ha dato soddisfazione anche in questo modo, ovviamente con una bombatura aggiuntiva si può incrementare lo sculettamento, ma dipende se lo si usa in laghi profondi o in corrente...










Poi passiamo a dei cranck da 6cm da 27 e 30gr con palette differenti per dare un nuoto suspending al primo e ad un super affondante al secondo, infatti partendo da una situazione di semigalleggiamento quello con la paletta più in linea col corpo riesce a scendere di diversi metri con facilità.

Il lancio è buono e al recupero si sente subito come lavorano perchè ad ogni giro di manovella è come se si avesse il pesce allamato; ovviamente ci vuole la canna adatta altrimenti il cimino si piega e non si percepisce la mangiata... io avevo una canna morbida durante le prove e anche troppo, ma comunque è stato divertente sentirli nuotare.

Questo è il vero crank perchè come è noto deve essere in prevalenza galleggiante per poi scendere a comando, lasciarli nuotare sotto il pelo dell'acqua alla fine diventano solo dei minnow un pò cicciottelli...





Poi passiamo ai più piccolo della serie, dei pezzi da 5cm per 15 e 25gr per avere il modello più galleggiante e l'altro che lavora un pò più in basso.





Mentre ora passo a dei pezzi più classici e già collaudati in precedenza, solo qualche modifichetta e colorazioni differenti....

Ecco gli ultimi WTD da 10cm per 16/18gr, ovviamente sono esche di superficie e nell'ultimo caso, ho voluto fare solo dei tentativi creando un ibrido tra wtd e simil popper (anche se la parte piatta è troppo inclinata infatti è più uno skipping...) con doppio attacco per diversificare il movimento ed il recupero, ma in realtà non ci sono differenze per questo modello viste le dimensioni e peso.











Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com