branzini in foce

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
benvez
00giovedì 4 giugno 2009 11:51
Ciao a tutti,

vorrei andare a pescare branzini col vivo/morto abito in Friuli e pensavo di andare sulla foce del Ausa-Corno o da qualche parte veso Grado...avete qualche informazione da darmi su tecniche e momenti migliori? e magari spot più precisi?
Pensavo di andare con un galleggiante da 6g innescando un gambero vivo e magari lanciare una canna a fondo con sardina..come marea dovrei preferire quella montante ed in particolare il culmine di questa giusto?
E naturamente la notte.

se qualcuno avesse l'idea di aggregarsi ad una battuta sarei più che felice!

Grazie!

blufishing
00giovedì 4 giugno 2009 12:08
se cerchi nel forum, l'argomento è già stato trattato

non è la "mia" pesca e non saprei consigliarti al meglio....
cmq, marea alta e notte sono ok, esca gamberetto vivo o verme (vivo anche questo). se vuoi provare a fondo, usa il ghiozzo !
jaspere
00giovedì 4 giugno 2009 14:13
Io farei cosi, se il mare è calmo allora le cercherei dentro la foce di notte con alta marea. Allora puoi permetterti entrambe le tecniche. Ma se il mare dovesse essere mosso le cercherei lanciando davanti la foce con della sarda senza cercare di pescare a galla.
_cristian89_
00domenica 7 giugno 2009 13:18
Innanzitutto una premessa, le uniche volte(veramente poche) che sono andato a branzini è stato a traina con cefalo vivo o artificiale(pessimi risultati, devo ancora prendere il mio primo [SM=g27813] ), fuori da lignano o a portobuso...
...quindi ora parlo per sentito dire,(correggetemi se sbaglio) ottimi posti dovrebbero esserci anke a lignano(una volta lì, vai in un negozio di pesca del posto e loro ti sapranno dire con precisione i posti), per pescare con la bolognese, senza andare alla foce dell'ausa-corno o grado, inoltre, se ho ben capito di dove sei, potresti provare anche alla foce del tagliamento visto ke l'acqua ora è diventata un pò più chiara(salvo le ultime pioggie non abbiano peggiorato la situazione)...
...se non fosse ke sono impegnato mi sarei unito ben volentieri ad un'uscita di pesca a branzini con te...
...qualke posto poi ci dovrebbe essere anke a bibione, ma lì non posso garantire...
...un problema fastidioso ke ho avuto nel pescare a fondo(orate e quant'altro) alla foce dell'ausa-corno, verso luglio, è l'arrivo(ad una certa ora, dipendente dalla marea) delle alghe, ke praticamente ti "trascinano via la canna" [SM=g27825]...
...
Mandi.mandi.
benvez
00lunedì 8 giugno 2009 13:47
cavolo, è proprio lo stesso problema che ho avuto io pescando sotto il ponte di Grado una settimana fa!....lanciavo e....il piombo partiva portato dalla corrente e dovevo lottare per tirare su un 1kg buono di alghe! almeno si potessero mangiare [SM=x53624] !...in questi casi è proprio impossibile pescare, anche a galleggio...ma nessuno sa se siano dei fenomeni prevedibili o stagionali o influenzati dalle maree?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com