consiglio per trovare ricambio canna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marinots
00martedì 1 marzo 2011 19:38
un paio di mesi fà in fase di lancio ho rotto una shimano beastmaster STC surf da 200gr , la canna non ha neanche due anni,sono andato nel negozio dove è stata acquistata ed sul momento mi è stato detto che non ci sono problemi che ordinavano il pezzo......dopo più di 4 mesi che aspetto mi dicono che la canna non essendo più in produzione il pezzo non si trova,a me sembra impossibile,ho cercato se trovavo qualche indirizzo @mail della shimano Italia per informarmi,ma non l'ho trovato,allora chiedo se qualcuno sa indirizzarmi dove rivolgermi per la riparazione,grazie tante.....
ciofus
00martedì 1 marzo 2011 20:12
Ciao Marino, se la canna ha meno di 2 anni rientra ancora nella garanzia della casa madre (che dal 2002 è di 36 mesi, documenti in regola ovvio).
Quindi se la canna che hai acquistato è ancora in garanzia, com' è possibile che i ricambi non si trovino?? [SM=x53605]
ciofus
00martedì 1 marzo 2011 20:15
Non sono comunque coperti da garanzia le seguenti parti:

* cimino delle canne telescopiche in genere.
* cimino e portacima delle canne telescopiche senza anelli.
* componenti secondari quali anelli guidafilo e portamulinelli.
ciofus
00martedì 1 marzo 2011 20:17
La garanzia copre esclusivamente il costo dell’elemento in sostituzione e le spese di trasporto. La garanzia non copre spese accessorie quali montaggi vari o legature di anelli e portamulinelli. Il giudizio sull’applicabilità della garanzia è delegato al servizio assistenza Shimano SAS ed è insindacabile.
La Shimano Italy Fishing srl si riserva il diritto di negoziare direttamente col consumatore finale una soluzione di reciproca soddisfazione, proponendo un prodotto di pari valore in caso di mancanza della parte di ricambio o di sua indisponibilità a causa di cessata produzione del prodotto in oggetto.
Alla scadenza dei 36 mesi, la garanzia decade e gli elementi di ricambio saranno totalmente a pagamento.
Nel caso di non applicabilità della garanzia, il pezzo in sostituzione sarà addebitato con l’aggiunta delle spese di trasporto di andata e ritorno. Per ogni controversia è competente il foro di MIlano
ciofus
00martedì 1 marzo 2011 20:22
Scusa la lunga trafila, quello che intendevo con carte in regola è:
La validità della garanzia ha durata di 36 mesi dalla data di acquisto, all’atto del quale il tagliando di garanzia deve essere compilato in ogni sua parte, unitamente allo scontrino fiscale.
La parte A va consegnata alla Shimano Italy Fishing tramite il rivenditore, mentre la parte B deve essere conservata dall'acquirente per tutta la durata della garanzia.
Il tagliando B deve sempre accompagnare l’elemento difettoso da sostituire, il quale va comunque sempre consegnato ad un punto vendita autorizzato Shimano Shop, che provvederà all’inoltro al servizio assistenza Shimano SAS.
Il servizio assistenza Shimano assicura la sostituzione dell’elemento entro 10 giorni dalla data di ricevimento, salvo casi di forza maggiore. L’indicazione del nome del mulinello, della canna, della misura e dell’elemento in garanzia sono assolutamente necessari e seguono una numerazione progressiva a partire dal cimino (el.1). In caso l’elemento sia un’impugnatura, va comunque specificato [SM=x53623]
marinots
00sabato 5 marzo 2011 18:10
il mio problema è che la canna non ha neanche 2 anni ma l'ho comperata da un amico che non trova più lo scontrino.....perciò la garanzia non cè,ma a me basterebbe trovare il ricambio .....adesso ho provato a scrivere ad un negozio su internet che ha in catalogo un "centro ricambi shimano" vediamo se mi risponde....
e.c.g.
00sabato 5 marzo 2011 19:26
e.c.g.
00sabato 5 marzo 2011 19:35
se ti puo essere utile.. ▼ Shimano Italy Fishing Srl
Indirizzo:‎
Via Maestri del Lavoro 20025 Legnano Milano
0331 742711
marinots
00lunedì 7 marzo 2011 13:52
grazie Andrea,proverò a telefonare....
e.c.g.
00lunedì 7 marzo 2011 17:10
figurati! [SM=g27811]
marinots
00mercoledì 16 marzo 2011 16:40
risolto !!!!! Ho scritto ad un negozio di Bologna trovato su internet e mi hanno detto che il pezzo è disponibile,nel giro di due settimane dovrebbe arrivarmi,alla faccia dei negozi di Trieste che mi hanno detto che non si trova più perchè la canna è fuori produzione...... [SM=x53598] [SM=x53598] [SM=x53598]
ciofus
00mercoledì 16 marzo 2011 17:47
E' proprio vero: chi cerca trova!! [SM=g27811]
Mi fa piacere che tu sia riuscito a risolvere, cosi' magari ti vedrò a tirar su qualche bel denticiotto.. [SM=g27836]
Ciao ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com