in che lago?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
D@niele72
00sabato 27 marzo 2004 15:31
ciao a tutti,sono Daniele.
mi sapreste consigliare un lago tranquillo dove passare le ferie per pescare le nostre big carp?
Io sono di Ancona mi piacerebbe scambire consigli tra carpisti.
2 anni fa sono stato a Scandarello, ma pultroppo e stata una brutta vacanza mi hanno bucato le ruote della macchina e ad un mio amico gli hanno rubato una canna mentre dormiva,che si puo fare conto queste persone?E per questo che sto cercando un lago tranquillo dove passare delle belle giornate cercando la mia 1 grande cattura.........
Grazie e ciao a tutti, aspetto i vostri consigli.dani.giam@aliceposta.it [SM=g27811]
Perca75
00sabato 27 marzo 2004 20:10
Ciao Daniele e benvenuto

per quello che riguarda laghi da carpfishing che ho personalmente frequentato anche se non per pescare le carpe sono Endine e Pusiano, sono due laghi veramente belli e con pesci di tutto rispetto, soprattutto Pusiano.

Personalmente il carpfishing lo pratico sul lago di Lugano dove però purtroppo i posti per poterlo praticare sono veramente pochi visto che le rive sono in gran parte private !

Questi sono i posti che ti posso dire di aver visionato, per sentito dire te ne potrei dire tanti ma non conoscerei assolutamente la realtà del posto, ma d'altronde se hai letto qualche rivista di posti teoricamente ce ne sono molti.

D@niele72
00domenica 28 marzo 2004 17:26
D@niele72
ciao perca75,
ti ringrazio inanzitutto di avermi risposto,si e vero di laghi ce ne sono tanti ma pultroppo sempre tutti affollati,sinceramente io volevo andare in qualche riserva dove ti paghi il tuo posto cosi stai tranquillo visto quello che mi sono vissuto a scandarello oggi mi trovo un po preoccupato.
penso pure ti prendere in considerazione l estero pero pultroppo conosco poco,devo chiedere consiglio al mio amico gigi negri visto che in settimana voglio andarlo a trovare.Di polverina come lago hai qualche notizia?
spero di risentirti grazie mille e buona pesca.[SM=x53598]
Perca75
00domenica 28 marzo 2004 20:39
Polverina l'ho sentito nominare ma non lo conosco, mi spiace.

Visto che di BUONA PESCA in questo Forum ne girano già troppi, un semplicissimo saluto finale tipo ciao, buon divertimento, buona.....giornata, penso sia molto più gradito, da me come da molti altri utenti in questo Forum!

Sai come siamo fatti....... la scaramanzia é contagiosa [SM=x53607] [SM=x53607] [SM=x53607] !!!!!

A presto

WildCarp
00lunedì 29 marzo 2004 00:52
Scandarello
Ciao Daniele,posso dirti che vivo praticamente da 4 anni sul lago scandarello e non ho mai avuto problemi di quel tipo...mi spieghi com'è andata a te?
Dato che conosco tutti e i frequentatori abituali sono tutti miei amici e conoscenti mi interesserebbe capire un po' com'è andata...cmq meglio di scandarello nelle nostre zone non c'è nulla,dato che quei bei laghi come Polverina ,Caccamo e le Grazie sono stati praticamente quasi banditi ai pescatori...
D@niele72
00lunedì 29 marzo 2004 19:41
Ciao massimiliano,

Come e andata e semplice ero in pesca a scandarello nella sponda opposta a dove tenevo la macchina al mio ritorno ho trovato 2 gomme squarciate, sinceramente ho pensato a qualche teppistello ma al mio ritorno parlando con un amico fattomi conoscere da gigi mi ha detto che qualche settimana prima a lui mentre dormiva in pieno giorno gli hanno rubato una canna che non era in pesca,tanto che mi ha detto che non era la prima volta che succedeva queste cose a scandarello.Tutto cio risale circa a 3 anni fa.va beh!!! comunque e acqua passata.Tu mi sai consigliare qualche lago anche all estero dove passare le mie ferie in cerca di qualche carpa?
piacere di averti conosciuto sarei contento di scambiare opinioni riguardanti la nostra pesca perche e una cosa bella.[SM=g27811] [SM=x53598]
ciao a tutti.......D@niele
WildCarp
00martedì 30 marzo 2004 01:06
beh..
prima di andare all'estero visiterei i nostri posti...come,pusiano,endine,varese,Bolsena, etc etc....poi se proprio vuoi spostarti potresti andare in Francia(Du Der,Cassien,Etang,forest d'orient...) oppure non sottovalutare la Polonia e i paesi dell'est,posti stupendi,molte carpe e senza pressione di pesca.
Cmq a Scandarello non succede più nulla
D@niele72
00martedì 30 marzo 2004 19:21
ciao Massimiliano

Siccome ho letto su un sito di Mantovani che organizza battute di pesca in Romania a Raduta stavo pensando di contattarlo per sentire come e la cosa,anche se sono ancora indeciso ne daffarsi pure perche stavo pensando di seguire gigi a Caccamo posto che mi ispira fiducia.
Senti volevo chiederti un consiglio[SM=x53609]
siccome vivo vicino una cava in Ancona che batto tutto l anno mi e successa una cosa che non mi spiego.
il 1 anno ho tirato su carpe da 8-9 kg di media sino a prenderne 1 da 12kg poi me ne fuggita una gigante che non riuscivo nemmeno ad opporgli resistenza con boiles fatte da me alla ciliegia co basso valore proteico pasturando sempre con sole boiles.
poi il secondo anno ho preso solo carpette da 4-5 kg non ce piu l ombra di una carpa +grossa quelle piu grosse sembrano svanite, ho cambiato boiles alzando il valore proteico ho cambiato la pastura usando anche granaglie ma niente sono sparite.Tu cosa proveresti a fare al mio posto?

grazie dei consigli per i laghi

ciao a tutti e a presto
WildCarp
00giovedì 1 aprile 2004 00:47
forse....
data la tua pressione di pesca e quella degli altri sono diventate sospettose(forse rifiutano le tue esche perchè associate ad ami pungenti),prova a cambiare boilies,magari passa ad un buon birfish o birdfood e pasturati una zona inizia da ora e poi pescaci dopo due mesi,pasturazione costante per minimo due volte a settimana senza esagerare(200 grammi di boilies a pasturazione se c'è poco pesce di disturbo,altrimenti sali con le dosi+ granaglie),prova a cambiare tipo di presentazione(pop up o omino di neve),allunga i tuoi terminali se possibile(se non c'è molta vegetazione sommersa),usa anche in una canna stiff rig(con le carpe sospettose è a volte l'arma vincente)....non trascurare anche inneschi con tiger nuts e con boilies piccole(magari pastura con delle 20 mm e poi pesca con doppia 15mm) oppure puoi provare il metodo bisleri(pastura con boilies grandi anche 50-60 mm e poi pesca con le 20mm )...però la cosa fondamentale è cambiare il mix che non ti da più soddisfazione e riabituare lentamente il pesce a mangiare tranquillo.
Beh a Raduta ci si diverte,ma si paga anche un bel po'...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com