jig metallici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nettuno.sv
00sabato 12 aprile 2008 14:22
ho provato a costrure un jig metallico, ma non sapedo di che materiale sono fatti quelli che escono dalle famose case costruttrici lho fatto il piombo, utilizzando un piombo affucolato, l'ho limato l'ho modificato un po ed è uscito un jig di 15 grammi e 7 cm..

l'ho ricoperto di carta stagnola per dargli un effetto riflettente..
Nettuno.sv
00sabato 12 aprile 2008 14:24


di che materiale sono fatti i jig metallici che si trovano in commercio?
il piombo li fa nuotare in modo diverso?
cfabio78
00sabato 12 aprile 2008 14:50
Sono in piombo. [SM=g27811] Non hanno un nuoto proprio ma devi fargli fare tu le sbandate e gli scatti usando la canna.Che filo hai usato per armatura?Per usare un acciaio più robusto avresti potuto fare un taglio ventrale con un seghetto robusto mettendo il piombo in una morsa,inserire la solita armatura in acciaio con gli occhielli nel taglio,dare due colpi di martello per chiudere il taglio e per appiattire la siluette,una mano di stucco per marmo nel taglio e sulla forma e con carta abrasiva corregere i difetti,una mano di cementite non diluita e si possono anche colorare,dipingendoci gli occhietti e tutti i dettagli che si vogliono mettere ,finendo con una mano di vernice lucidante.Alla fine avranno poco da invidiare a quelli commerciali. [SM=g27811] L'alternativa è la colata di piombo in uno stampo dove avrai già alloggiato l'armatura, ma avevo già parlato delle difficoltà che si incontrano nel lavorare il piombo fuso senza le dovute attenzioni,c'è qualcosa in merito nell'esperimento sul jig che c'è a pag 2 di questa sezione.
Nettuno.sv
00sabato 12 aprile 2008 23:11
ho usato come piombo uno di quelli con il taglio e i blocchi alle estremità.. li ho tolti, ho messo un cavetto in acciaio da 20 lb come armatura...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com