periodi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pyoshin
00venerdì 24 febbraio 2006 23:36
ragazzi ma in questo periodo come si comportano le carpe?
come mangiano..dove stanno..cosa fanno..volevo un pò di delucidazioni..
grazie
LOPEZTONIC
00sabato 25 febbraio 2006 09:51
Stanno tutte in regime di "semiletargo" negli alti fondali e nelle buche. Azzerano quasi del tutto la loro alimentazione, limitandosi a poco cibo, ma veramente poco. MEno si muovono e meno disperdono energie. Difficile pescarle d'inverno....capita a volte, per carita', ma molto piu' facile con temperature calde [SM=g27811]
pyoshin
00sabato 25 febbraio 2006 13:37
quindi in questo periodo niente carpe?ottimo [SM=g27825] io lunedì volevo provare un'uscita in lago a carpe..
un'altra domanda:ma al lago di labano verso il centro c'è un picco di 30 metri di fondo..dove m consigliare di insidiare carpe..+ a fondo possibile oppure va bene anke + vicino?+ o - a ke profondità mangiano?
a sto punto un'altra domanda ancora..va bene una pastura composta di pastura (+ o - generica x acque dolci) al biscotto + mais alla fragola + additivo carpix + bigattino + un'altra cosa ke nn m ricordo cos'è..e x innesco bigattino oppure mais(xò va bene x innescare quello normale da cucina?)..volevo anke provare i ceci xò nn so come prepararli...
aiutatemi voi asperti..

[Modificato da pyoshin 25/02/2006 13.45]

Il Branca
00sabato 25 febbraio 2006 14:41
Ciao Pyoshin, e benvenuto!
No, non posso dire che in questo periodo non si prendano carpe: se ne prendono comunque, solo che è un pò più difficile rispetto alle stagioni meno fredde.
La ragione principale te l'ha spiegata Lopez (rallentamento metabolico e delle funzioni vitali, ecc.), ma in ogni caso si può provare ad impostare una battuta a Carp-Fishing magari utilizzando alcuni accorgimenti che -soprattutto in questo periodo- possono a volte fare la differenza.
Mi riferisco ad esempio, all'utilizzo di pasture e mix con un elevato tenore proteico e ricche di carboidrati: d'altra parte è facilissimo acquistare una qualsiasi rivista su questa disciplina in questi mesi, e vedrai quante "ricette" e consigli ci sono!!! Avresti solo l'imbarazzo della scelta!
Per quanto riguarda i ceci, ti posso solo dire che io li uso sotto forma di farina (la puoi trovare facilmente nei supermercati), anche perchè personalmente pratico soprattutto il ledgering, raramente utilizzando il method.
Poi al di là delle informazioni, molto dipende anche dalle qualità, dalla conformazione e dalle caratteristiche del luogo di pesca: infatti particolarmente con il clima invernale, tutto può essere il contrario di tutto!
Ciao!
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com