Forum Pesca - Fishingforum.it - Pesca Forum Forum Pesca - Fishingforum.it The Sportfishing Company - Pesca Forum

varie catture: le piu' belle ed emozionanti della mia vita

  • Messaggi
  • OFFLINE
    D@nielle
    Post: 10
    Post: 9
    Registrato il: 21/11/2005
    Sesso: Femminile
    Pescatore
    00 05/12/2005 10:12
    ...mahhh!
    ...preferisco lottare con la "regina",
    con una lenza FINE....
    e magari (se vinco io) ridarle la libertà! [SM=x53628] [SM=x53628]
    Dany
  • OFFLINE
    Yu-Tzury
    Post: 154
    Post: 154
    Registrato il: 28/03/2005
    Città: RECANATI
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 28/12/2005 15:00
    Se 1 pesce di taglia bello incaz..to mi spezza il terminale durante il recupero, sono ancora + emozionato xkè rimango sempre con il dubbio di quanto possa essere stato grande o ke tipo di pesce fosse stato. Molte volte poi nn riesco neanke a capire ke gusto ci si prova a pescare con le reti da lancio (i serragli),dalle mie parti è 1 pesca molto praticata, 1 giorno a questi pescatori ho kiesto ke gusto c'era a pescare da riva con le reti e questi mi hanno risposto ke è vantaggioso xkè riescono a prendere + pesci in 1 solo lancio, cioè... rendetevi conto voi di qual'è la situazione in cui la gente si deve trovare,se io mi fossi trovato a prendere 4 pesci x volta penso ke solamente dopo il primo lancio sarei tornato a casa, io solo se prendo 4 pesci in 4 ore ke sto a pesca faccio festa!!!


    CIAO!!

    _Yu-Tzury_


  • OFFLINE
    killer79
    Post: 157
    Post: 157
    Registrato il: 29/09/2005
    Sesso: Maschile
    Cuoco del Forum
    00 28/12/2005 15:14
    ben detto Yu-Tzury....

    anch'io se mi tolgo dal cappotto grazie ad un solo pesciolino, sono straontento...... chi pesca con le rete vuole il pesce solo per mangiarselo e non per stare in sintonia con la natura.

    ciao
  • OFFLINE
    zakkaria
    Post: 44
    Post: 44
    Registrato il: 16/10/2005
    Città: UDINE
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 29/12/2005 11:46
    Dalla parte del cacciatore...
    Virtualmente mi schiero con davide anche se la pesca a strappo non la condivido.
    Però penso che molti facciano lo stesso percorso che ha fatto lui e io mi metto tra quelli; all'inizio contano più i risultati che i mezzi...si cerca di portare a casa "kilaggio" a iosa per dimostrare la propria bravura. Si riempie il frigo con tonnellate di pesce che il più delle volte rimmarrà li ibernato fino alla prossima era glaciale. E' bello fare vedere agli amici di "essere bravi pescatori". Io scommetto che se la tecnica a strappo non fosse vietata molti la praticherebbero, sopratutto con i cefalotti, ma è comodo dire che "non è sportiva" mentre si ha solo paura di essere "pizzicati". Il gusto della scoperta e la curiosità è la linfa del pescatore...
    Però, c'è un però: se uno ci prova tanto per vedere cosa "accade", ma a lungo andare questi metodi abbassano l'adrenalina...e allora il pescatore la rialza. Come? Abbassa il diametro del filo, usa esche e canne delicate compensando con la maggiore esperienza e tecnica acquisita e cercando sempre un debole equilibrio nel quale un suo errore potrebbe compromettere la cattura...e questo lo fa "frizzare" ad ogni ferrata.
    Poi il top e il no kill....io li non ci sono ancora arrivato mentalmente...ma penso sia l'evoluzione massima di un pescatore sportivo.

    In sintesi credo che quello che ha raccontato Davide sia la comune evoluzione di un pescatore.
    E' quasi filosofico....all'inizio una giornata buona è quando si torna a casa con il cetino pieno e il sorriso compiaciuto....poi si matura e si torna a casa con il cestino vuoto e lo stesso inconfondibile sorriso!
2