(Ami) TUBERTINI S STORTO 16

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ANCIENTMYND
00domenica 27 giugno 2004 11:14
Continuamo i nostri test con questa qualità messa in vendita dalla TUBERTINI:



Come si nota ho acquistato questa volta un " 16 " ..per la semplice ragionehe mi ha colpito la lunghezza dell'amo stesso....sembra proprio uguale a una misura del 14 mentre l'ansa è sì ridotta ma non di molto.
Altri utenti hanno rilevato che da azienda ed azienda le misure non corrispondono, addiritura tra la stessa azienda ma con versioni più vecchie dello stesso amo cambia e di molto; sarebbe auspicabile una standardizazzione di queste misure....ma penso sia molto difficile.
quindi per il momento è tutto....vedremo nel dettagli l'amo....ma alla prossima volta
ciao[SM=g27836] [SM=x53598]

[Modificato da blufishing 06/11/2005 17.24]

ANCIENTMYND
00domenica 8 agosto 2004 11:05
FINE TEST
questi ami li ho usati in diverse situazioni, sia con la pastina, pane francese e bigattini( tremolina ed altri vermi con sangue era impossibile provarci visto l'esagerata presenza di piccoli pescetti disturbatori).
Allora: devo fare un paio di considerazioni e , la prima , è legata alla forma dell'amo....da subito mi è sembrato alquanto strano visto che l'ansa era troppo stretta( considerando anche la misura ), la deviazione della punta è quasi irrilevante.
Seconda: provandoci con i bigattini ho notato che tende a spuntarsi quasi subito la punta..sarà che era in pesca con piccole oratine( debitamente liberate ) ma con poche allamate si notava già la difficoltà ad infilzare il bigos.
Per ultimo proprio ieri notte che ero in pesca con l'amico PAOLINO[SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] ho potuto rilevare diverse tocche andate a vuoto causate proprio dalla strana conformazione dell'ansa e dal perduto potere di penetrazione della punta.
Tali test sono stati effettuati nei mie posti preferiti per la buona presenza sia di muggini, spigole e orate( queste purtroppo per questo periodo sono troppo piccole) e, considerando che negli stessi posti con ami diversi e già discussi su questa sezione , ho avuto bujone catture e con misure maggiori ( il 14 ).
Considerazione finale : amo da non usare con bigattino, da non usare con pane francese, da non usare con pastina
da usare con tremolina......forse con sardina a tocchi
giudizio personale: mediocre per le performance
buono per il materiale: non tende ad arruginirsi
scadente per l'affilatura e tenuta della punta.
Come già detto in altre occasioni queste sono valutazioni personali e come tali debbono essere intese, ed è mio fermo parere che l'azienda che li commercializza è ben nota per l'ottima qualità dei suoi prodotti.......ma , come tutti, ci sono delle eccezzioni che non pregiudicano più di tanto la fama acquisita[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
ciao[SM=g27836] [SM=x53598]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com