"Due chiacchere con" : "asiagliana" alias Luca Marrone (Asi Agliana)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bola5
00giovedì 30 luglio 2009 15:48
nome: LUCA
cognome: MARRONE
nickname: ASIAGLIANA
provenienza geografica : PRATO
ruolo: PIVOT
età: 26
Carriera FIGC :
fino alla stagione 2005/2006 calcio tra SESTESE e TOBBIANESE
2006/2007 – PRATO C5 (Serie A2)
2007/2008 – PRATO C5 (Serie B)
2008/2009 – ASI AGLIANA C5 (Serie D)

Sport preferito (esclusi calcio a 5 e calcio): BASKET - TENNIS




E’ con noi oggi asiagliana, alias Luca Marrone bomber dell’Asi Agliana,65 gol stagionali e nominato miglior giocatore della serie D


1) Salve Luca e benvenuto , Partivate da favoriti del girone e quindi alla promozione diretta. Promozione che è comunque giunta con la finale dei play-off , seppure in maniera soffertissima e solo grazie alla migliore posizione in classifica. Come valuti la stagione della tua squadra e i verdetti finali?..Raccontaci la finale e le emozioni al triplice fischio.

Ciao a tutti. Per prima cosa vorrei “correggere” il detto che noi dovevamo vincere il campionato “per forza”. Sicuramente conoscevamo le nostre qualità (che alla fine sono venute fuori), ma non abbiamo mai detto di vincere il campionato, anzi l'obiettivo minimo era il quinto posto, ampiamente raggiunto! Senza ne presunzione ne esagerazione, credo che sono passate le 2 squadre migliori (al completo), nonostante il Rinascita Doccia abbia fatto un campionato mostruoso. I complimenti però vanno anche a Montalbano e Fiorenza che hanno fatto grandi cose.
I play-off per noi parevano iniziare nel peggior dei modi, con il mio infortunio, e qualche squalifica di troppo, ma siamo stati bravissimi a sopperire ad ogni cosa. Il triplice fischio promozione è stato molto bello, perchè un po' sofferto, anche se ripeto che ai punti è stato il verdetto giusto!

2) A detta di molti una serie D molto impegnativa quest’anno, con un girone molto ostico….quale è stato il livello di questa stagione e quali sono state le squadre e i giocatori che più ti hanno impressionato ?

Non conosco il livello degli altri gironi, ma quello del girone B è stato altissimo quest'anno, basti pensare che è arrivata sesta (fuori dai play-off), una squadra come i BULLS CALENZANO! L'esodo di giocatori di categorie superiori in campionati minori, aiuta a far diventare questi campionati sempre più avvincenti. Se devo parlare di giocatori, tra i migliori Mecca del Progetto Lana, Nasufi dello Zeroquattro e il portierone del Montalbano Malucchi, ma c'è ne sono molti altri.

3) Luca Marrone premiato come miglior giocatore della serie D agli ultimi All Star game…puoi raccontarci quella giornata?

Sicuramente è un premio che mi fa piacere, anche perchè è arrivato in un momento in cui ero un po' “triste” per l'infortunio al ginocchio, e per il fatto di non poter giocare i play-off, dopo una grande stagione. Ringrazio chi mi ha votato. Comunque resta la promozione il trofeo più importante!

4) Nella stagione da poco conclusa sei stato il miglior marcatore della tua squadra con ben 65 gol, vice cannoniere del torneo dietro a Vieceli (Montalbano). Fra questi gol ce n’è uno che ricordi in maniera particolare ?

I goal sono tutti belli, anche quelli che non segno io, i miei sono stati un po' diversi durante l'anno perchè fino a poco dalla fine ho fatto il centrale difensivo, poi nella parte finale sono passato davanti. Il gol più bello però è il 66esimo, quello col ginocchio malconcio, l'ultimo goal stagionale dell'Asi Agliana in finale col Fiorenza, su punizione, quando sono entrato apposta per batter quel calcio piazzato.

5) Abbiamo letto che hai ceduto la panchina al tuo compagno di squadra Bianchi che lascia il calcetto giocato, spiegaci questa decisione.

A dire il vero già quest'anno avevo lasciato la panchina alla vigilia dei play-off, ad un giocatore di una squadra di Serie B, che tutti conoscete, e di cui non stò a fare il nome (anche se tutti lo sanno). Perciò anche l'anno prossimo resterà questa persona alla guida della squadra, anche se per regolarità, risulterà il nostro Massimo Bianchi come allenatore, che all'età di 38 anni ha deciso di passare dalla parte dei dirigenti!

6) Capitolo prossima stagione : grandissimo mercato per l’Agliana che con gli acquisti di Baiardi (Atletico 2001), Menichetti e Rizzuto (Fondiaria) e il colpaccio Correia (Poggibonsese) si candida ad un posto di vertice nella prossima C2. Parlaci degli obiettivi della squadra.

Prima di far trapelare cose che non sono vere, io personalmente dico che il nostro obiettivo è il quinto posto, poi a parlare di reali obiettivi, andrebbe chiesto al mister e soprattutto al presidente Lucio Avvanzo. Riguardo agli acquisti, personalmente sono contentissimo di aver tra i compagni, persone che hanno calcato campionati maggiori, e di Correia ne sono orgoglioso di giocarci insieme! Sottolineo però altri acquisti, ovvero le conferme dei 14 che hanno raggiunto la promozione, grazie!

7) Che campionato di C2 t'aspetti? Quale sarà la squadra da battere?

Questa domanda è la classica da un milione di dollari, perchè ad incidere sulle stagioni delle squadre, ci sono troppi fattori. Noi cercheremo di restare uniti, perchè i singoli sono importanti, ma il gruppo lo è sicuramente di più! Immagino che sia un campionato difficilissimo, e non amo fare nomi di squadre favorite, ma c'è ne sono almeno 5-6 superiori alla media!

8 ) Domanda d'attualità: Aumento delle tasse di iscrizione (anche se in parte sono acconti) cosa ne pensi a riguardo?

Qui divento banale, percui voglio limitarmi ad unirmi con tutti quelli che pensano sia una ”baggianata”..

9) La crisi economica in corso ha colpito anche la vostra società?

Al momento no, spero di no ... ihihih

10) Un saluto o un ringraziamento particolare a?

Avvanzo Lucio – Giannattasio Nicola – Avvanzo Andrea – Benedettini Marco – Scandale Daniele – Marrone Rocco – Piccoli Mirko – Peruzzi Simone – Collina Andrea – Pascarito Eugenio – Berti Roberto Gianfranco – Lombardo Davide – Galasso Alessandro – Confietto Gianluca – Bianchi Massimo – Proietto Giuseppe – Lunardi Alex...... per la splendida promozione!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com