Master of Orion III

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Virusboy
00mercoledì 12 maggio 2004 01:16
Qualcuno di voi, gentilissimi patrizi, per caso gioca a MOO3? [SM=x329186]

Perchè ora questo complesso gioco spaziale gestionale-strategico-tattico-simulatore è tradotto gratuitamente in italiano!

Chiunque sia interessato posti qui, così apriamo un topic ok?

Hasta luego a todos! [SM=x329166]
CCM Von Hausser
00lunedì 17 maggio 2004 15:19
senti... io sono un fan di MoO 2 e non sapevo dell'uscita del terzo capitolo... perchè non mi fornisci imopressioni e notizie? [SM=g27828]
Virusboy
00martedì 18 maggio 2004 14:04
Breve Recensione
Il gioco merita senza dubbio attenzione per la sua complessità e per certi versi anche per la sua profondità.

Diciamo subito che il suo tallone d'achille per noi italiani era proprio il fatto che non fosse localizzato nella nostra lingua [SM=g27819]

Tale handicap è stato ovviato grazie al GRATUITOlavoro di alcuni appassionati che per hobby hanno quello di tradurre i giochi non localizzati! Meritano senza dubbio un plauso da tutta la comunity di videogiocatori italiani!!! [SM=g27811] [SM=x329170]

Ora con la traduzione italiana (che certamente ha dei difetti, ma che nel complesso rendono senza dubbio più comprensibile il gioco)si può apprezzare appieno la profondità e la complessità del gioco.

Il gioco prevede l'esplorazione delle galassie, l'esame dei singoli pianeti e la loro colonizzazione.
Vi è un folto albero tecnologico personalizzato per il tipo di razza che il giocatore decide di giocare (ve ne sono parecchie ed in più vi è la possibilità di editarne delle altre!).
Non sono poche neppure le strutture e gli edifici attraverso cui colonizzare e sviluppare ogni singolo pianeta.
Questi poi si suddividono in civili, militari, governativi e di ricerca.
Poi ovviamente c'è tutta la parte militare che rigurda la costruzione di navi spaziali suddivise per funzione e grandezza con una varietà enorme di armi, protezioni e sistemi di guerra elettronica ECM ECCM. Il gioco prevede che il giocatore personalizzi ogni astronave come meglio crede!
Vi sono diverse unità militari terrestri che vanno dalla fanteria ai meccanizzati per finire con corazzati e unità commando!!!
Merita attenzione poi una sviluppata diplomazia che permette relazioni e accordi di ogni tipo (militare, commerciale, scientifico).
Come potete immaginare il gioco è difficile, e la curva di apprendimento è piuttosto elevata (figuratevi che sarebbe tutto rigorosamente in inglese [SM=g27816] ) ma la soddisfazione una volta compreso la lagica è sufficiente a ripagare la fatica [SM=x329174]

Graficamente non è nulla di eccezionale e pure il sonoro non è il punto di forza del gioco, anche se i commenti dei vari comandanti delle unità terrestri durante il combattimento è veramente simpatico e pregievole poichè ricrea i messaggi radio direttamente dal campo di battaglia!

Un gioco per fanatici di strategia a medio e lungo termine: astenersi tutti gli altri soprattutto i RTS players [SM=g27820]

Ultime note: Il gioco è a turni, si possono giudare solo le astronavi durante la battaglia rappresentata in modo abbastanza scarno graficamente e tatticamente parlando. Le battaglie terrestri vengono gestite dalla CPU ma solo dopo una serie di schermate in cui il giocatore deve decidere Quante e quali unità utilizzare, che strategia attuare e che grado di aggressività dovranno tenere (nell'aggressività sono inclusi anche specifici ordini sull'utilizzo delle armi di distruzione di massa NBC e il margine di danni collaterali che si vuole assumere come rischio)
Infine vi è un organo simile all'ONU ove le razze (diciamo più sviluppate e potenti) decidono le leggi dell'universo! [SM=x329172] C'è da perdersi! In ogni senso!!! [SM=x329168]
CCM Von Hausser
00martedì 18 maggio 2004 14:09
mmm... pare comun que molto simele al 2... di quello ammetto che la fase terrestre non mi convinceva molto... mentre mi piaceva l'idea di poter essere eletto!!!

mi informerò... grazie della pazienza
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com