Candidatura Faeve

FaeveDeAedis
00martedì 16 aprile 2019 02:17
Candidatura Faeve
Ciao a tutti,
Premetto col dire che è la prima volta che mi candido per un cambio razza quindi vi prego,in caso riscontraste anomalie o altro,di avvisarmi. Per chi ha avuto modo di conoscere Faeve sembrerà molto strana la mia candidatura,eppure...
MA bando alle ciance,iniziamo!
Ah, e perdonate gli eventuali errori grammaticali o di scrittura in generale ma saró da cellulare finché non mi tornerà il pc.


1. Nome del pg, razza (Umano, Mezzelfo, Nano o Goblin) e livello (min. Lv4)
Faeve lv4

2. Background (nella storia il pg o non sa di essere mannaro perché non si è mai trasformato o viene maledetto per forze esterne)

''So if you love someone

you should let them know.

Oh,the light that you left me will everglow"



Nacqui come nascono le rose, al freddo di una casa in cui la mia presenza non fu totalmente gradita. Nacqui femmina e mai lo chiesi, nacqui femmina e fui l'unica figlia di mia madre. Nacqui femmina e mio padre non lo accettò mai. Nacqui femmina in mezzo a due ometti cresciutelli che ben presto diventarono le mie ancore di salvezza contro il comportamento di mia madre. Nacqui femmina e nessuno l'accettò pienamente, nessuno tranne loro, nessuno tranne i miei fratellastri.

Il mio sangue è il risultato dell'unione carnale di un elfo dei ghiacci e di un'umana, entrambi artisti.

Non fui mai libera di scegliere la mia strada, il mio destino venne segnato il giorno stesso della mia nascita. Sarei dovuta essere la Rosa della famiglia, la pura incarnazione della bellezza e della grazia, delle arti e dell'emozione.

Il mio compito sarebbe stato quello di proseguire la strada dei miei genitori, non avrei mai imbracciato armi né combattuto, non avrei mai provato la vita, solo la mera illusione del palcoscenico.

Non ebbi nemmeno il tempo d'imparare a camminare, a parlare come tutti i bambini. Già venivo sottoposta a lunghissime lezioni di musica, allenamenti estenuanti diretti a colpi di bastone, ma grazie a quei sacrifici incontrai il vero amore: la musica.

'' Datti il permesso di sbagliare, vai.
Senza sentieri, come camminassi in mare.
Sarà tempo al tempo, cambierai le idee su ciò che dici:
il vento staccherà le foglie ma non strappa le radici.''

Crebbi fra strumenti e spartiti, quella costrizione divenne presto la mia vita. Danza e note il mio respiro,i cordofoni la mia eredità. Il primo strumento fu il violino, lo suono da quando ho memoria,poi vi fu il liuto,il fortepiano,l'arpa. Più crescevo, più imparavo, ma mancava qualcosa, volevo di più.

Senza dire niente ai nostri genitori, io e mio fratello iniziammo ad allenarci con la scherma. Drake è stato sempre portato al combattimento, le sue iridi s'accendono ogni volta che impugna un'arma. Fu il membro della famiglia che mi stette più vicino, per questo, forse, è l'unica persona che mi conosce davvero.

Abbiamo un carattere simile, forse perchè negli anni, a forza di ammirarlo, son arrivata ad emularlo a modo mio.

Non è il sangue ad unirci, nemmeno la parentela acquisita, ciò che portò la crescita del nostro rapporto fu la spensieratezza e l'idiozia d'entrambi, la forza d'animo, il coraggio,l'ardore nell'inseguire i nostri sogni.

Non lo ammetteremo mai ma siamo gelosi l'uno dell'altro.

Purtroppo non ebbi la stessa fortuna con Drew, per quanto sia il gemello di Drake, sono come cane e gatto.

Drew è calmo, riflessivo, propenso allo studio, non ha mai portato guai alla famiglia; mentre io e Drake siamo sempre stati motivo di litigi all'interno di quelle mura. La nostra impulsività, la nostra mancata gestione della rabbia, le storie raccontate prima di andare a dormire, i lividi, i tagli, le lacrime sparse insieme l'uno nelle braccia dell'altro.

Ogni volta che lo guardo negli occhi rivedo un pò di me stessa.

Alla fine l'amore venne a bussare alla porta di tutti. Drake si mise con quella vipera di Arianna e si allontanò da me, Drew trovò Satria con cui ancora sta insieme, io incontrai Laus e decidemmo di partire insieme alla volta del nostro futuro, inizialmente come amici e successivamente come amanti.

Sapete però come funzionano queste cose... Quando si vive nel controllo del proprio essere si finisce per straripare alla prima feritoia. Eravamo tutti riuniti quella sera:Io,Laus,Ginevra ,Rox e Willy,coloro che sarebbero diventati ben presto la mia salvezza da quella prigionia, la mia compagnia di artisti. Avevamo tutto in conto,pronti per partire all'avventura sotto quella luna pallida che pareva potessimo toccare alzando la mano. Mi strinsi a Laus,un tempo amici, con la scusa di avere freddo,godendoci la visione di quel paradiso notturno finché mi disse qualcosa,qualcosa che non capii mai ''La luna piena è per le anime corrotte''con quell'espressione amareggiata che tanto lo contraddistingueva,me lo disse ma io non capii, non capii finché un giorno non lo ritrovai sporco di sangue,ferito da artigli e mi chiese di lasciare stare guardandomi con velato disprezzo,ma io non capii,non capii finché non venni a sapere che quella sera,quella sera di cui non ho memoria, Willy morì.
Mi alzai dal giaciglio a fatica,avevo dolori ovunque. Lui mi intimò di stare ferma. Notai le lenzuola intrise di sangue ma non seppi mai se fosse il mio o meno però il suo odore,quello del sangue,quello di Laus, svegliò in me istinti reconditi.
Mi alzai dopo vari giorni,scoprii di avere dei tagli sulla schiena e sulle braccia,niente di troppo profondo.
Non chiesi mai,non volli mai sapere. Willy era morto e la colpa poteva essere solo mia o di Laus. Entrambi eravamo feriti,entrambi eravamo sporchi di sangue,ed io rimasi lì per giorni su quel letto a dimenarmi. Decidemmo di partire per dimenticare tutto,portammo con noi gli altri e viaggiammo per l'Aengard diffondendo le arti,insegnando quando ci veniva richiesto. Mia madre morì un anno dopo,non seppi mai la causa. Mi dissero solo che era malata,io lo sapevo,era troppo magra da non reggersi sulle sue gambe,le si vedevano le ossa,non mangiava,ed io,io ero uguale a lei. Presi a mangiare più spesso,solo a giorni alterni. Presi a bere,a bere molto per contenere quelle emozioni,quella rabbia,quel frastuono che avevo in testa. L'alcool mi teneva placida e simpatica,proprio ciò che mi è sempre servito. Niente serietà da combattente,niente discorsi profondi,una distrazione spiccia per allontanare i mali. Altre volte trovai Laus sporco di sangue,altre volte trovai me ricoperta di sangue. Non mi feci mai domande,mi disse di fidarmi di lui ed io per amore e per paura, lo feci.
Un giorno un manigoldo di un circo che stanziava temporaneamente nei paraggi importunò Rox che tornò da me in lacrime mostrandomi i lividi. Non stetti ferma,non stetti zitta. Andai al loro accampamento,liberai i cavalli. Avevo intenzione di affrontarlo,di affrontarli. Non provai rabbia,non provai niente finché non vidi il suo sangue colare giù per la mia lama. Un brivido mi percosse,sentii qualcosa agitarsi in me fra paura,furia,sensi di colpa. Avevo ucciso un uomo.
Avevo ucciso un uomo per quanto mostro.
Avevo ucciso un uomo senza pietà.
Non ricordo cosa successe dopo,ricordo che la mattina seguente mi svegliai di scatto,nuda nel mio letto, Laus e Rox al mio fianco. Non dissi nulla ma notai che del sangue era stato lavato via dal mio corpo. Ricordai,ricordai quello che avevo fatto,quella lama ficcata dentro lo sterno del circense,quella sensazione e poi il nulla... Chiesi di essere lasciata sola,scoppiai a piangere fino a finire le lacrime. Ore dopo Rox bussò alla mia tenda,mi disse di vestirmi perché doveva mostrarmi una cosa. Eseguii gli ordini,mi misi qualcosa addosso e la seguii. L'avevo scordato ma a quanto pare lei no. Mi abbracciò forte,mi disse «Buon compleanno,amica mia!»quel giorno compivo ventitre anni,avevo superato quella soglia uccidendo un uomo. Mi regalò un cavallo,un meticcio dal manto scuro. Decisi di chiamarlo Fabius,non so il perché. Fabius era scappato dal circo,era uno dei cavalli che avevo liberato io stessa.
Non mi vennero date ulteriori notizie sul circo ma sentii gli avventori della locanda parlare di un incendio poco fuori città:un accampamento circense era andato a fuoco ma i corpi erano stati dilaniati da bestie feroci. Ipotizzarono che dei predatori avessero attaccato l'accampamento e che magari loro,per cacciarli via,abbiano utilizzato il fuoco,fuoco sfuggito al loro controllo.
Continuammo così,fra spettacoli e lezioni,viaggi e sangue,finché un giorno Laus non mi chiese di sposarlo. Fui la mezzosangue più felice dell'Aengard,non potei che accettare. I preparativi erano tutti pronti,mancavano solo pochi mesi,ma un giorno tornai prima da un'esibizione da solista,improvvisata su due piedi su richiesta della gente. Aprii la camera con questo bel gruzzolo in mano,tutta fiera di esporre il mio successo ma vidi solo il mio fallimento. Rox e Laus erano insieme,nudi,sotto le coperte. Sentii qualcosa rompersi dentro di me,caddi a terra,ricordo solo questo. Poi mi svegliai,ero sola in camera,ancora. Mi vestii,presi la mia roba e partii per tornare in quella che una volta era la mia casa. Partii per tornare a Narvick. Non volli mai sapere cosa fosse successo quella sera,la sera in cui Willy morí,so solo che quel giorno qualcosa cambiò in me. Più passava il tempo,più diventavo iraconda. Non dormivo e quando lo facevo i sogni erano sempre più strani e sanguinosi, ma non mi resi mai conto di quale fosse il danno scaturito da quel tragico evento,evento di cui non ho memoria ma che mi ha sempre dato da pensare.
Forse ero stata io, forse erano stati loro.
Solo il tempo mi avrebbe dato le giuste risposte,per questo tornai a casa, per cercare un nuovo inizio,il mio inizio.
Avevo lasciato la mia famiglia,il mio branco,così ci definivamo.
Sarei stata indipendente,finalmente libera dall'incubo di quelle domande...
Almeno,così credevo.


Giunta a Narvick conobbi Hers,membro del Magisterium in cui entrai a far parte. Subito dopo conobbi Pseyma,Tanis,Kaine,Urur,Iago e tutti gli altri. Avevo una nuova famiglia,senza volerlo ero di nuovo circondata da gente.
Ed adesso son qui a Narvick per portare di nuovo in alto il nome dei De Aedis,ma ancora quegli incubi, quella rabbia,quel frastuono,quel sangue,l'adrenalina,non mi hanno lasciata.
Dopo qualche mese incontrai un grande canide,un lupo nero per l'esattezza,davanti al Magisterium. Parlava, disse di volermi mangiare, mi diede della micetta. Subito dopo venne risucchiato da un buco nero,ma non se ne andò tutto intero. Gli tagliai un orecchio,quell'orecchio era il mio trofeo.
Qualsiasi cosa fosse non era umana ed io non ebbi timore di affrontarla ma non scorder ò mai quella furia,la vidi più volte in vita mia nei miei occhi,in quelli di Laus ed in quelli di Rox.
Forse io e quella bestia non eravamo così diversi.
Diversi mesi dal mio ritorno riuscii anche a riprendere i contatti con la mia famiglia. Drake mi informò della morte di mio padre,trovato in fondo ad un burrone in mezzo alla vegetazione,accanto a lui delle orme feline troppo grandi per appartenere ad un gatto. Alcuni ipotizzano che sia caduto o che stesse scappando da una bestia, ma se invece fosse stata proprio lui la bestia?
Molte volte mi capitò di trovarlo sporco di sangue e lui per anni non fece altro che dare la colpa al lavoro,alle bestie macellate per vendere la carne,alla caccia.
E se invece ci fosse altro?
E se mi avesse avvicinato a Laus con la consapevolezza che avrei vissuto tutto quello?
Se fossimo tutti un ammasso di bestie feroci votate al sangue?
Troppe notti vuote,prive di ricordi. Troppe notti fredde come la morte che ne sopraggiungeva.
Le ultime sue parole,prima che ciò accadde,furono atroci per me e mio fratello.
Gli chiese di proteggermi,di proteggermi da me stessa a qualunque costo per mandare avanti il nome dei De Aedis.
Forse un giorno troverò una vera risposta alle mie domande,ma no, non sono una bestia.
Amo la vita e la rispetto,non potrei mai essere un'assassina.
Eppure ho ucciso,eppure quel sangue mi piace, quella furia la bramo ma quel vuoto sempre mi pervade.


3. Descrizione breve della psicologia e del modo di agire del vostro pg sia finora, sia dopo l'eventuale cambiorazza

Descrizione psicologica attuale:
Faeve ha due modi di vivere la vita:uno da Fae ed uno da Eve.
Entrambe(cosa che non capisce)sono parte di lei,la compongono.
Fae è il lato artistico,quello sempre felice e sorridente,quello che la porta a fare sempre festa,quello placido e garbato,positivo. Eve invece è la sua parte più intima,quella dedita al controllo,alla supremazia,la gelosia,il tornento,la rabbia,l'odio,la profondità di pensiero non intesa,come in Fae,solo in belle parole ma nella realtà nuda e cruda dei fatti;la ricerca della solitudine,la testardaggine,l'orgoglio,l'onore e la capacità di ferire o alla peggio uccidere qualcuno per rabbia.
Fae ed Eve hanno delle cose in comune però: la voglia di proteggere la gente che amano,il senso di sacrificio ed il fatto che una parte voglia avere la supremazia sull'altra.

Dopo l'eventuale cambio:
Bhe,non posso dirlo con certezza ma probabilmente sarebbe Eve a giostrare i giochi,quindi diventerebbe schiva,si allontanerebbe per non ferire nessuno. Sarebbe difficile per lei accettarlo a pieno e viverlo con ''coscienza''. Si chiuderebbe nel suo tormento ma dopo aver per lo meno metabolizzato l'eterna convivenza,cercherebbe di tornare quella di prima con una considerazione diversa sulla morte,magari. Non posso azzardarmi a dire molto in merito perché essendo una pg duale è difficile anche per me immaginare cosa potrebbe succedere senza avere accadimenti in on su cui basarmi. Sicuramente diventerebbe alquanto possessiva,seppur da lontano,verso chi lei definisce ''branco''


4. Forma bestiale desiderata in caso di idoneità (foto, dimensioni, ecc.)
Puma melanico/pantera/leone di montagna/coguaro

Stesso animale solo con nomi diversi.

media1.tenor.com/images/b728a1e60b3c70cac350bffd95870b63/tenor.gif?itemid...

giphy.com/gifs/mad-jaguar-rzcVUklTapj68

Descrizione:
Altezza dalla spalla 70cm (il massimo per i puma in Florida è 80cm,ma contando che le femmine sono più piccole 70cm mi sembra adeguato) lunghi 1,1 m coda inclusa.
Questo felino è progettato per diversi scopi, con le grandi zampe simbolo della capacità di attraversare un'ampia varietà di terreni, dai percorsi erbosi alle alte pareti di granito e la sua coda gli permette di mantenere sempre l'equilibrio,mentre le sue zampe muscolose ll fanno saltare più in alto e più lontano di qualsiasi altro felino. Ha la testa nera, i fianchi, le zampe e la coda ricoperte da un pelame lucido di color bigio, a volte chiazzato di nero, ma generalmente uniforme; il labbro superiore è bianco; all'angolo della bocca ha una macchia nera; ha lunghe sopracciglia su entrambi gli occhi e lunghe vibrisse sul labbro superiore; il labbro inferiore, la gola, il ventre e l'interno delle zampe sono biancastri o di un color cenere molto pallido; le palme sono bianche; le orecchie sono appuntite; cresce fino alle dimensioni di una vitella di un anno.




Grazie per la possibilità. In caso qualcosa non fosse chiaro,non consona o dovesse essere cambiata ditemelo pure.
Giuro che non mordo :)
Lascio a voi la parola!
Kravia la Mezzosangue
00martedì 16 aprile 2019 08:12
Presa visione! Mi concedo qualche giorno per leggere attentamente. Però ti appunto subito una cosa: da una prima lettura veloce, mi è sembrato di capire che hai applicato il vecchio metodo di candidatura (pur avendo copiato e incollato all'inizio le richieste più recenti per il bg) che prevede anche la possibilità di avere un pg che è sempre stato mannaro senza sapere di esserlo. Purtroppo il metodo di candidatura è cambiato da diversi mesi e questa possibilità non è più prevista... quindi qualora avessi davvero scelto questo metodo di trasformazione (ci sta che io abbia letto male, sono le 8 del mattino @_@) ti pregherei di avvisarmi così da sospendere la candidatura il tempo che ti serve per apportare qualche cambiamento al bg!

Intanto grazie per aver scelto questa spledida razza! A presto!
FaeveDeAedis
00martedì 16 aprile 2019 08:18
Grazie a te, comunque sì @__@ scusa. A dire il vero è ambivalente perché la prima notte di cui non ricorda nulla lei era in compagnia ed è morta una persona. Quindi in effettivo potrebbe esserci stata una maledizione,solo che lei,giustamente,non può raccontarla.
L'avevo aggiustata così appositamente,ma se non va bene posso benissimo inventarmi altro ^^
Kravia la Mezzosangue
00martedì 16 aprile 2019 18:23
Eh sì, ti chiedo per favore di inventarti un altro modo, perchè c'è una cosa che si scontra con i vuoti di memoria: i sensi mutati del mannaro e le prestanze fisiche che gli dona la bestia!

Esempio:
Giangiorgia si trasforma per la prima volta ma si scorda di essersi trasformata, ma da quel momento in poi avrà una vista e un olfatto fuori dalla norma e non potrà non accorgersi che c'è qualcosa di strano in lei. Dunque prima dell'ammissionein razza non ha senso che il tuo pg si sia trasformato altre volte perchè prima dell'ingresso effettivo in razza tu non puoi esserti giocata in altre occasioni l'olfatto ipersviluppato o la vista all'oscurità più totale. O metti caso che abbia incontrato altri mannari, Giangiorgia avrebbe dovuto riconoscerli come propri simili a prescindere dalla propria memoria. "Oh, wow, l'odore di quel tizio mi dice con certezza che è come me!" direbbe il suo olfatto.

Ma anche per una questione di statistiche, dopo la prima trasformazione i dati statistici del pg cambiano, così come (con ogni probabilità) le sue skill. Non è dunque logicamente possibile che il pg abbia avuto trasformazioni precedenti all'ammissione in razza, per quanto questo non ti eviti di dire che il pg dalla prima trasformazione in poi non riesca a ricordare le sue incursioni notturne. Semplicemente tutto questo viene DOPO l'ammissione in razza e si dovrà giocare in On, che sia un mannaro di nascita o per maledizione. Spero di essere stata abbastanza chiara, dimmi se non hai capito qualcosa! ;)
FaeveDeAedis
00martedì 16 aprile 2019 18:36
Hai ragionissima ^^

Vaaa bene,allora puoi anche annullare/chiudere, fai tu così da riscrivere un bg consono e presentarlo.
Grazie :D
Aspettati mie notizie a breve xD
Kravia la Mezzosangue
00mercoledì 17 aprile 2019 07:00
Mi raccomando, ti aspetto, eh! ;) a presto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com