Curiosità sui pesci e l'influenza dell'inquinamento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kerken
00giovedì 24 novembre 2005 16:03
Allora guardando delle foto vecchie che non posso mostrarvi,mi sono venute in mente alcune curiosità. [SM=x53603]
Le foto che ho ritrovato erano di tre ann fa in Sardegna,due marmore una leccia stella e un occhiata,prese con canne non adatte al surfcasting,tre anni fa non sapevo che esistesse questa tecnica di pesca,quindi vi potete immagginare la mia attrezzatura da pescatore feriale anche piu' scarsa ma nonostante tutto io e mio fratello prendemmo questi bei esemplari di belle dimensioni sui 300gr circa,vi posso dire che dentro a un piatto uscivano le pinne dei pesci.
Il probblema e che in Sardegna ci sono delle basi Americane dove manipolano un materiale tossico radioattivo che ha portato una grande percentuale di cancri alla gente che ci abita nelle vicinanze(tra cui anche parenti), in questa zona dove io vado in vacanza ci sono ben tre basi che sono situate praticamente a 30 metri dal mare,e io ho pensato che la causa di quest'anno che abbiamo pescato dimeno sia l'inquinamento, e quindi i pesci che mangiano sotto riva si sposta a largo, può quadrare la situazione? [SM=g27833]
Non dico che non ho pescato ma ho trovato differenza perche di lecce non c'è ne sono più e per pescare dovevo lanciare lontano,sono andatto sotto con la maschera e ho visto solo marmore di dimensioni naniche e di lecce zero.
Infatti molte volte pescavamo a largo con il gommone dove si inizziava a vedere qualcosa. A largo è tutta un altra situazone.


PS:le marmore naniche ne ho tirate su una cifra poche che sfioravano i 200gr , per il dispiacere portavo a casa marmore naniche ,sono un assassino[SM=g27813]

Date un parere e non esitate a discuterne [SM=g27828] [SM=x53607]
ciao ciao [SM=x53598] [SM=x53598]
killer79
00giovedì 24 novembre 2005 16:11
si sei un assassino.

Il problema ,oltre all'inquinamento, è anche chi pesca in maniera selvaggia e che non lascia ai pesci il tempo di crescere,di maturare sessualmente e quindi di riprodursi.

Non te la prendere perchè è una considerazione personale e ognuno e poi libero di fare cio' che vuole.

PS : pero' l'importante è che te ne sei pentito e spero che la prossima volta non ci sia neanche bisogno di un pentimento.
blufishing
00giovedì 24 novembre 2005 16:13
non conosco la zona in questione e neppure il problema che hai menzionato, ma posso dedurre che questi avvenimenti possano aver portato ad una diminuzione dei pesci in zona...
l'inquinamento è forse ai vertici, assieme alla smoderata pesca professionale, del problema, della preoccupante scala che misura il diminuire dei pesci nel Marenostrum.

magari i sardi ne sanno qualcosa in più e potranno dire la loro
blufishing
00giovedì 24 novembre 2005 16:15
ho spostato in un'altra sezione
kerken
00giovedì 24 novembre 2005 16:32
Si si!! sono molto pentito.
La zona che ho riferito è dalle parti di Tertenia sotto Arbatax,e se conoscete sa foximanna la spiaggia vicino a quella di Melisenda , a due passi si trova una base che sta 30 metri dal mare assurdo ma vero ste basi rovinano il panorama.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com