Eliminare o ridurre On/Off

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DesmoRik
00domenica 8 giugno 2008 08:39
(Come faccio?)
Ciao ragazzi,
sono nuovo e non mi sono ancora presentato... (infatti ora vado nella sezione apposita).
Sono passato da Z750 a HM e devo dire che ora ho capito cos'è una moto.
L'unica cosa che mi rompe un pò le scatole è l'effetto on/off del motore e gli strappi ai bassissimi regimi. [SM=x1561350] [SM=x1561350] [SM=x1561350]
Ora mi chiedo: "<<Si può fare qualcosa oppure me la devo tenere così?>>".

Grazie mille.
Ciao
DesmoRiky
00domenica 8 giugno 2008 09:14
Un pò, migliora finito il rodaggio!!!!

POI, se con il tempo monti degli scarichi "aperti",togli lo scatalizzatore,valvola allo scarico,monti il pignone da 14 e per finire RIMAPPI la centralina. vedrai che SPARISCE TUTTO!!!!


[SM=g7566] [SM=g7566] [SM=g7566] [SM=g7566] [SM=g7566]





DesmoRik
00domenica 8 giugno 2008 09:20
Re:
DesmoRiky, 08/06/2008 9.14:

Un pò, migliora finito il rodaggio!!!!

POI, se con il tempo monti degli scarichi "aperti",togli lo scatalizzatore,valvola allo scarico,monti il pignone da 14 e per finire RIMAPPI la centralina. vedrai che SPARISCE TUTTO!!!!


[SM=g7566] [SM=g7566] [SM=g7566] [SM=g7566] [SM=g7566]









E poi mi mettono in galera....
oppure devo andare a lavorare per poter far benzina alla moto...
Però il discorso del pignone mi interessa....
Dici che se monto il 14 milgiora anche come ripresa ed i consumi rimangono quelli? (sono un tantino inesperto, magari è una domanda scema)
Grazie omonimo


Perchè non mi si vedono più gliu smiles???

DesmoRiky
00domenica 8 giugno 2008 09:35
ALLORA;

con il 14 la moto ha più ripresa ed è più "pronta" (a me piace mooooolto così...) però perde qualcosina in allungo (in conformazione ORIGINALE, e comunque è da vedere anche con quella).

I consumi, possono variare PARECCHIO da moto a moto (chiedere a PIEDICOLLE esperto in materia...) e dalla "manetta" (stile di guida)

Per gli smile, in questo forum per NON appensantire troppo la discussione, si è deciso di poterne usare SOLO 5, quindi se tu quoti una discussione che ha già 5 smile, i tuoi NON si vedranno, ma se RIQUOTI la tua risposta (prova...) senza aggiungerci altro, vedrai che si vedono!!!!

[SM=g7566] [SM=g7566] [SM=g7566]


DesmoRik
00domenica 8 giugno 2008 09:38
Re: Re:
DesmoRik, 08/06/2008 9.20:




E poi mi mettono in galera.... [SM=g7564] [SM=g7564] [SM=g7564]
oppure devo andare a lavorare per poter far benzina alla moto...
Però il discorso del pignone mi interessa....
Dici che se monto il 14 milgiora anche come ripresa ed i consumi rimangono quelli? (sono un tantino inesperto, magari è una domanda scema)
Grazie omonimo
[SM=g9020]

Perchè non mi si vedono più gliu smiles???





DesmoRik
00domenica 8 giugno 2008 09:41
Re:
DesmoRiky, 08/06/2008 9.35:

ALLORA;

con il 14 la moto ha più ripresa ed è più "pronta" (a me piace mooooolto così...) però perde qualcosina in allungo (in conformazione ORIGINALE, e comunque è da vedere anche con quella).

I consumi, possono variare PARECCHIO da moto a moto (chiedere a PIEDICOLLE esperto in materia...) e dalla "manetta" (stile di guida)

Per gli smile, in questo forum per NON appensantire troppo la discussione, si è deciso di poterne usare SOLO 5, quindi se tu quoti una discussione che ha già 5 smile, i tuoi NON si vedranno, ma se RIQUOTI la tua risposta (prova...) senza aggiungerci altro, vedrai che si vedono!!!!

[SM=g7566] [SM=g7566] [SM=g7566]






Grande,
grazie per le spiegazioni, ma, posto che la mano è sempre la stessa e la moto è sempre la stessa, intendevo se con il 14 i consumi cambiano parecchio oppure no (la moto la guido sempre io con il mio stile e la moto è sempre la stessa.... attualmene mi fa i 17Km/l, ma da quello che ho capito dopo il rodaggio migliora vero?).

Grazie ciao


DesmoRiky
00domenica 8 giugno 2008 09:43
SINCERAMENTE, io non ci ho fatto molto caso!!!

NON credo comunque che avrai una grossa differenza sui consumi.



eran73
00domenica 8 giugno 2008 11:37
Re: Re:
DesmoRik, 08/06/2008 9.41:




Grande,
grazie per le spiegazioni, ma, posto che la mano è sempre la stessa e la moto è sempre la stessa, intendevo se con il 14 i consumi cambiano parecchio oppure no (la moto la guido sempre io con il mio stile e la moto è sempre la stessa.... attualmene mi fa i 17Km/l, ma da quello che ho capito dopo il rodaggio migliora vero?).

Grazie ciao





Io invece ci ho fatto caso, e i consumi sono rimasti gli stessi.
orangeek
00domenica 8 giugno 2008 13:45
Re: (Come faccio?)
DesmoRik, 6/8/2008 8:39 AM:

Ciao ragazzi,
sono nuovo e non mi sono ancora presentato... (infatti ora vado nella sezione apposita).
Sono passato da Z750 a HM e devo dire che ora ho capito cos'è una moto.
L'unica cosa che mi rompe un pò le scatole è l'effetto on/off del motore e gli strappi ai bassissimi regimi. [SM=x1561350]
Ora mi chiedo: "<<Si può fare qualcosa oppure me la devo tenere così?>>".

Grazie mille.
Ciao



wow, esattamente la mia storia! anch'io avevo la zetina prima e anche io mi lamento dell'on-off... :D
tra l'altro io vorrei montare lo scarico QD da 700 euri (che dovrebbe eliminare il catalizzatore e la valvola di scarico) dato che gli originali non mi piacciono... e con quello si dice che senza centralina l'on-off peggiora pure!

visto che sono un fermone e non entro in curva 'col gas in mano' a me sto problema da abbastanza fastidio... per fortuna e' avvertibile principalmente in 1a e 2a e dopo non si sente piu' granche'.
comunque, parlando di valvola di scarico, il mio mecca sostiene che togliendo la valvola e basta, in teoria, l'on-off peggiora ancora di piu' e che la valvola e' molto utile invece per ridurre questo effetto! boh... la cosa migliore sarebbe provare la moto di altri modificata e capire cosa fare effettivamente per ridurlo!


giu33
00domenica 8 giugno 2008 15:22
Per me l'effetto on-off quasi non lo sento [SM=g8431]
HyperFreddy
00domenica 8 giugno 2008 18:44
con scarico completo termignoni racing on-off sparito! moto fluidissima!
mingaron
00domenica 8 giugno 2008 18:55
con termignoni doppio, collettori zard completi, cassa filtro forata, filtro bmc, pignone da 14 l'effetto on-off e' solo un brutto ricordo...
[SM=g11715] [SM=x1490473] [SM=g11715] [SM=x1490473] [SM=g11715]
rexi
00domenica 8 giugno 2008 19:43
prova a cambiare il piignone con uno da 14 ! poca spesa tanta resa ! [SM=g8431] [SM=g9385] [SM=g7562]
thor03
00domenica 8 giugno 2008 21:58
mah....sarà che ho avuto solo Ducati ma a me questo on/off non mi infastidisce tantissimo, forse solo a moto fredda....o magari dipende dallo stile di guida [SM=g8862]
In quali occasioni vi si presenta???
DesmoRiky
00lunedì 9 giugno 2008 09:18
Re:
thor03, 08/06/2008 21.58:

mah....sarà che ho avuto solo Ducati ma a me questo on/off non mi infastidisce tantissimo, forse solo a moto fredda....o magari dipende dallo stile di guida [SM=g8862]
In quali occasioni vi si presenta???




MA, vedi, ogni tanto arriva, suona alla porta, tu apri e LUI fà;

"BUON GIORNO, sono l'ON-OFF...."


[SM=g11778] [SM=g11778] [SM=g11778] [SM=g11778]



piedicolle
00lunedì 9 giugno 2008 09:27
Re: Re:
DesmoRiky, 09/06/2008 9.18:




MA, vedi, ogni tanto arriva, suona alla porta, tu apri e LUI fà;

"BUON GIORNO, sono l'ON-OFF...."


[SM=g11778] [SM=g11778] [SM=g11778] [SM=g11778] [SM=g11778]






A me è venuto a trovare stamani chiedendomi come mai avevo montato e poi levato il pignone da 14.....
thor03
00lunedì 9 giugno 2008 12:31
Prego s'accomodi....vuole un caffè???



vi ha mandato a fare in cxxo tutti e due dopo, vero [SM=g8862] [SM=g11582]





[SM=g11778] [SM=g11778] [SM=g11778]
rexi
00lunedì 9 giugno 2008 13:23
sicuramente si presenta meno tirando la catena a modo e regolando il gioco del acceleratore ! tutto sommato è piacevole ! sembra un toro !!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com