Inverno a surf...non è meglio di giorno e nelle ore calde?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giansurf
00mercoledì 21 novembre 2007 11:08
A prescindere dalle specie insidiate [SM=x53614] , dal momento che la regola generale è che con la buona stagione e il riscaldamento dell'acqua il pesce si avvicina a riva, d'inverno non è meglio pescare di giorno e magari nelle ore piu calde piuttosto che farsi la notte, per avere piu tocche e più catture?
[SM=g27833]
Nettuno.sv
00martedì 18 dicembre 2007 21:01
mi dispiace che non t ha ancora risposto nessuno...
secondo me perchè se la sono posti in molti sta domanda.. è un po generica come hai detto te..
comunque se peschi orate secondo me dalla mia poca esperienza confronto a dei più esperti del forum, la puoi trovare in prevalenza di giorno, il branzino non saprei, gronghi murene di notte, come calamari totani seppie.. poi se fai la pesca di sugarelli, occhiate boghe, menole ecc ho notato dove vado io la mangianza è al pieno al calare del sole diciamo mezzora prima che cali il sole, ed un ora dopo.. quel ora li mangiano molto di più che nel pieno pomeriggio.. poi sicuramente non è una regola, magari nelle coste del sud o già nella vicina francia le cose sono diverse...
Yu-Tzury
00martedì 18 dicembre 2007 22:02
Dalle mie parti,in inverno si pesca prevalentemente di mattina,fino al primo pomeriggio,perchè la spigola è presente nelle ore + calde.Mentre se si vuole andare solo a gronghi,si prova di notte ma se c'è mare mosso e tempaccio,si tentano di giorno sia le spigole che i gronghi.
Da noi in inverno le orate nn ci sono.



CIAO!! [SM=x53598]


_Yu-Tzury_
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com