L'Opinionista: commento 4° giornata e presentazione 5° giornata - inserisci i tuoi commenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Futs@l
00mercoledì 19 ottobre 2011 23:03
sabato 15 ottobre 2011 4' Giornata

Calcetto Poggibonsese - Isolotto Fondiaria C5 1 - 2
CMC Calcio a 5 Livorno - L'Oasi 2 - 1
Futsal Pistoia - Coop. Atlante 1 - 4
Grifo Caminetti Calcio a 5 - Real Casalgrandese C5 3 - 3
L'Arena - Calcio a 5 Imola 6 - 1
CUS Pisa - Calcio a 5 Forlì 1 - 5
Prato Calcio a Cinque - Reggiana Calcio a 5 2 - 7

CLASSIFICA

Reggiana Calcio a 5 12
Grifo Caminetti Calcio a 5 10
L'Arena 9
Real Casalgrandese C5 8
Calcio a 5 Forlì 7
Coop. Atlante 7
Calcio a 5 Imola 6
Isolotto Fondiaria C5 6
CMC Calcio a 5 Livorno 4
CUS Pisa 4
Calcetto Poggibonsese 4
Futsal Pistoia 3
Prato Calcio a Cinque 0
L'Oasi 0

CLASSIFICA MARCATORI: Ancora una volta il talentuoso brasiliano della Casalgrandese Edinho comanda la speciale classifica marcatori e grazie alla doppietta in terra umbra vola a quota 10. Oltretutto si fermano gli immediati inseguitori Restivo, Nozzoli e Mazizi che restano a 7 e vengono raggiunti dal grossetano Serranti. A quota 6 salgono Giardino, Umalini e Dudù Costa, ognuno di essi ha siglato una rete, invece con 5 reti troviamo ancora il pratese Di Lalla raggiunto però da un bel trio: Deulner, De Risi e Rafinha Caregnato, per quest'ultimo una doppietta mentre gli altri due una rete a testa.

10 RETI
"Edinho" Salvador Ederson ( Real Casalgrandese C5 )

7 RETI
Restivo Vincenzo ( Calcetto Poggibonsese )
Serranti Simone ( Coop. Atlante )
Nozzoli Alessio ( Isolotto Fondiaria C5 )
Mazizi Adil ( Real Casalgrandese C5 )

6 RETI

Umalini Damiano ( CUS Pisa )
Giardino Ferdinando ( L'Arena )
"Dud?" Costa Eduardo ( Reggiana Calcio a 5 )

5 RETI
Deuner Carlos Eduardo ( Grifo Caminetti Calcio a 5 )
Di Lalla Luca ( Prato Calcio a Cinque )
De Risi Francesco ( Real Casalgrandese C5 )
"Rafinha" Caregnato Rafael ( Reggiana Calcio a 5 )

Giornata migliore per le toscane rispetto alla terza, infatti questa volta vengono ottenute tre vittorie anche se si tratta di tre derby.
In testa continua la sua marcia inesorabile la corazzata Reggiana C5, il team di Dall'Olio passeggia per 2 a 7 all'Estraforum contro un Prato sempre ultimo e davvero in crisi ma era difficile pensare che potesse far punti contro il top club del torneo. I granata appaiono davvero in gran forma e dominano la partita, con i locali che solo nel finale creano qualcosa e siglano i 2 goal della bandiera con Di Lauro e Birghillotti mentre per la capolista uno scatenato Rafinha sigla una doppietta oltre a risultare il migliore in campo, oltre a lui vanno in rete anche Brex, Senese, Dudù Costa, Regina e perfino il portiere Zaccone direttamente da rinvio.
Giornata davvero splendente per i reggiani poichè si stacca l'altra capolista, il Grifo Caminetti; i perugini erano attesi in casa da una formazione molto pericolosa come la Real Casalgrandese che in classifica aveva due punti in meno. La partita si conclude sul 3 a 3 con un risultato che non accontenta nessuno e favorisce la capolista, anche se entrambe mantengono l'imbattibilità stagionale, uniche assieme alla Reggiana. Tutto sommato risultato giusto con gli ospiti migliori nel primo tempo e avanti per 2 a 0 mentre nella ripresa si scatenano i locali che sfiorano la vittoria che svanisce a 2 minuti dalla fine per colpa del solito Edinho, ancora una volta decisivo.
Sale in terza posizione L'Arena Montecchio che sta davvero andando alla grande specie in casa dove liquida per 6 a 1 una potenziale avversaria playoff come l'Imola, anche se sono gli imolesi ad andare avanti dopo pochi secondi ma pian piano sale il ritmo dei reggiani che chiuderanno il primo tempo sul 3 a 1 per poi travolgere gli avversari nella prima parte della ripresa, gara che conferma la forza dei locali e la discontinuità degli ospiti.
In fondo alla zona playoff troviamo la coppia Forlì-Grosseto a quota 7; i romagnoli espugnano Pisa per 1 a 5 e sembrano in ripresa rispetto alle ultime due uscite, ma i nerazzurri non demeritano e restano in partita fino a poco dalla fine confermando il loro buon momento malgrado la seconda sconfitta stagionale ma contro un forte avversario.
Invece nel primo dei 3 derby di giornata, il Grosseto vince sull'ostico campo del Pistoia e incamera 3 punti pesanti con un punteggio di 1 a 4.
Serranti e i brasiliani Barelli e De Oliveira guidano i loro compagni con le loro reti alla vittoria contro un buon Pistoia a cui non basta la rete del solito Mecca.
Nel secondo derby importante vittoria a domicilio per la CMC Livorno che supera per 2 a 1 l'Oasi che così resta a 0 mentre i labronici salgono a 4.
Primo tempo contratto e scialbo dove accade poco, mentre nel secondo tempo un bel goal di Bartoli porta avanti i suoi, in seguito reagiscono i gialloverdi che pareggiano con Conte ma proprio nel finale Leori sigla la rete del successo.
Infine con una prestazione magistrale l'Isolotto Fondiaria di Campofiloni riesce a portare via 3 punti dal Bernino sovvertendo il pronostico. Risultato che premia per 1 a 2 i fiorentini che salgono così a 6 punti mentre i senesi restano a 3. I giallorossi vanno avanti con Pellegrino al 10' in una prima frazione con le 2 squadre molto coperte mentre nella ripresa l'Isolotto prova a manovrare alla ricerca del pari con i senesi che ripartono con veloci contropiedi, ma a metà ripresa Perfetti trova il pareggio per i fiorentini, così la gara diventa ancora più accesa e si assiste ad un finale pieno di occasioni dove è proprio un ex come Frosini che giustizia i vecchi compagni ad 1 minuto dalla fine.

PROSSIMA GIORNATA

sabato 22 ottobre 2011

Calcio a 5 Forlì - Futsal Pistoia

Trasferta durissima in quel di Forlì per il team di Biagini che oltretutto viene da 2 sconfitte e per ora in trasferta non ha mai offerto grandi prestazioni, mentre i forlivesi cercano punti per risalire in classifica e devono dar seguito alla vittoria di Pisa, difficile pensare che non ci riescano. 1

Calcio a 5 Imola - Prato Calcio a Cinque

Prato ancora alla ricerca del primo punto nel torneo dove per ora ha collezionato solo sconfitte, non sarà facile per niente uscire indenni dalla palestra Cavina contro un'Imola ferito dalla pesante sconfitta di Montecchio, voglioso di rimettersi in marcia e comunque sicuramente più in forma dei lanieri, favoriti gli imolesi.

Coop. Atlante - L'Arena

Si prospetta un bel match alla Bombonera tra Grosseto e L'Arena, entrambe le squadre sono per ora in piena corsa playoff e stanno andando davvero bene, i maremmani si stanno rivelando superiori all'anno scorso oltre che la migliore toscana, l'avversario è tosto, in forma e pieno di giocatori di qualità che non mancano neanche al team di Agosti che sicuramente se la giocherà in una gara per me molto incerta.

Isolotto Fondiaria C5 - CMC Calcio a 5 Livorno

Punti pesanti in palio al PalaIsolotto nell'unico derby di giornata, entrambe le squadre puntano alla salvezza e per ora le loro migliori prestazioni le hanno sempre offerte in casa, anche per questo vedo i fiorentini leggermente favoriti anche dal rientro di bomber Nozzoli, ma attenzione perchè secondo me i labronici hanno tutto in regola per vincere e ripetere il successo dell'anno scorso. 12

L'Oasi - Grifo Caminetti Calcio a 5

I ragazzi di Scocca devono ancora schiodarsi da quota 0 e per ora non hanno affatto demeritato anzi hanno anche avuto parecchia sfortuna, la gara di sabato li vedrà affrontare una neopromossa ostica, in forma e che ha dimostrato per ora di andare meglio in trasferta che in casa, ma i locali sanno che specie in casa devono costruire la loro salvezza e finora anche la corazzata Reggiana ha sofferto a Monsummano.

Real Casalgrandese C5 - CUS Pisa

Per ora questo Pisa sembra davvero una squadra da trasferta avendo infatti collezionato tutti e 4 i punti tra Prato e Grosseto, questa gara li vedrà affrontare un avversario durissimo che in casa ha dimostrato di andare a mille, a parte il primo tempo col Livorno. Reggiani favoriti.

Reggiana Calcio a 5 - Calcetto Poggibonsese

Trasferta praticamente proibitiva per i ragazzi di mister Busato che al PalaBigi sfideranno il top club del campionato, pieno di giocatori fortissimi ed in forma, infatti è l'unica squadra a punteggio pieno anche se ad onor del vero le partite contro Arena e Oasi hanno avuto diversi problemi, comunque per i giallorossi il pronostico è tutto contro anche perchè giocano fuori casa e non sembrano al top della forma.


commento ricevuto via mail
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com