Palombo al pomodoro fresco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
blufishing
00venerdì 20 febbraio 2004 16:38
Tagliare uno spicchio d'aglio a fette molto sottili e mezza cipolla rossa a pezzetti piccoli, versare il tutto in una teglia con una buona dose d'oglio d'oliva di qualità. soffriggere leggermente il tutto e a imbiondimento avvenuto, posare due o più tranci di Palombo (possibilmente pescato dal Maestropescatore !![SM=x53607] ha un gusto moooolto particolare !!) sul soffritto.
di tanto in tanto innaffiare con del buon vino bianco e spruzzare un po' di pepe nero. preparare intanto dei pomodorini, tagliandoli a quadratini, e a metà cottura del pesce versarli sul nostro palombo. aspettare che si consumino e che il vino evapori, a piacimento aggiungere del peperoncino ed ulteriore pepe, stando attenti a non esagerare per non coprire il sapore del pesce !!!
è una ricetta che ho sperimentato per esaltare il gusto del palombo, che cucinato, sia al forno che sulla piastra, non rendeva bene.... così è ottimo e molto gustoso, perchè secondo me il grasso della sua carne si amalgama bene con l'oglio ed il pomodor. stare attenti a non togliere la pelle, se non dopo la cottura !!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com