Prima esperienza a totani: semplicemente SPETTACOLARE!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
RenderMAN®
00martedì 2 settembre 2008 05:10
Vi confesso un segreto che pochi sanno, NON sò nuotare (immagino i commenti, ma và bene) eppure preso da questa passione per la pesca stasera ho accettato un invito di pesca a totani con una barca piccolissima.

8 Miglia dalla costa, il mare una tavola, fondale 1300mt circa, il "lontro" (si chiama così quà giù in sicilia, il siluro nn sò se è il termine giusto in italiano) l'attesa....che emozione, butto in acqua il mio primo "lontrino" 100mt inizio a tirare a mano tac..diventa duro... l'ammiraglio mi dice cosa e come fare, ma la foga è tanta... che emozione tirare sù il primo totano, bella sorpresa la spruzzata in faccia, lo ignoravo, il primo era piccolino.

Passano le ore, Totani sempre + possenti, il + grosso purtroppo mi sfugge proprio appena alzato era allamato solo ad un tentacolo ed appena fuori dall'acqua si è spezzato ed è tornato giù, era enorme almeno 7/8 Kg, giuro che se avessi saputo nuotare mi sarei buttato x riprenderlo, spettacolare, enorme!!! Non potete immaginate la mia rabbia e la fatica per tirarlo su...mi ha fatto sudare quel figlio di ........!!!

Me ne sono sfuggiti altri 4 molto + piccoli, tutto ciò dovuto alla mia inesperienza, ma la serata è andata benissimo oltre 30 Kg di totani in due in appena 3 ore nette di pesca, poi la "rema" si è fatta sentire e pure tanto ed era inutile continuare.

Una bellissima esperienza, quell'assoluto silenzio del mare aperto mi ha molto colpito, veramente una diversa dimensione, pace, relax divertimento, memorabile veramente!!!

Certo si fatica e pure assai, con le lenze a mano è dura, specie sopra i 3/4 Kg, a fine serata ero VERAMENTE distrutto fisicamente, ma felice.

Vi confesso che quello che io chiamo "l'ammiraglio" ossia il possessore della barca, aveva al seguito il "mulinello elettrico" ma me lo ha confessato solo a pesca conclusa, io lo sapevo che lo aveva ma mi aveva detto che lo aveva lasciato a casa.

Effettivamente lo apprezzo il suo gesto, con quello forse tiravamo su non dico 100 ma almeno il doppio dei totani pescati, ma lui mi ha fatto capire che la bellezza della pesca sta nel "sudarsi il pescato", lui stesso non lo usa mai a totani, non serve e non cè alcun gusto, mi spiegava che lui lo usa solo in bollentino di alta profondità (da 300mt in giù), dove tirare un pesce anche di 2 Kg diventa veramente dura.....

crazyfish
00martedì 2 settembre 2008 08:10
Bella avventura, mi ricorda molto il documentario del national geographic, "i diavoli degli abissi" [SM=g27811]

peccato che non hai fatto delle foto !!
totani di svariati kg non sono prede comuni [SM=x53611] [SM=x53611]

Bravo comunque [SM=g27811]

[SM=x53598]
iacuba
00martedì 2 settembre 2008 12:28
ma complimenti veramente...sei un grande!!!quanto ti invideio per il posto in cui abiti... [SM=x53601] [SM=x53601] [SM=x53601]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com