Ciao e benvenuto.
Direi che ti hanno già detto tutto...
Concordo nel risparmiare i soldi per la frizione antisaltellamento. Per un uso normale non è assolutamente necessaria. Io la avevo sul monster (sono abituato a frenare molto tardi, a volte troppo...
... e qalcosa migliora nella stabilità, anche se non è assolutamente indispensabile): risparmia i dindi e metti semmai uno spingidisco in ergal. Se poi ti fa sbavare la stm evoluzione (come al sottoscritto)...allora non ci sono santi...
Gli scarichi sono un fattore soggettivo. Credo che, fin'ora, escludendo il singolo termignoni (che a me per esempio non piace), uno valga l'altro come prestazioni (non considerando oviamente altri upgrade, come centraline e collettori), ossia guadagno pressochè nullo (o quasi).
L'attuatore ammorbidisce, certo, ma aspetta e prima provala. Non è poi così dura e potresti risparmiare dindi anche qui. Se poi ti piace esteticamente, allora mettilo, male non fa.
Catena e strip rossi, solo estetica, come sopra... se ti piacciono mettili
. Segui se puoi il consiglio di mbuto. Magari aspetta di "finire" la trasmissione di serie e monta poi una passo 520 che di sicuro prestazionalmente è meglio.
Io ho la sella comfort ribassata. L'ho presa perchè mi piaceva. E' comoda, sagomata e secondo me "veste" meglio di quella racing nella zona serbatoio.
Per il resto... compra intanto la hyper!!
Ciao
Ale