Progetto Hyper

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Hypergeom
00giovedì 21 febbraio 2008 11:32
consigliatemi..........
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, mi chiamo Francesco e vivo a Catanzaro (Calabria), vi seguo da un bel pò, sono un motocilcista da Luglio 2007 quando ho acquistato una FZ6, ma da quando ho visto la rossa per caso passando davanti ad un concessionario mi sono innamorato e spero di farla mia al più presto, per ora questo è il mio progetto:
- Hyper base;
- termignoni omologato;
- frizione antisaltellamento (secondo voi quanto utile [SM=g8862] ? premetto che della moto ne farei un uso esclusivamente stradale);
- attuatore frizione (la userei abbastanza anche nel traffico, quindi vorrei ammorbidire un pò il comando, ho letto da qualche parte che l'originale è un pò duretto);
- sella ribassata o racing (premetto che non ho problemi di altezza sono 1.78, è una questione puramente estetica anche se non vorrei perdere tanto in comodità, voi cosa ne pensate [SM=g8862] ?)
- catena rossa;
- parafango posteriore,
- slider rossi per pedalini poggiapiedi;
- strip rossi ai cerchi.
Cosa ne pensate [SM=g8862] ? qualcuno conosce i prezzi di tutto [SM=g8862] ? quanto andrei a spendere in totale [SM=g8862] ?
a presto............
mbuto76
00giovedì 21 febbraio 2008 11:40
Re: consigliatemi..........
Hypergeom, 21/02/2008 11.32:

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, mi chiamo Francesco e vivo a Catanzaro (Calabria), vi seguo da un bel pò, sono un motocilcista da Luglio 2007 quando ho acquistato una FZ6, ma da quando ho visto la rossa per caso passando davanti ad un concessionario mi sono innamorato e spero di farla mia al più presto, per ora questo è il mio progetto:
- Hyper base;
- termignoni omologato;
- frizione antisaltellamento (secondo voi quanto utile [SM=g8862] ? premetto che della moto ne farei un uso esclusivamente stradale);
- attuatore frizione (la userei abbastanza anche nel traffico, quindi vorrei ammorbidire un pò il comando, ho letto da qualche parte che l'originale è un pò duretto);
- sella ribassata o racing (premetto che non ho problemi di altezza sono 1.78, è una questione puramente estetica anche se non vorrei perdere tanto in comodità, voi cosa ne pensate [SM=g8862] ?)
- catena rossa;
- parafango posteriore,
- slider rossi per pedalini poggiapiedi;
- strip rossi ai cerchi.
Cosa ne pensate [SM=g8862] ? qualcuno conosce i prezzi di tutto [SM=g8862] ? quanto andrei a spendere in totale [SM=g8862] ?
a presto............




-Ok Termi omologato
- Per il tuo utilizzo prendi una DP 6molle, la trovi anhe su e-bay a 400€
-Attuatore, il migliore è l'STM sta di listino a 149€, aspetta prima di comprarlo, la leva è si dura rispetto alla FZ6,però è molto più morbida delle vecchie Ducati, potresti risparmiare la spesa.
-catena rossa, boh, se devi spendere tanto per spendere prendila passo 520, ha meno attrito della 525 di serie, dura un pò di meno( ma se ben manutenzionata ariva a durare quasi come la originale), abbinale anche pignone alleggerito e corona( accorciando un pò la rapportatura). p.s. con la 520 si perde meno potenza dall'albero alla ruota, circa 1cv)
-Parafango posteriore, se lo metti per vezzo estetico ok, non protegge dallo sporco il mono, forse lo ripara un pò dalle sassate. Abbiamo una convenzione con Aviacompositi per il kit parafango post/copricorona/triangolo inf a 225€.
-Slider. Li fa un nostro socio però bianchi, usa la funzione cerca nel forum per vederli, costano mi sembra 25€.
-Strip rossi, costano poco, qualche €.

Benvenuto!!!!!!
171
00giovedì 21 febbraio 2008 11:59
...benvenuto!!! [SM=g9020] [SM=g11106] [SM=g10815]
Penso che Mbuto è stato molto esaustivo!!!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
mbuto76
00giovedì 21 febbraio 2008 12:11
ho dimenticato di risponderti per la sella ribassata/racing.

La sella originale ha poco contenimento, si tende a scivolare in avanti in franata, chi l'ha montata dice sia sagomata per un utilizzopiù racing e quindi si è più stabili in sella.

La comfort è 2 cm più bassa e dovrebbe essere un pò più comoda e accogliente dell'originale, ma lo sembra essere anche la racing(!).

Il prezzo è circa 170€ di listino

ciao
Hypergeom
00giovedì 21 febbraio 2008 12:33
Posso montare la catena rossa senza cambiare la raportatura?
Per quanto riguarda il parafango posteriore non ho intenzione di montare pezzi in carbonio ma visto che in plastica semplice non si trova lo dovrei acquistare in carbonio e poi verniciarlo.....
mbuto76
00giovedì 21 febbraio 2008 13:00
Re:
Hypergeom, 21/02/2008 12.33:

Posso montare la catena rossa senza cambiare la raportatura?
Per quanto riguarda il parafango posteriore non ho intenzione di montare pezzi in carbonio ma visto che in plastica semplice non si trova lo dovrei acquistare in carbonio e poi verniciarlo.....




Penso di si, dovrebbero farle anche passo 525

Per il parafango in plastica non so che dirti, ancora si brancola nel buio
ducati998sdesmo
00giovedì 21 febbraio 2008 19:04
Re: consigliatemi..........
Hypergeom, 21/02/2008 11.32:

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, mi chiamo Francesco e vivo a Catanzaro (Calabria), vi seguo da un bel pò, sono un motocilcista da Luglio 2007 quando ho acquistato una FZ6, ma da quando ho visto la rossa per caso passando davanti ad un concessionario mi sono innamorato e spero di farla mia al più presto, per ora questo è il mio progetto:
- Hyper base;
- termignoni omologato;
- frizione antisaltellamento (secondo voi quanto utile [SM=g8862] ? premetto che della moto ne farei un uso esclusivamente stradale);
- attuatore frizione (la userei abbastanza anche nel traffico, quindi vorrei ammorbidire un pò il comando, ho letto da qualche parte che l'originale è un pò duretto);
- sella ribassata o racing (premetto che non ho problemi di altezza sono 1.78, è una questione puramente estetica anche se non vorrei perdere tanto in comodità, voi cosa ne pensate [SM=g8862] ?)
- catena rossa;
- parafango posteriore,
- slider rossi per pedalini poggiapiedi;
- strip rossi ai cerchi.
Cosa ne pensate [SM=g8862] ? qualcuno conosce i prezzi di tutto [SM=g8862] ? quanto andrei a spendere in totale [SM=g8862] ?
a presto............



posso capire tutto il resto , ma a cosa ti serve la frizione antisaltellamento? solo a consumare i dischi più velocemente e ti assicuro che un pacco di dischi non lo regalano- la frizione ti può servire solo se cerchi i tempi sul giro ( non basta usarla in pista)e questa non è la moto adatta a fare i tempi- io ho guidato per anni moto in pista, non sono un pilota nè tantomeno uno forte, ma sono stato un buon pilota della domenica e vi assicuro che non ho mai sentito questa necessità di avere l'antisaltellamento, un pò vuoi per la sensazione che mi dava la moto in frenata con il posteriore che cercava di superare il resto della moto e un pò perchè avevo imparato il trucco dei vecchi piloti che al posto dell'antisaltellamento usavano le due dita sulla frizione al momento giusto- spendi questi soldi per accessori più utili
p.s. forza calabria

AleMonster
00giovedì 21 febbraio 2008 20:15
Ciao e benvenuto.

Direi che ti hanno già detto tutto...

Concordo nel risparmiare i soldi per la frizione antisaltellamento. Per un uso normale non è assolutamente necessaria. Io la avevo sul monster (sono abituato a frenare molto tardi, a volte troppo... [SM=g11748] ... e qalcosa migliora nella stabilità, anche se non è assolutamente indispensabile): risparmia i dindi e metti semmai uno spingidisco in ergal. Se poi ti fa sbavare la stm evoluzione (come al sottoscritto)...allora non ci sono santi... [SM=g8814]

Gli scarichi sono un fattore soggettivo. Credo che, fin'ora, escludendo il singolo termignoni (che a me per esempio non piace), uno valga l'altro come prestazioni (non considerando oviamente altri upgrade, come centraline e collettori), ossia guadagno pressochè nullo (o quasi).

L'attuatore ammorbidisce, certo, ma aspetta e prima provala. Non è poi così dura e potresti risparmiare dindi anche qui. Se poi ti piace esteticamente, allora mettilo, male non fa.

Catena e strip rossi, solo estetica, come sopra... se ti piacciono mettili [SM=g8431] . Segui se puoi il consiglio di mbuto. Magari aspetta di "finire" la trasmissione di serie e monta poi una passo 520 che di sicuro prestazionalmente è meglio.

Io ho la sella comfort ribassata. L'ho presa perchè mi piaceva. E' comoda, sagomata e secondo me "veste" meglio di quella racing nella zona serbatoio.

Per il resto... compra intanto la hyper!! [SM=g10815]

Ciao
Ale
belcre
00mercoledì 12 marzo 2008 09:58
Anche io volevo fare esattamente come te:
comprare la base, mettere il termignoni e altri accessori.

Alla fine ho preso la S e per un po la lascerò così (o quasi).
Più avanti, dopo che il mio conto corrente avrà tirato un sospiro di sollievo, vedrò che fare. Uno scarico quasi sicuramente.
Viper_79
00giovedì 20 marzo 2008 21:43
Io ho preso la S nera e sicuramente monterò un bel termignoni singolo laterale,che per me è stupendo e ti fa guadagnare anche un po di cavalli...La sella originale secondo me è veramente scomoda meglio cambiarla con quella racing o meglio ancora con quella in gel ribassata..Il parafango è utile a farti durare un po di piu la vita del mono,quindi anche quello secondo me ci vuole...Per tutto il resto quoto tutti gli altri.. [SM=g8891] [SM=g8891]
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