Ricette senegalesi - Yaasa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
blufishing
00lunedì 26 settembre 2005 16:00
questo è un tipico piatto senegalese, del sud del Senegal, la Casamance, mooooolto buono. lo si può realizzare sia con la carne che con il pesce. le modalità sono identiche:

il tutto si prepara 24 ore prima della cottura finale: si fa una marinata con il succo di limone, sale, pepe, peperoncino e un cucchiaio d'olio. poi si immergono i pezzi di pollo, altra carne, o pesce e si copre il tutto con le cipolle tagliate a grosse rondelle e si fa saltare leggermente per qualche minuto. Quindi si toglie dal fuoco, si copre bene il tutto e si lascia che, sino all'indomani, il succo di limone faccia cuocere il nostro cibo. Prima della cottura definitiva, si estraggono i pezzetti di carne/pesce per dorarli leggermente sulla brace o sul fuoco vivo, poi si rimettono nella marinata, con un'aggiunta d'olio e d'acqua, e si cuoce il tutto ancora per mezz'ora. Va servito sul riso, bianco, bollito a parte.
WOOLFISH
00lunedì 26 settembre 2005 16:05
Questa non è senegalese,ma provala.


STORIONE AL LIMONE




Tipo Piatto Tempo Diff. Ricorrenza Ricettario
Secondi Piatti 50' Facile Party Le ricette di Stefano Milioni


Dosi per sei persone
kg. 1 storione - 10 cucchiai di olio extra vergine di oliva - il succo di un limone - qualche foglia di mentuccia fresca - sale e pepe q.b.

Procedimento:
tagliate lo storione a fettine sottilissime. Salatele e pepatele a vostro gusto, quindi cuocetele a vapore per circa mezz'ora. A cottura ultimata riponetelo subito nel piatto di portata e conditelo con olio, succo di limone e foglie di mentuccia. Lasciatelo riposare per un'ora prima di servirlo.


ciao.[SM=x53600] [SM=x53600] [SM=x53600]
klos66
00lunedì 26 settembre 2005 16:14
ok woolfish,ci provo,sembra buono...cmq grazie

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com