Riflessioni.....personali riguardanti questa sezione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
blufishing
00venerdì 27 febbraio 2004 13:20
Noto con estremo piacere che tutti si cominciano a chiarire e che le vedute non sono poi così diverse tra un pescatore e l'altro.

Secondo un mio modesto parere, qui sorgono le più grandi incomprensioni del forum solo perchè è una sezione molto "calda" che tratta temi molto delicati, dove ogni utente tende a scrivere d'impulso, intendo impulso non senza cognizione di causa, ma impeto vero e proprio, generando così fraintendimenti sul proprio punto di vista.

Penso, anzi ne sono convinto, che nessuno di noi è un "Attila" della pesca e tutti noi al mare, al fiume o al lago, l'ambiente in generale insomma, vogliamo un sacco di bene e lo rispettiamo, magari a modo nostro ma lo rispettiamo, in questo credo fortemente.
Iuri Ancoretta
00venerdì 27 febbraio 2004 17:43
D' accordissimo![SM=g27811]
Tutti amiamo l' ambiente. Sarebbe paradossale non amare una cosa così meravigliosa che convive in simbiosi con il nostro amato sport, e di cui anche noi, ne facciamo integralmente parte.
Ognuno poi la vede a modo suo, ma credo che tutti siamo d' accordo nell' assoluto rispetto e nella preservazione delle specie ittiche, indipendenemente che uno sia un Kill o un No Kill. Quello che in sintesi sono sbagliate, come in tutte le cose della vita e non soltanto nella pesca, sono le esagerazioni sia per un conto che per un altro! Secondo me nella pesca sportiva quello che per forza di cose deve essere sempre presente è l' equilibrio![SM=x53598]
blackdolphin77
00venerdì 27 febbraio 2004 20:36
L'AMBIENTE ACQUATICO RISPETTIAMOLO SEMPRE

Penso, anzi ne sono convinto, che nessuno di noi è un "Attila" della pesca e tutti noi al mare, al fiume o al lago, l'ambiente in generale insomma, vogliamo un sacco di bene e lo rispettiamo, magari a modo nostro ma lo rispettiamo, in questo credo fortemente.

Io purtroppo non sono convinto di quello che dici!
Nella mi vita di pescatore mai,ma dico mai,ho gettato un singolo rifiuto,di pesca o altro,sulle sponde del mare,lago,fiume o canale eppure ogni volta che vado vedo scatole di lombrichi di terra o camole vuote,sacchettini degli ami vuoti,lattine di birra vuote,bava da pesca ecc. ecc.
L'ambiente si impara a rispettare non è una cosa istintiva per tutti,purtroppo[SM=x53609]
Sapete che una volta sul canale dove vado spessimo a pescare il bass preso dal nervoso ho raccolto tutti i rifiuti che vedevo da SOLO![SM=g27811] Una volta ho anche barruffato con un rumeno[SM=x53601]
Non voglio vantarmi ma potrebbe servire da lezione a più di qualcuno[SM=x53600][SM=g27826] [SM=x53601]
Iuri Ancoretta
00venerdì 27 febbraio 2004 22:13
blackdolphin77 condivido pienamente quello che dici,
quando vado a pesca al fiume, al lago o al mare, mi porto sempre un sacco della spazzatura dietro, poi la sera quando ritorno a casa, non appena vedo un cassonetto butto tutto li dentro.
Se facessimo tutti in questo modo avremmo un ambiente veramente incontaminato e non un letamaio come sfortunatamente troppo spesso ci capita di vedere. Quando vado a pesca e vedo la sporcizia lasciata da altri, mi sento sempre in dovere di pulire lo sconcio che hanno lasciato, sia per il rispetto che provo per l' ambiente sia per il fatto che non mi piace per niente pescare in mezzo ad una discarica abusiva. La cosa oltretutto mi fa veramente incaz**re perché si parla sempre tutti di rispetto dell' ambiente e poi c' è gente che continua a fare le orecchie da mercante, davanti ti da ragione e dietro dietro, contribuisce a far diventare la terra in un' enorme schifezza piena zeppa di sporcizia.
Secondo me le persone che lasciano i loro troiai lungo i corsi d' acqua oltre ad essere terribilmente stupidi sono anche di un' ignoranza dilagante. E' d'avvero triste vivere in un mondo dove ci sono così tanti menefreghisti, ed è anche d'avvero difficile poter beccare in fragrante chi causa queste cose per fargli pagare una bella sanzione che le faccia ravvedere. Credo la miglior arma che possiamo utilizzare nei confronti di questi personaggi sia quella di mantenere e aumentare una continua campagna di sensibilizzazione del rispetto del nostro mondo.


blackdolphin77
00venerdì 27 febbraio 2004 23:19
PAROLE SANTE IURI PAROLE SANTE!![SM=x53609] [SM=x53609]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com