Rockfishing

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
blu-water
00giovedì 20 febbraio 2003 11:26
Iniziando questa strada che dovrebbe portarci sugli scogli o su rocce posizionate a diversi metri di altezza dal livello del mare vorrei fare una precisazione doverosa: cercherò di non usare termini tecnici che non siano in Italiano per due mativi fondamentali primo con l'inglese ci mastico poco e poi mi sembra che l'accesso alla comprensione di quanto discutiamo sia un diritto di tutti !
Fatto questa premessa si può cominciare a mettersi in viaggio ( e come diceva Buddha -un viaggio per lungo o corto che sia inizia sempre con il primo passo) dunque il primo passo non lo faremo verso il primo negozio super accessoratissimo per la nostra caccia ma andremo a fare un giretto sul "luogo" che vorremmo eleggere a "postazione " per la nostra prima sortita.
Si perchè sarà meglio cominciare dall'A.B.C. del "rock" onde raccogliere strada facendo tutte quelle esperienze che ci condurranno a dire un giorno " se sapessi quello che mi è scappato!?"[SM=g27828] al nostro amico più caro che ci conosce così bene da "crederci"[SM=g27829] !
Dunque dicevamo ,andare sul posto e quì dobbiamo fare affidamento sul sentito dire o sull'istinto del pescatore oppure su una dose di "fortuna" (ma quest'ultima possibilità vale solo per alcuni)e conoscere almeno l'orografia del terreno (come si presenta in soldoni) in caso contrario il "sentito dire "va benissimo anche se quasi sempre è una bufala pazzesca ,la prima cosa da osservare (specie se andremo di notte in seguito)attentamente è come sono disposti gli scogli o le pietre o qualsiasi ostacolo possa esserci ,cercare di scoprire (ahimè)quali scatole di vecchie esche sono state buttate via da pescatori educati in Burundi è incredibile ma "aiuta"il sapere che si usa nel posto che abbiamo scelto se poi abbiamo la fortuna di trovarci già uno che ci stà dando dentro in quel momento ,niente di meglio che avvicinarsi e fare la domanda di rito.Preso qualche cosaaaa! ma mi raccomando assumere l'aria del bneofita se no non si scuce nulla anzi ,in questo caso la vanteria del "veterano2è solleticata e state tranquilli che 99 volte su 100 si lascianoandare a lezioni gratuite (questo sempre che abbiano ceastinato qualche cosa ovvio) se no scoprirete che -non è luna giusta- il mare sale- il vento è sbagliato-l'imbecille del negoziante gli ha dato esche esaurite -non è li per prendere pesci ma aria buona e chi più ne ha più ne metta[SM=g27829] [SM=g27827] !
Ma fra le lamentele c'è sempre il momento in cui dice -ma quì in giornata buona ho preso anche degli..........(mai uno solo) e state tranquilli che è vero anche se non è stato lui lartefice della cattura menzionata qualcuno lo ha fatto di sicuro e quindi l'indizio è da tenere in considerazione!
Ora abbiamo quasi tutte le informazioni che ci servono dunque ci manca solo il classico "che tempo farà?" per i più organizati c'è internet,la televisione ma per mè o per noi che abbiamo ancora un vecchio genitore non c'è di meglio che chiedere:-che ti fa male oggi? la risposta è da prendersi per buona al100% loro non sbagliano mai [SM=g27830] io sto diventando uno di questi quindi se mai servisse sono qui [SM=g27834] [SM=g27825] .
Siamo giunti all'attrezzatura .
a presto
Mario
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com