SFOGO AUTUNNALE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LOPEZTONIC
00giovedì 17 novembre 2005 18:31
Ci sono dei momenti nella mia vita di lavoratore in cui vorrei che tutto il mondo si fermasse, per far si che io possa farlo ripartire quando posso ricominciare a respirare.
Ci sono momenti in cui odio il mio amato lavoro di consulente, momenti che mi logorano dall’interno e mi annebbiano la mente, fida alleata di tutti i giorni, arma che mi permette di lavorare e guadagnare.
In quei momenti mi sento a terra, ogni pensiero positivo forzato rimane li’, in un angolo, incapace di uscire fuori e ridarmi vigore e forza per concludere la lunghissima, alle volte interminabile giornata di lavoro.
Il cellulare squilla incessantemente, sembra che tutti i clienti del mondo oggi ce l’abbiano con me, ognuno con un problema, ognuno si sente autorizzato proprio oggi ad aggrapparsi a me come unica ancora di salvezza.
Penso e bisbiglio parolacce, mi bevo l’ennesimo caffè e mi fumo un’altra sigaretta sapendo che non mi calmerà, ma questo gesto meccanico mi isola per pochi minuti dal mondo reale e mi calma virtualmente i pensieri che frullano incessantemente.
Poi, all’improvviso, penso alla pesca, agli amici pescatori, ai miei fiumi che chiamano me e le mie esche, ai pesci che non aspettano altro che ingoiare il mio amo, al fatto che Domenica mattina saro’ proprio lungo un fiume, nel freddo e nella nebbia col telefono spento, senza clienti che mi cercano, senza il mio ufficio e il mio pc sempre acceso, senza le fatture che sbraitano tanto quanto i colleghi nevrotici.
Domenica mi rimettero’ in pace con me stesso e col mondo intero, e pensero’ ad una frase pubblicitaria vera tanto quanto l’amore che ho per la pesca: NON BASTA MA AIUTA!!!
LORENZO E I SUOI SFOGHI, SORRY FRIENDS!!!!!

pachobig
00giovedì 17 novembre 2005 20:24
Mal comune 1/2 gaudio...
Hai proprio ragione! La vita, il lavoro e quant'altro, nelle grandi citta' in particolare e' diventata davvero impossibile.
Io per esempio a volte rinuncio persino ad uscire di casa per paura di imbattermi nel traffico atroce, in supermercati sempre affollati di persone che lo stress in genere spinge a fare mille acquisti molte volte inutili ma che ti aiutano a sopravvivere, giornate grigie e quasi sempre tempo di m.....
Cercando di evitare lo stress mi isolo sempre di piu' pur sapendo di sbagliare ma qui non trovo i miei spazi.
Amo molto il mare, la pesca, l'aria aperta. Amo i rapporti umani semplici di una vita che non esiste piu'.
Sono disilluso ma ho la forza grande che mi da il sognare un mondo diverso piu' a misura d'uomo. Invidio moltissimo la vita dei piccoli centri, dove tutti si conoscono, dove ci si saluta e si scambia una parola, dove i rapporti umani sono piu' sinceri
e semplici. So bene che il male c'e' dappertutto e che il paradiso non esiste ma una via di mezzo non sarebbe male.
Coraggio! In fondo tu sei molto giovane e puoi fare ancora molto per cambiare stile di vita. Bisogna trovare il coraggio di voltar pagina e pensare che abbiamo solo questa di vita e bisogna cercare di viverla meglio possibile.

zolinad
00giovedì 17 novembre 2005 22:29
quoto entrambi [SM=x53609] [SM=x53609]
io non mi ci ritrovo più in questo mondo......non c'è più spazio per le cose semplici e vere, è tutto finto tutto tecnologico e più niente a misura d'uomo [SM=x53610] [SM=x53610] ma forse è un passaggio obbligato nel percorso della vita......bhooo non lo so


blufishing
00giovedì 17 novembre 2005 22:50
W IL SENEGAL
LOPEZTONIC
00giovedì 17 novembre 2005 23:50
ANDREA, me l'aspettavo la tua risposta, me l'aspettavo proprio cosi. Purtroppo le Drava (il mio Senegal) non e' sempre a portata di mano,sarebbe bello poter decidere di mollare tutti e andarmene alla diga di Feistritz a nasen, tinche e barbi da 5 kg ma non si puo' e forse, in fondo in fondo non si deve nemmeno. Forse perche' una parte di me ha deciso tempo fa di rompermi il [SM=x53613] per crearmi una posizione. Non mi sento arrivato per ora ma non mi sento neanche l'ultimo degli ......!!
Pacho e zoli, avete tuttti e due ragione, l'umanita' che traspare dagli abitanti dei picccoli borghi e' impensabile a Milano o in qualsiasi grande metropoli frenetica. Agli occhi di un milanese un piccolo borghetto di periferia puo' sembrare di bassissimo livello, non lo penso pero' io anche se sono schifosamente milanese bauscia. ma nel mio essere milanese mi sento bisognoso di paesanita' che trovo solo quando vado a pesca, la riscoperta dei silenzi delle vie, dei rumori degli alberi col vento.
Sara' per questo che mi definisco sempre un finto milanese.
Grazie ragazzi!!
Andrea, lo sai che prima o poi verro' nel tuo Senegal a farti vedere come un milanesotto recupera a traina [SM=g27822] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
blufishing
00venerdì 18 novembre 2005 07:16
io ad un certo punto ho capito che i soldi, la posizione sociale, gli affetti e tante altre cose non sono nulla in confronto alla salute (mentale) propria. quindi ho deciso che, prima devo stare bene io con me stesso, poi starò bene in mezzo agli altri.
non è scappare, ma solo evadere, solo cercare di stare tranquillo... tanto ho visto che oltre a quello che ho prodotto sin d'ora, qui nella vita che mi è stata offerta, non riesco a andarci, forse non ho "cavalli" sufficienti per farlo, forse non ne sono capace, forse è destino, e allora perchè forzare il destino ??? poi il discorso è lunghissimo, almeno il mio.....

cmq, tu non tiri i pesci come li tiro io [SM=x53612] [SM=x53612] [SM=x53613] quindi la sfida è sempre aperta [SM=x53607] [SM=x53607] [SM=x53607] [SM=x53612]
killer79
00venerdì 18 novembre 2005 11:17
Approvo in pieno quanto detto da BLUFISHING.

Anch'io come te Lopeztonic sono consulente,tutto il giorno attaccato al pc,al telefono,al cellulare. Viviamo in un mondo dove conta molto la posizione sociale,il conto in banca e tutte quelle cose materiali che putroppo sono indispensabili per vivere e vivere bene. Quello che ho imparato io in questi 8 anni di lavoro e di non farsi stravolgere dagli eventi.La collega isterica è isterica lei non io. Il cliente è un rompi maroni,io i maroni li ho già rotti da una vita. Io lavoro per vivere non vivo per lavorare. [SM=g27811]
ANCIENTMYND
00venerdì 18 novembre 2005 12:01
io mi tengo leggermente fuori dalla mischia in quanto, per mia fortuna, ho il mare sotto casa.........e recupero abbondantemente lo stress settimanale.
Però , anche a me, capitano dei periodi neri( coem tutti) e , con ciò , comprendo perfettamente ciò che senti piccolo amico( [SM=x53612] [SM=x53612] [SM=x53612] )......devi solo metabolizzare il tutto, apsettare la domenica e vaiii!!!!!!
un'abbraccio forte forte [SM=g27836] [SM=g27836]
pescostrano
00venerdì 18 novembre 2005 12:32
carissimi amici, ecco un milanese (scappato dalla città) che vive in un piccolopaese (6.000) anime) che fa il consulente.

che volete di più???

avete tutti molto ragione.

in effetti il piccolo centro è "bello" ma non pensate che lo sia un paese come il mio dove pure ho il ticino a tiro di ... scarpe!

la gente si richiude sempre più nelle case lasciando posto a quelli che il mondo chiama "ragazzi con il disagio giovanile".

cioè una banda di "malnatt" che fanno quello che vogliono mettendo sotto sopra il paese.

la gente che fa?

la maggior parte chiude la porta di casa e tace.

piano piano questi farabutti prendono piede ed "occupano" il paese.

quindi, per quanto riguarda questo argomento, il problema è in noi, intendendo per "noi" una comunità che non reagisce ai soprusi ma risponde agli stessi chiudendosi in casa.

e non è certo il singolo che può dare risposta a tali situazioni ma deve farlo una comunità intera. da un lato aiutando 'sti ragazzi; dall'altro ricorrendo al rigore che, dopo le buone maniere, a volte occorre.

per quanto riguarda invece altri aspetti della vita occorre dire che ognuno di noi è spesso assorbito per l'intera giornata.

.... anch'io!

ma questo non mi impedisce di programmare, rarissimamente, uno svago.

questo svago l'attendo, lo gusto, lo vivo a piene mani.

poi preparo il successivo.

certo che è poco ma impariamo a godere del poco che ci viene dato.

momenti di stanchezza ci sono per tutti soprattutto quando le cose vanno peggio di ciò che si credeva. ma andiamo ..... cerchiamo di viverla meglio. in fondo ogni tanto, ognuno di noi, può respirare aria di mare o di fiume. occorre solo imparare a goderne di più.

per tutti gli altri rimane .... il superenalotto!

ciao belli (giovedì si va a pescaaaaaa)


LOPEZTONIC
00venerdì 18 novembre 2005 12:48
Ciao Gino, hai ragiune anche tu, il mio sfogo e' arrivato dopo 22 giorni di lavoro continuato, senza neanhe uno di pausa. Ora me la impongo io una pausa, domenica mattina sull'Adda a Pizzighettone. Caccia al barbo grosso con telecamera appresso [SM=x53611] , tonnellate di bigos e pastura e il fido Branca appresso (non e' un cane ma un cagnotto [SM=x53604] [SM=x53604] [SM=x53604] [SM=x53604] [SM=x53604], ....scusa Ste' [SM=x53612] ).
Se qualcuno ha voglia di fare un salto e' il benvenuto ovviamente [SM=g27811]
Stamattina per calmare un meraviglioso attacco ditachicardia da pensieri lavorativi mi sono fatto la doccia nella camomilla......mannaggia come sono messo. Si certo, a fine mese c'e' un bello stipendio che mi aspetta, sudato fino all'ultimo euro, ma rovinarsi la salute per essere sulla cresta dell'onda sempre non so quanto valga!! Sinceramente e' qualche giorno che ci penso, forse e' solo un momento di debolezza dovuta alla stanchezza, d'altronde non e' un giorno che lavoro, anzi!!
Speriamo che Domenica il freddo pungente della pianura mi faccia bene [SM=g27811]
killer79
00venerdì 18 novembre 2005 14:45
bella lopeztonic, apprezzo l'invito ma la domenica fino a marzo le ho impegnate dal campionato di calcio. Comunque sia mentre io mi svaghero' rincorrendo un pallone pensero' a te al grande barbo.

Tieni botta che tutto prima o poi si risolve sempre.

PS : chi non invidia Ancy per il suo mare sotto casa????


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com