So' tragedie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
fraccobaldo79
00mercoledì 11 febbraio 2009 20:48
Voi scherzate ma voi nn sapete che vuol dire gesuspringsteen per me.
E quindi potete capire che dramma e' stato ascoltare woad e scoprire che ciofeca e'.
Alcune canzoni me le sono fatte piacere ma ad ogni modo e' un brutto disco
Non che magic fosse sto capolavoro ma dalla sua aveva long walk home che salvava capra e cavoli.
E qualche buon momento come i ll work 4 your love o youll be coming down.
e poi nn ha piu voce. L ho sentito al super bowl e faceva pena e a me viene da piangere e non ridete perche quest uomo mi ha davvero salvato la vita, a uno come me che e' vissuto nel sud e si e' sentito meno solo strappandosi le corde vocali su backstreets, something in the night, rosalita, etc.
Mi sono immedesimatoin Eddie su Linda let me be the one, ho amato Frankie, ho parteggiato per Wendy, sono salito sulla used car con lui e rivedevo mio padre ("una nuova auto usata"...."se dovessi vincere la lotteria nn andro' piu su un'auto usata"...quante volte l ho pensato anche io).
mi sono commosso su the river, ho festeggiato su out in the street, ho salutato tutti con bobby jean
e ora cosa mi e' rimasto?
Certo, nn potevo aspettarmi gli stessi temi per sempre da un uomo di sessant'anni, pero' che tristezza
Blu80
00mercoledì 11 febbraio 2009 22:33
per tutti arriva il punto in cui si perde un po' di freschezza e si comincia a precipitare...non ho dimestichezza con BS ma se ti può consolare è cmq sempre sulla cresta dell'onda, almeno per i profani, pensa solo all'elezione di Obama, ormai è un simbolo e un icona degli USA più che un cantante.
Cmq deve essere una cosa tipica dei fan della prima ora: se alcuni dicono che i Queen anni 80 non erano più un granchè, oppure gli U2 dopo Achtung Baby sono peggiorati...
Non sarebbe male cmq che quando si arriva ad una certa età questi qui decidessero di ritirarsi o di rivedere la carriera e mi sembra che anche FM l'avesse detto in un intervista.
Galva77
00mercoledì 11 febbraio 2009 22:45
Però almeno lui ha venduto un botto!!!!
Comunque io non lo conosco molto artisticamente a Springsteen, ma con questo disco mi ha dato un pò l'impressione che doveva "per forza" centrarlo su Obama e sulla sua vittoria, magari mi sbaglio....
STEALIN'
00giovedì 12 febbraio 2009 08:55
Re:
fraccobaldo79, 11/02/2009 20.48:

Voi scherzate ma voi nn sapete che vuol dire gesuspringsteen per me.
E quindi potete capire che dramma e' stato ascoltare woad e scoprire che ciofeca e'.
Alcune canzoni me le sono fatte piacere ma ad ogni modo e' un brutto disco
Non che magic fosse sto capolavoro ma dalla sua aveva long walk home che salvava capra e cavoli.
E qualche buon momento come i ll work 4 your love o youll be coming down.
e poi nn ha piu voce. L ho sentito al super bowl e faceva pena e a me viene da piangere e non ridete perche quest uomo mi ha davvero salvato la vita, a uno come me che e' vissuto nel sud e si e' sentito meno solo strappandosi le corde vocali su backstreets, something in the night, rosalita, etc.
Mi sono immedesimatoin Eddie su Linda let me be the one, ho amato Frankie, ho parteggiato per Wendy, sono salito sulla used car con lui e rivedevo mio padre ("una nuova auto usata"...."se dovessi vincere la lotteria nn andro' piu su un'auto usata"...quante volte l ho pensato anche io).
mi sono commosso su the river, ho festeggiato su out in the street, ho salutato tutti con bobby jean
e ora cosa mi e' rimasto?
Certo, nn potevo aspettarmi gli stessi temi per sempre da un uomo di sessant'anni, pero' che tristezza




Non ti crucciare Gabriel..l'età avanza per tutti e può succedere che a volte la creatività venga meno, soprattutto quando si è abituati al massimo...ma il Boss è sempre il Boss. Io, personalmente, non sono mai stata una sua grande fan ma , caspita, l'ho sempre ammirato perché , come altri Grandi, ha segnato tante tappe della mia vita.

AxlGia78
00giovedì 12 febbraio 2009 13:34
Re:
Galva77, 11/02/2009 22.45:

Però almeno lui ha venduto un botto!!!!
Comunque io non lo conosco molto artisticamente a Springsteen, ma con questo disco mi ha dato un pò l'impressione che doveva "per forza" centrarlo su Obama e sulla sua vittoria, magari mi sbaglio....




Beh, con Obama ha davvero poco a che fare, eccettuata forse la title track.

Per quanto riguarda l'album in sè, non mi dispiace. Devo ancora dare un'occhiata approfondita ai testi ma devo dire che, dopo qualche ascolto, lo reputo nettamente superiore a Magic.

Non mi ha deluso; anzi, ne sono soddisfatto. certo non è un capolavoro storico.

ma per ogni artista è molto difficile ripetersi...

DavBS
00giovedì 12 febbraio 2009 13:45
Re:
Galva77, 11/02/2009 22.45:

Però almeno lui ha venduto un botto!!!!
Comunque io non lo conosco molto artisticamente a Springsteen, ma con questo disco mi ha dato un pò l'impressione che doveva "per forza" centrarlo su Obama e sulla sua vittoria, magari mi sbaglio....




vendere tanto non serve a molto se poi lasci l'amaro in bocca ai fans..
nikko93rocker
00giovedì 12 febbraio 2009 14:15
bhe credo che per tutti gli artisti arrivi un momento di calo, si vede che anche per lui è arrivato il momento di calo.

fraccobaldo79
00giovedì 12 febbraio 2009 16:09
gia il momento del calo
nn ci sta un momemnto bruce.Niente.
Sono cosi depresso e nn scherzo
lasthorizon
00giovedì 12 febbraio 2009 16:45
Le vecchie glorie sono tutte bene o male in calo, almeno dal punto di vista delle vendite. Il mercato cambia, i gusti si modificano e le generazioni che oggi "consumano" la musica sono ben diverse da quelle che compravano i dischi! Al giorno d'oggi a vendere è il prodotto commerciale, ben confezionato e venduto attraverso la pubblicità che spesso cela il basso livello artistico. Ma la realtà è questa...
Chiaramente poi per uno come il Boss che fa musica da così tanti anni è fisiologico un calo, specie quando ti fossilizzi in un certo genere; e non lo dico con disprezzo, perchè alla fine è grande anche chi batte sempre sullo stesso dente da 30 anni. Ma arriva anche un momento in cui bisognerebbe avere il coraggio di cambiare rotta se si vuole vendere; in caso contrario si può sempre diventare un artista puramente live, che non è più interessato al mercato ma solo a riempire stadi, arene e club (vedi i Genesis o Bowie). Oppure ti accontenti di vendere solo in funzione del nome (vedi AC/DC e Vasco Rossi che da anni fanno la replica dello stesso identico disco).
Nel caso più specifico del Boss poi credo che la scarsa vena di questo disco dipenda anche dall'abbondante dose di retorica che alla fine ha dominato la campagna elettorale di Obama. Non mi riferisco alla retorica di Barak ma a quella della pletora di artisti che gli è andata (convenientemente) dietro, U2 e il Boss su tutti. Inutile fare un disco sul "sogno americano", non è questo che la gente vuol sentire. I problemi sono ben altri, più concreti e quando si eccede troppo nel sociale si finisce col diventare retorici e quindi banali.
fraccobaldo79
00giovedì 12 febbraio 2009 16:50
il problema e' che ha cambiato rotta. ha fatto un disco pop,dove nn ci sta un ruggito, uno spunto. Solo archi a profusione, i coretti e tutto il resto.
e i testi sono i peggiori che abbia mai scritto.
anche my lucky day stanca dopo la seconda strofa...e' tutta uguale, nn cambia un muscolo e il solo di clarence arriva scontato come la mia disoccupazione
lasthorizon
00giovedì 12 febbraio 2009 16:55
Re:
fraccobaldo79, 12/02/2009 16.50:

il problema e' che ha cambiato rotta. ha fatto un disco pop,dove nn ci sta un ruggito, uno spunto. Solo archi a profusione, i coretti e tutto il resto.
e i testi sono i peggiori che abbia mai scritto.
anche my lucky day stanca dopo la seconda strofa...e' tutta uguale, nn cambia un muscolo e il solo di clarence arriva scontato come la mia disoccupazione




Secondo me più che un cambio di rotta è un appiattimento! Cambi rotta se dall'hard rock passi all'elettronica, se in un disco sperimenti generi diversi e ti confronti con sonorità mai sperimentate prima. Arraggiare un pezzo in chiave pop non è un cambio di rotta ma un puro abbassamento di livello. E infatti poi ne risentono anche i testi, perchè non puoi legare un'invettiva politica ad un tappeto musicale debole. Nemmeno puoi tirar fuori la ballad romantica affidandoti ai soli archi; ci vuole ben altro...
king.francesco
00giovedì 12 febbraio 2009 20:15
Re:
fraccobaldo79, 12/02/2009 16.50:

il problema e' che ha cambiato rotta. ha fatto un disco pop,dove nn ci sta un ruggito, uno spunto. Solo archi a profusione, i coretti e tutto il resto.
e i testi sono i peggiori che abbia mai scritto.
anche my lucky day stanca dopo la seconda strofa...e' tutta uguale, nn cambia un muscolo e il solo di clarence arriva scontato come la mia disoccupazione



prima di giudicarlo,voglio ascoltarlo,pero' il boss se lo poteva evitare quest'altro album anche se non sembra ma da magic e' passato oltre un'anno!


DavBS
00giovedì 12 febbraio 2009 21:49
saranno i miei gusti ma io lucky day non la trovo al livello di nessuno dei brani di cosmos.. forse solo di time to shine e vodoo
Galva77
00venerdì 13 febbraio 2009 13:08
Re: Re:
DavBS, 12/02/2009 13.45:




vendere tanto non serve a molto se poi lasci l'amaro in bocca ai fans..




Si d'accordissimo infatti io preferisco un album che vende poco ma che accontenti i fans...
Ihatethe80s
00venerdì 13 febbraio 2009 17:54
Ho sentito un pezzo dall'ultimo di Springsteen che assomiglia a I Was Made for Lovin' You dei Kiss. Mi sono perso qualcosa? Scommetto che la maggior parte dice che è un capolavoro mentre per quella dei Kiss gli "intelligenti" dicevano che faceva schifo. Due pesi e due misure.
king.francesco
00venerdì 13 febbraio 2009 18:01
Re:
Ihatethe80s, 13/02/2009 17.54:

Ho sentito un pezzo dall'ultimo di Springsteen che assomiglia a I Was Made for Lovin' You dei Kiss. Mi sono perso qualcosa? Scommetto che la maggior parte dice che è un capolavoro mentre per quella dei Kiss gli "intelligenti" dicevano che faceva schifo. Due pesi e due misure.



esatto, ho letto una recensione che ne esaltava questa assomiglianza,strano visto che i critci odiano i kiss


fraccobaldo79
00venerdì 13 febbraio 2009 18:44
Re:
Ihatethe80s, 13/02/2009 17:54:

Ho sentito un pezzo dall'ultimo di Springsteen che assomiglia a I Was Made for Lovin' You dei Kiss. Mi sono perso qualcosa? Scommetto che la maggior parte dice che è un capolavoro mentre per quella dei Kiss gli "intelligenti" dicevano che faceva schifo. Due pesi e due misure.



e' outlaw pete. Non e' male ma per accettarla ci ho messo 5 ascolti.
quella dei kiss nn l ho mai sentita se nn ora ed in effetti ci somiglia parecchio. Anche a cuore matto, pero'


fraccobaldo79
00venerdì 13 febbraio 2009 18:46
Re:
DavBS, 12/02/2009 21:49:

saranno i miei gusti ma io lucky day non la trovo al livello di nessuno dei brani di cosmos.. forse solo di time to shine e vodoo



ma voodoo e' un bel pezzo.
Lucky day e' un pezzo allegro che cantato 20 anni e con una variazione in piu sarebbe stato un ottimo pezzo.
Ora e' passabile


fraccobaldo79
00venerdì 13 febbraio 2009 18:47
Re: Re:
king.francesco, 12/02/2009 20:15:



prima di giudicarlo,voglio ascoltarlo,pero' il boss se lo poteva evitare quest'altro album anche se non sembra ma da magic e' passato oltre un'anno!





al primo ascolto ti fara' schifo. Forse al secondo terzo incomincera' a nn dispiacere. Ma il boss non puo' non dispiacere, il boss deve farmi strappare il cuore dal petto


fraccobaldo79
00venerdì 13 febbraio 2009 18:49
Re: Re: Re:
Galva77, 13/02/2009 13:08:




Si d'accordissimo infatti io preferisco un album che vende poco ma che accontenti i fans...




il disco con la sessions band era na bomba ma in confronto a questo ha venduto niente.
il boss e' na vita ch enn fa un capolavoro Tranne appunto the seeger sessions band ma erano cover.
da the ghost of tom joad (che pero' e' piuttosto noioso) ha fatto buoni dischi e basta
Ihatethe80s
00venerdì 13 febbraio 2009 19:16
Re: Re: Re: Re:
fraccobaldo79, 13/02/2009 18.49:




il disco con la sessions band era na bomba ma in confronto a questo ha venduto niente.
il boss e' na vita ch enn fa un capolavoro Tranne appunto the seeger sessions band ma erano cover.
da the ghost of tom joad (che pero' e' piuttosto noioso) ha fatto buoni dischi e basta





[SM=g8081] [SM=g8081] [SM=g8081] L'ultima volta che mi sono permesso di criticare The Ghost perchè piuttosto noioso sono stato tacciato di "ma che cazzo parli tu che ascolti i Queen e gli Iron Maiden! " dai Soloni veri conoscitori della musica rock "seria e impegnata". Ridateci i Motley Crue!!!!!


fraccobaldo79
00venerdì 13 febbraio 2009 19:38
Re: Re: Re: Re: Re:
Ihatethe80s, 13/02/2009 19:16:





[SM=g8081] [SM=g8081] [SM=g8081] L'ultima volta che mi sono permesso di criticare The Ghost perchè piuttosto noioso sono stato tacciato di "ma che cazzo parli tu che ascolti i Queen e gli Iron Maiden! " dai Soloni veri conoscitori della musica rock "seria e impegnata". Ridateci i Motley Crue!!!!!





ma si piu che un disco sembra un libro perche a parte qualche canzone, ci sta quasi sempre il boss con la chitarrina e l aromichetta che manco canta. Quasi sussurra
e' bello, eh, ma nn certo un disco da ascoltare tutti i giorni. io raramente riesco ad ascoltarlo tutto di fila. mi fermo dalle parti di dry lightinge salto the new timer
ma youngstown cavolo e' meravigliosa

Ihatethe80s
00venerdì 13 febbraio 2009 19:46
Io lo trovo piuttosto intimista ma spesso monocorde. Penso che la conoscenza di un certo tipo di letteratura americana ( Steinbeck, l'Antologia di Spoon River ad esempio)ti portino ad apprezzarlo soprattutto a livello lirico ma dal punto di vista prettamente musicale è piattissimo. Lo vedo come un'ottima raccolta di poesie, ma per me la musica non è e non deve essere solo quello.
Quello che mi da fastidio (qui Springsteen non c'entra) è l'atteggiamento di buona parte della critica musicale partigiana e faziosa che solo perchè è lui per forza ne deve parlare bene, come se lui le cagate non le faccia (urca, se ne ha fatte!). Lui, Tom Waits, Lou Reed, Leonard Cohen (giusto per fare un esempio) sempre di serie A, gli altri fenomeni da baraccone. Che stronzata!
king.francesco
00venerdì 13 febbraio 2009 19:49
Re:
Ihatethe80s, 13/02/2009 19.46:

Io lo trovo piuttosto intimista ma spesso monocorde. Penso che la conoscenza di un certo tipo di letteratura americana ( Steinbeck, l'Antologia di Spoon River ad esempio)ti portino ad apprezzarlo soprattutto a livello lirico ma dal punto di vista prettamente musicale è piattissimo. Lo vedo come un'ottima raccolta di poesie, ma per me la musica non è e non deve essre solo quello.



un po' come accade negli album di de andre',lou reed e cohen!dove a volte la musica e' un'optional


Ihatethe80s
00venerdì 13 febbraio 2009 19:54
Re: Re:
king.francesco, 13/02/2009 19.49:



un po' come accade negli album di de andre',lou reed e cohen!dove a volte la musica e' un'optional






Abbiamo citato quasi gli stessi nomi.. [SM=g8119]
Però l'ultimo DeAndrè a livello di arrangiamenti live i suoi pezzi li stravolgeva non poco. E già lo aveva fatto con la PFM decine di anni fa creando dei "nuovi" classici. Però DeAndrè è francamente su un altro pianeta. Quando penso a cantautori musicalmente piatti mi vengono in mente De Gregori, Guccini o Lolli...bei testi ma dopo un po' che paio di........


king.francesco
00venerdì 13 febbraio 2009 20:03
Re:
Ihatethe80s, 13/02/2009 19.46:

Io lo trovo piuttosto intimista ma spesso monocorde. Penso che la conoscenza di un certo tipo di letteratura americana ( Steinbeck, l'Antologia di Spoon River ad esempio)ti portino ad apprezzarlo soprattutto a livello lirico ma dal punto di vista prettamente musicale è piattissimo. Lo vedo come un'ottima raccolta di poesie, ma per me la musica non è e non deve essere solo quello.
Quello che mi da fastidio (qui Springsteen non c'entra) è l'atteggiamento di buona parte della critica musicale partigiana e faziosa che solo perchè è lui per forza ne deve parlare bene, come se lui le cagate non le faccia (urca, se ne ha fatte!). Lui, Tom Waits, Lou Reed, Leonard Cohen (giusto per fare un esempio) sempre di serie A, gli altri fenomeni da baraccone. Che stronzata!



su tom waits,non sono daccordo,perche' rispetto agli altri cantautori ha una grandissima musicalita',ed e' molto ma molto piu' estroso sia dal punto di vista musicale che vocale!


king.francesco
00venerdì 13 febbraio 2009 20:05
Re: Re: Re:
Ihatethe80s, 13/02/2009 19.54:




Abbiamo citato quasi gli stessi nomi.. [SM=g8119]
Però l'ultimo DeAndrè a livello di arrangiamenti live i suoi pezzi li stravolgeva non poco. E già lo aveva fatto con la PFM decine di anni fa creando dei "nuovi" classici. Però DeAndrè è francamente su un altro pianeta. Quando penso a cantautori musicalmente piatti mi vengono in mente De Gregori, Guccini o Lolli...bei testi ma dopo un po' che paio di........






si certo nei specialmente in quello con la pfm,pero' negli album la musicalita' e' sempre la stessa


king.francesco
00venerdì 13 febbraio 2009 20:08
Re:
Ihatethe80s, 13/02/2009 19.46:

Io lo trovo piuttosto intimista ma spesso monocorde. Penso che la conoscenza di un certo tipo di letteratura americana ( Steinbeck, l'Antologia di Spoon River ad esempio)ti portino ad apprezzarlo soprattutto a livello lirico ma dal punto di vista prettamente musicale è piattissimo. Lo vedo come un'ottima raccolta di poesie, ma per me la musica non è e non deve essere solo quello.
Quello che mi da fastidio (qui Springsteen non c'entra) è l'atteggiamento di buona parte della critica musicale partigiana e faziosa che solo perchè è lui per forza ne deve parlare bene, come se lui le cagate non le faccia (urca, se ne ha fatte!). Lui, Tom Waits, Lou Reed, Leonard Cohen (giusto per fare un esempio) sempre di serie A, gli altri fenomeni da baraccone. Che stronzata!



cmq apparte concordo sul resto del risto,specialmente sul punto: "solo perchè è lui per forza ne deve parlare bene, come se lui le cagate non le faccia"
seaside rend,lazing afternoon,fatte dai queen sono delle operette da baracconi,mentre se le faceva zappa erano dei capolavori!


fraccobaldo79
00venerdì 13 febbraio 2009 20:30
Re: Re:
king.francesco, 13/02/2009 20:03:



su tom waits,non sono daccordo,perche' rispetto agli altri cantautori ha una grandissima musicalita',ed e' molto ma molto piu' estroso sia dal punto di vista musicale che vocale!





io nn vedo grande musicalita in tom waits. Lo trovo invece pazesco negli arrangiamenti
e nei suoni
fraccobaldo79
00venerdì 13 febbraio 2009 20:34
Re:
Ihatethe80s, 13/02/2009 19:46:

Io lo trovo piuttosto intimista ma spesso monocorde. Penso che la conoscenza di un certo tipo di letteratura americana ( Steinbeck, l'Antologia di Spoon River ad esempio)ti portino ad apprezzarlo soprattutto a livello lirico ma dal punto di vista prettamente musicale è piattissimo.



io sono fan e tolgo il superlativo ma certoa volte nn distinguo una canzone da un'altra, in questo disco, soprattutto a meta'...sinaloa cowboys, the line (splendida se si segue il testo viceversa due palle, balboa park, galveston bay).

sugli altri concordo ugualmente. ci sta il rolling stone americano che qualunque cosa faccia il boss gli da' 5 stelle. Non e' possibile.
anche all ultimo (che per me a voler essere buoni e' tre stellette risicate).
e real gone di tom waits nn mi e' piaciuto e nemmeno tanto orphans che mi sapeva di gia fatto e finito.ma per quel cazzo di valtorta (per citare un nome) sono sempre capolavori (anche se all ultimo del boss gli ha messo una stella e si vede che l ha scoltato una volta)

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com