croazia work shop - se gheri minga mì!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
pescostrano
00sabato 27 gennaio 2007 18:19
carissimi amici, finalmente, dopo 3 mesi, è uscito il report di croazia work shop sulla rivista di pesca "Pescare Mare" a firma di Mimmo Marafè (più o meno) che sarebbe il giornalista che ci ha seguito in quei giorni (ricordo per tutti gli unici giorni di freddo polare di questo inverno che, a mio avviso, ha bloccato il pesce in quei primissimi giorni di novembre!!!!)

il racconto, seppur scarno come obbliga una rivista di pesca, è "quasi" preciso sebbene manchino parecchi informazioni soprattutto riguardo al clima che abbiamo trovato e le possibili (anzi: certe) conseguenze che hanno dato sulla pesca.

se leggerete l'articolo gli spaghetti citati sono i miei compreso il parmigiano spolverato sopra.

di mio invece non c'è alcun pesce avendo preso ben due stelle marine e ... basta.

invece di mio c'è la foto pubblicata in apertura di articolo di andreino spigoler (denominato andrea junior nell'articolo) col dentice.

era forse per questo che Andrea (e qui parlo di Furlan) non ha voluto anticipare più di tanto il report work shop (per me shock) croazia e cioè per non "bruciare" l'articolo che, come si sa, ha tempi di pubblicazione molto lunghi.

in sintesi dell'articolo scritto condivido a pieno due cosa: la croazia, seppur piena di pesci, non è un supermercato!!!!! la seconda è che andrea blu si è fatto in quattro per fare pescare uno straccio di pesce ai convenuti facendo montagne di scatole di bibi e rimini nelle ore prima dell'alba.

in ogni caso pescare in croazia vuol dire anche li sacrifici e cappotti (mica è una cava).

ciò detto, a futura memoria, avviso che personalmente riaffronterò l'avventura se (lo spero) andrea blu avesse voglia di rifarla.

ringrazio ancora quindi andrea blu per la voglia che ci ha messo (il pesce mica poteva portarlo da casa), andreino per la sua di me sopportazione (eravamo in camera insieme).

un abbraccione ancora a tutti i partecipanti con particolare riguardo a sergio di muggia, i ravvennati, nicolapescespada e suo fratello federico.

altro tipo di abbraccione ad annalisa ... ma ve lo spiego una volta che non c'è andreaspigoler ..... ahhahahhha.

ciao bambolinabarracuda .......ma dai che potreste tutte e due essere miei figli ..... (ma guai se me lo die voi!!!!)

ciao in una sera fredda di milano.


nicolapesespada
00sabato 27 gennaio 2007 19:07
io, riguardo l'articolo, ci sono rimasto veramente di mer*a. inoltre sono rimasto malissimo da come si è comportato il sig. Mimmo Marfè, in quanto da bravissima Persona ha fatto delle promesse che non ha mantenuto. voglio vedere cosa avrà il coraggio di dirmi quando proverò a telefonargli..voglio vedere inoltre se avrà il coraggio di rispondermi.

ripeto che ci sono rimasto malissimo in quanto ha "toccato" delle cose a me veramente care.


crazyfish
00lunedì 29 gennaio 2007 09:54
Non ho partecipato al workshop e quindi non mi permetto di esprimere opinioni a riguardo
Voglio solamente puntualizzare che le prime righe di quanto racccontato sulla città di Trieste e sul "viaggio" per arrivare a Pola mi sembrano delle descrizioni di mondi Kafkiani......

Credo che il sig.Marfè non abbia colto la realtà in cui stava per immergersi e quindi ha distorto tutto.

A Trieste alcune strade sono in temporaneo rifacimento e quindi non mi sembra niente di strano che non siano dei biliardi.
I mezzi corazzati inviati al confine erano autoblindo con ruote e non su cingoli....per piacere!! e vivere a trieste in quegli anni non era poi tanto male personalmente nel '91 e anni a venire mi sono proprio divertito e alla grande!!!

Siceramente le lamentele riguardo le insegne scritte in croato e non in italiano penso siano del tutto gratuite...perchè mai pensava di trovare delle insegne in italiano?

Che non ci sia nessuno in giro alla sera in novembre è abbastanza normale .....non siamo mica a Milano!

e poi "paesaggi sempre più raggelanti...."
Mi sebra un romanzo del terrore.....

Ha notato km e km di paesaggi industriali......ma dove???
la Croazia non ha nessun tipo di insediamento industriale e i dati di mercato lo confermano l'economia della zona è prettamente a carattere turistico estivo (non di novembre!!)

Poi per il dettaglio dei giorni di pesca mi sembra che sia stata fatto un gran caos e l'articolo ne risente molto.

Alla fine posso solo dire che è meglio così....la Croazia (o almeno l'istria) resterà una zona di pesca per i soliti affezionati.

Un'ultima cosa non posso nemmeno pensare che Blu distribuendo i rimini si tenesse per se le teste, lo conosco è vi assicuro che è un ragazzo veramente corretto e leale !!!
Penso sia necessaria anche una segnalazione da inviare alla redazione della rivista che ha pubblicato 'ste bojate
[SM=g27812]

[Modificato da crazyfish 29/01/2007 10.06]

[Modificato da crazyfish 29/01/2007 10.16]

killer79
00lunedì 29 gennaio 2007 10:26
comprerò la rivista, leggero' l'articolo e vi faro' sapere come l'ho interpretato io .

ciao ciao


crazyfish
00lunedì 29 gennaio 2007 10:33
Re:

Scritto da: killer79 29/01/2007 10.26
comprerò la rivista, leggero' l'articolo e vi faro' sapere come l'ho interpretato io .

ciao ciao




ottimo mi sembra una buona idea [SM=g27811]
sono curioso di conoscere la tua interpretazione
[SM=x53598]
killer79
00lunedì 29 gennaio 2007 10:55
dicevo cosi perchè potrei essere un potenziale lettore....

non sono mai stato in croazia , a pescare, ma la conosco grazie alle vostre esperienze e racconti e me ne sono fatto un idea, una buona idea [SM=g27811] , vediamo se l'articolo potrebbe influenzare l'attuale idea.

ciao ciao


crazyfish
00lunedì 29 gennaio 2007 11:01
si infatti
direi che questo "test" fatto con killer potrebbe dimostrare le potenzialità di questo articolo [SM=x53634]

[SM=x53598]
fedepesespada
00lunedì 29 gennaio 2007 11:37
ho dato da leggere l'articolo alla mia ragazza ieri sera e credo che abbia reagito peggio di me e nicola. ha avuto una pessima impressione riguardo a tutte le cose scritte. a suo parere e' stata fatta una descrizine totalmente storpiata di tutto. non ne usciamo molto bene

blufishing
00lunedì 29 gennaio 2007 12:37
l'articolo non è piaciuto neppure a me per ovvi motivi, che non riguardano la pesca...

oviiamente mi sto muovendo per poter dire il mio parere e anche quello di tanti altri pescatori triestini, che non hanno apprezzato quanto scritto

per il momento fermo i miei commenti qui
francescoVE
00lunedì 29 gennaio 2007 16:15
io ho disdetto l'abbonamento
Già da un anno io ho disdetto l'abbonamento alla rivista, ora leggo solo le vie della pesca in mare,
questo non significa che tutti gli articoli siano da buttare, ma evidentemente, in questo caso, è l'opinione del giornalista che indirizza l'articolo verso una certa interpretazione ,
ciao Franz
Bambolina-Barracuda
00lunedì 29 gennaio 2007 17:05
Re:

Scritto da: crazyfish 29/01/2007 9.54

Alla fine posso solo dire che è meglio così....la Croazia (o almeno l'istria) resterà una zona di pesca per i soliti affezionati.

Un'ultima cosa non posso nemmeno pensare che Blu distribuendo i rimini si tenesse per se le teste, lo conosco è vi assicuro che è un ragazzo veramente corretto e leale !!!
Penso sia necessaria anche una segnalazione da inviare alla redazione della rivista che ha pubblicato 'ste bojate
[SM=g27812]



Ciao a tutti!!!
Quoto tutto quello che ha detto Crazyfish... soprattutto queste frasi....
sono pienamente d'accordo... meglio che la Croazia resti un luogo per chi veramente la sa apprezzare..

ps:un bacione a pescostrano! [SM=g27822]
blufishing
00lunedì 29 gennaio 2007 17:11
Re: Re:

Scritto da: Bambolina-Barracuda 29/01/2007 17.05
ps:un bacione a pescostrano! [SM=g27822]


a me niente baci ?????? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Bambolina-Barracuda
00lunedì 29 gennaio 2007 17:58
Re: Re: Re:

Scritto da: blufishing 29/01/2007 17.11

a me niente baci ?????? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]



[SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824]

smack smack!
[SM=x53598]

spigoler
00lunedì 29 gennaio 2007 18:07
HEI HEI HEI!!!!!che baci e baci HHOOUUUUUUUU!!!! [SM=x53627]

Tornando a noi:

partiamo dal presupposto che chi non apprezza non merita, e penso che sia meglio così [SM=x53611] .....o no fede e nico?

Per il resto posso dire solo due cose:

Fabio, ho raccontato la storia dei mezzi blindati perchè tutti mi hanno spiegato che i tratti di confine erano segnati dagli cingoli dei carriarmati che presidiavano la zona durante gli anni di conflitto in Yugo, ma se così non è non posso che esser felice di aver sparato una c.....a!!!in fondo non abitavo ancora a Trieste [SM=g27813] peccato solo che nessuno mi abbia smentito prima, ero convinto di ciò che dicevo [SM=x53626]

Secondo, mi spiace, mi spiace perchè manca nell'articolo lo spirito che ha caratterizzato la settimana quello spirito forse difficile da descrivere a parole ma che chi c'era lo ha vissuto!
perchè nessuno è andato via l'ultimo giorno senza ringraziare chi ha organizzato la settimana per l'impegno profuso e per la competenza dimostrata.

Forse alla fine dei conti è giusto così...perchè chi aveva le giuste aspettative ha colto e goduto dello spirito del rock fishing in croazia...chi pensava di andare a fare una gara di pesca al dentice in cava come si fà con le trote il laghetto...forse è meglio che resti dell'idea che la Croazia non fà per lui [SM=x53613]

PS: UNA NOTA ME LA CONCEDO...Mimmo, ne ho fatte di nottate a pesca sulle rocce frastagliate della Croazia.... ma mai sono scomparso fra le tenebre senza che nessuno se ne accorga... [SM=x53603]Non si può pensare di fare rockfishing dal moletto seduto su una sdraio, o pensare di piantare in trepiede affianco all'auto pescando Dentici...o ancora di trovare un posto accessibile e sicuro per pescare i saraghi di notte...la pesca da fare era quella che le guide indicavano, chi ha scelto alternative ha fatto la sua esperinza [SM=x53606] chi invece ha insistito, magari l'ultimo giorno, ma un pesce lo ha visto [SM=x53636] un saluto a Giorgio e i ragazzi di ravenna [SM=g27811]
spigoler
00lunedì 29 gennaio 2007 18:10
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Bambolina-Barracuda 29/01/2007 17.58


[SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824]

smack smack!
[SM=x53598]




[SM=x53627] [SM=x53627] [SM=x53627] allora adesso voglio anche io!!!!!
Bambolina-Barracuda
00lunedì 29 gennaio 2007 19:38
per te era sottointeso...

un mega SMACKETTE !!!! [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27836] [SM=g27835]

anche a me ha fatto sorridere la storia di "sparire nelle tenebre"... [SM=x53607] [SM=x53607]
ed anche la denominazione di rock fishing ESTREMO [SM=x53619] quello fatto nel workshop...
quegli scogli e gli ambienti erano mooooolto confortevoli e spaziosi per essere in Croazia,
penso gli organizzatori abbiano pensato anche a questo...
ESTREMO e' altra cosa davvero.....

[SM=x53598] [SM=x53598]
spigoler
00lunedì 29 gennaio 2007 19:48
Comunque ragazzi, non tutto il male vien per nuocere...

Anche noi abbiamo imparato tanto... [SM=x53609]

Per esempio abbiamo scoperto che non tutti accettano un minimo di fatica per cammianre e raggiungere determinati posti e non tutti sopportano di pescare su una postazione non prorpio comodissima... [SM=x53606]

Devo esser sincero?!?!?Nel male forse questo è solo un bene [SM=x53611]
pescostrano
00lunedì 29 gennaio 2007 19:50
beh, visto che ci si mettono tutti ... direi anch'io due cosette.

1) il report non è un report di pesca visto che di tecnica non se ne parla se non marginalmente
2) per raccontare una uscita in compagnia ci sono tanti bei racconti qui sul forum che potrebbero avere pari (o migliore) dignità
3) dove siano le zone industriali croate non saprei
4) la notte "mangiuomini" non l'ho vista e poi, dai,...... qui sulle cartine non c'è mai stato scritto "qui ci sono i leoni" come invece ... in altre parti ....
5)abbiamo fatto una ottima compagnia con divertimenti, battute, sanissime risate ... mica un mortorio
6) se uno va in croazia a pescare le mormore da 122 grammi forse (ma dico forse) ha capito pochino
7) se uno va in croazia a pescare le mormore da 122 grammi, forse era meglio rimanere a casa
8) infatti l'unica cosa bella sembra (dall'articolo) che fosse fare il vivo ... fate voi
9) se nessuno dei lettori di pescare verrà in croazia ... grazie a dio rimaniamo in pochi (ma buoni)
10)certo che almeno in un microangolo avrebbe potuto scrivere: si ringrazia per le foto e invece c'è scritto: testi e foto di ... si ... col caaaaaaaaaaa......o!
11) ... ma poi a me: che me frega!!!!

e poi dai: Andrea ladro di teste di rimini??????
[SM=x53604] [SM=x53604] [SM=x53604] [SM=x53604] [SM=x53604] [SM=x53604] [SM=x53604] [SM=x53604] [SM=x53604]



ciao amici di pesca ci vediamo presto.

P.S. per chi avesse voglia vi rimando ai miei modestissimi report su lussino.


pescostrano
00lunedì 29 gennaio 2007 19:51
Re:

Scritto da: Bambolina-Barracuda 29/01/2007 19.38
per te era sottointeso...

un mega SMACKETTE !!!! [SM=g27838] [SM=g27838] [SM=g27836] [SM=g27835]

anche a me ha fatto sorridere la storia di "sparire nelle tenebre"... [SM=x53607] [SM=x53607]
ed anche la denominazione di rock fishing ESTREMO [SM=x53619] quello fatto nel workshop...
quegli scogli e gli ambienti erano mooooolto confortevoli e spaziosi per essere in Croazia,
penso gli organizzatori abbiano pensato anche a questo...
ESTREMO e' altra cosa davvero.....

[SM=x53598] [SM=x53598]



era così estremo che io rimetterei la foto mentre dormo: PERO' ESTREMAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE [SM=x53604] [SM=x53604] [SM=x53604] [SM=x53604]


AndreaPesceSpada
00lunedì 29 gennaio 2007 21:03
ue ue pizza pizza maresciallo!!!!u' baba'!
che articolo super divertente!!!sembra che andar a pescar in croazia sia come andar in missione in kosovo!carrarmati...strade con buchi...gente triste..coprifuoco!!mamma domenica non vado a pescar parto per la guerra!
a promontor di sera c'e' il coprifuoco..ahahah in novembre e' normale...se vuoi la movida spagnola te ne vai a madrid ahahahhaa
mamma mia che articolo....scusate l'intrusione non dovevo piu scrivere ma ne valeva la pena!
ahhahahahahahahahahahahha sparir nelle tenebre ahahahhaha mamma mia....cmq mimmmo ci ha fatto un favore....MENO turisti in croazia per tutti e piu' dentici per noi! [SM=x53636]
mario pu
00lunedì 29 gennaio 2007 22:39

... mi avete incuriosito mi piacerebe vedere larticolo [SM=x53627] [SM=x53627]
qualcuno mi dice in quale numero di pescare edizione mare e uscito articolo gennaio o febraio [SM=g27833] [SM=g27833]




[SM=x53598]

blufishing
00martedì 30 gennaio 2007 09:03
Re:

Scritto da: mario pu 29/01/2007 22.39

... mi avete incuriosito mi piacerebe vedere larticolo [SM=x53627] [SM=x53627]
qualcuno mi dice in quale numero di pescare edizione mare e uscito articolo gennaio o febraio [SM=g27833] [SM=g27833]




[SM=x53598]


sull'ultimo numero,quello di febbraio (che esce a fine gennaio)
killer79
00martedì 30 gennaio 2007 09:05
ho già la risposta senza aver fatto la domanda [SM=x53607] [SM=x53607]

ho girato tre edicole ma ieri non l'ho trovato [SM=x53634]


crazyfish
00martedì 30 gennaio 2007 09:23
Re:

Scritto da: killer79 30/01/2007 9.05
ho già la risposta senza aver fatto la domanda [SM=x53607] [SM=x53607]

ho girato tre edicole ma ieri non l'ho trovato [SM=x53634]




non demordere... [SM=g27828]
a questo punto è necessario che tu legga questo articolo "disgraziato" [SM=x53620]

[SM=x53598]
Labrax
00martedì 30 gennaio 2007 10:03
sono a dir poco indignato e anche offeso per quello che si è scritto in quell'articolo,da triestino,da frequentatore della croazia,da pescatore
spero andrea abbia già pensato per una sua controbattuta,non una difesa,perchè credo che lo si sia offeso e si sia anche offeso chi lo ha aiutato
mi sento offeso io che non c'ero..figuriamoci voi

mario pu
00martedì 30 gennaio 2007 10:36
Re: Re:

Scritto da: blufishing 30/01/2007 9.03
sull'ultimo numero,quello di febbraio (che esce a fine gennaio)




....facio un salto a Trieste solo per comprarmi la rivista....spero che non saro troppo deluso dopo averci letto articolo [SM=x53610] [SM=x53610]



[SM=x53598]

killer79
00martedì 30 gennaio 2007 10:54
Re: Re:

Scritto da: crazyfish 30/01/2007 9.23

non demordere... [SM=g27828]
a questo punto è necessario che tu legga questo articolo "disgraziato" [SM=x53620]

[SM=x53598]



minimo Fabio [SM=g27811] lo devo assolutamente leggere !!!

Ho visto che il parere di tutti comunque e' comune...... ci aggiorniamo una volta letto l'articolo !


morodive
00martedì 30 gennaio 2007 13:27
Volevo anch'io dire la mia dopo aver letto l'articolo:
l'impressione e' che questo pseudogiornalista non sia un gran pescatore e che la Croazia prima di allora l'aveva vista solo sulla cartina geografica......
comunque meglio cosi' peggio se ne parla meglio e'....il popolo resta in Italia e chi ama la Croazia sa che non la si abbandona per un articolo da quattro soldi come questo......... [SM=x53598]
Bambolina-Barracuda
00martedì 30 gennaio 2007 13:38
Re: Re:

Scritto da: pescostrano 29/01/2007 19.51


era così estremo che io rimetterei la foto mentre dormo: PERO' ESTREMAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE [SM=x53604] [SM=x53604] [SM=x53604] [SM=x53604]






[SM=x53604] [SM=x53604] [SM=x53604] [SM=x53604] [SM=x53604] [SM=x53604]
[SM=x53607] [SM=x53607] [SM=x53607] [SM=x53607] [SM=x53607] [SM=x53607]
fedepesespada
00martedì 30 gennaio 2007 20:22
per far capire un po l'idea di rock fishing estremo del signor marfe':
..........IN FONDO ALLA BAIA DUE GRAZIOSE CALETTE SABBIOSE. MI BRILLANO GLI OCCHI, MI BATTE IL CUORE, PENSO GIA A BIBI A STRISCIOLINE RASSODATO CON FILO ELASTICO.
scusate ma mi cadono le palle. io non ho piu parole. forse siamo noi a essere troppo avanti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com