pura curiosità

il demone asura
00lunedì 2 dicembre 2013 19:13
AGEVOLAZIONE venditori di singoli heroclix al dettaglio
Non so se sono l'unico del forum a preferire l'acquisto di singoli heroclix piuttosto di tentare la fortuna aprendo booster.
Non lo faccio perchè credo che acquistare singoli heroclix mi faccia risparmiare...però ammetto che mi piacerebbe apire un pacchettino ogni tanto.
Nonostante questa mia convinzione c'è qualcuno che riesce a guadagnare proprio vendendo heroclix singoli dopo averli sbustati...
Ciò che mi chiedo è: come fanno i venditori al dettaglio a vendere i singoli pezzi ad un prezzo molto più basso rispetto a quello che ognuno di noi avrebbe acquistando booster.

cerchiamo di capire come mai i prezzi dei singoli pezzi al dettaglio sono più convenienti dell'acquisto di un case(ovviamente se si è interessati solo a poche miniature)
per ESEMPIO, considerando il mercato americano...

di media si trova una chase per case, giusto?

una case dovrebbe comprendere 20 pacchettini che solitamente sono venduti al dettaglio a 160 $.
in una case si trovano anche 3 super rare , 1 prime e varie rare.
ecco, se io andassi a scegliere il prezzo della chase lo calcolerei sottraendo al prezzo della case il prezzo delle 3 super rare e della prime.

consideriamo che il valore medio di una super rara è di 20 $(ottimistico) e il valore medio di una prime è di 20 $(anche ora ottimistico) calcoliamo di trovare 15 rare al valore medio di 3 $(ottimistico)=

calcoliamo il valore della chase:
160-(20x3)-20-(15x3)=160-60-20-45=55$

ecco: il valore medio delle chase per andare a pareggio(non avere perdite) sarebbe di 55$ ma questo non è il valore medio reale delle chase poichè sono in molte ad avere un valore più basso e solitamente solo 1 chase in tutto il set ha valore più alto.(nell'ultima espansione nessuna chase ha superato i 40 $).
Inoltre c'è il rischio di non rivendere tutto ciò che si è trovato nella case. Inoltre c'è da considerare un sovrapprezzo dovuto al guadagno e un costo opportunità ottenuto dal fatto che io perdo tempo per compiere quell'attività quando invece potrei sfruttare quel tempo per fare un lavoro profittevole.

Quindi, in modo abbastanza ovvio, i dettaglianti devono avere qualche AGEVOLAZIONE ... ma quale potrebbe essere...
stiliamo delle ipotesi:

-i dettaglianti IN QUANTO TALI svolgono preordini direttamente alla wk delle case a prezzo scontato,
-i dettaglianti (come chiunque) svolgono preordini direttamente alla wk dei booster a prezzo scontato
-i dettaglianti, IN QUANTO TALI ad ogni espansione ricevono dei pezzi singoli omaggio dell'espansione.

qualcuno sa quale delle seguenti ipotesi è quella che si realizza nella realtà?

Svolgo tale domanda per capire se anche noi( che non siamo dettaglianti) possiamo rivolgerci direttamente alla wk e ottenere case a prezzi bassi svolgendo dei preordini??


Colonnello Stars
00martedì 3 dicembre 2013 06:15
Non so esattamente come funzioni però senza dubbio i rivenditori hanno un prezzo inferiore dal distributore rispetto al prezzo finale che ci ritroviamo noi (aggiungerei giustamente, dato che è il loro lavoro e guadagnano e vivono anche di quello). Sicuramente poi pezzi speciali che non si sbustano loro li riceveranno in omaggio, e la quantità dipenderà dal numero di tornei che organizzano o di quanta roba della wk vendono.
Però considera che è il loro lavoro, se tutti compriamo direttamente dal fornitore poi non possiamo lamentarci se non troviamo più confezioni di heroclix sugli scaffali qui in Italia, perché per loro non avrebbe senso rivenderli se nessuno se li piglia...
Personalmente limito gli acquisti di materiale già sbustato solo quando si tratta di una miniatura particolarmente rara che proprio non trovo o promozionale, oppure se c'è una gran quantità di roba che mi interessa che posso procurarmi dalla stessa persona in una volta sola. Per il resto preferisco acquistare a "scatola chiusa" in negozio (come hai detto anche tu la maggior parte delle volte va male, ma non si può negare l'ebrezza di non sapere cosa si troverà) o scambiare, perché penso che anche in questo modo si aiuti il mercato di Heroclix ad andare avanti qui in Italia (certo se non diventano troppo esosi con i prezzi, perché in quel caso anche io agirei di conseguenza).
old-fashioned80
00lunedì 9 dicembre 2013 09:42
Ciao Asura,

non sono in grado di rispondere alla tua domanda con un numero.
O meglio, risponderei 1+2+3 poiché è ovvio che chi acquista per un valore alto abbia sconti vantaggi. Probabilmente, mi permetto di aggiungere, che tali venditori potrebbero avere anche condizioni favorevoli tipo "conto vendita" o particolari politiche di "resi".

Sia quale potrebbe essere l'unico modo di scoprirlo? mandare una mail chiedendo info su come fare...

Original POWER
00mercoledì 11 dicembre 2013 09:33
ciao

devi contare alcune cose,

se vendo in rete non ho i costi di un negozio

non ho i costi di importazione

posso applicare i prezzi a seconda del momento ( il pezzo top )

non pago i case quanto li puoi pagare tu

conta uno sconto minimo del 25%
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com