00 22/07/2013 15:52
Re:
mirco71torres, 07/12/2011 15:23:

ma esite qualcuno che pratica questa tecnica da terra in questa località??? io dopo vari capotti mi sono demoralizato.... ma è possibile che i branzini con altre tecniche si prendono e non vogliono saperne del finto????



Ciao, io pratico spesso e volentieri spinning da riva (e solo spinning) nelle coste rodigine. La diga di Sottomarina è molto frequentata e disturbata, così come la foce del Brenta. Pertanto prediligo la foce dell'Adige e zone leggermente più a sud.

Da un annetto porto con me l'attrezzatura da light rock così da scappottare quasi sempre e in modo divertente. So che farsi un'ora di macchina per una bavosa (come quella del mio avatar) puo' sembrare da pazzi, però ti assicuro che prima del light rock facevo ore di macchina per nulla!

In ogni caso lo spinning bello tosto rimane il mio obbiettivo principale e dopo innumerevoli cappotti ho imparato meglio a conoscere il nostro mare e ti posso assicurare che ne vale la pena.
Come prima cosa lascia stare la spigola. In estate si prendono leccie amia e serra. Ti posso assicurare che una leccia da 10 kg presa a popper ti fa dimenticare per sempre tutte le spigolette della laguna.
Come seconda cosa ti consiglio di andare col mare giusto o è cappotto al 100%. Spero, anche se in ritardo, di averti un po' sollevato!

[SM=x53618] [SM=x53618] [SM=x53618] [SM=x53618]