AMANTIBULLDOG AL 100% forum libero

Il Kennel questo sconosciuto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    claudiabordin
    Post: 3.643
    Registrato il: 17/10/2005
    Membro DOC
    00 20/02/2013 11:51
    Oggi ho letto un interessante articolo in merito all'uso del Kennel.

    www.tipresentoilcane.com/2013/02/20/il-kennel-questo-scon...

    Poichè in questi anni con i miei bullog, sopratutto con Ercole, ho fatto parecchi errori e uno di questi secondo me è stato non abituarlo al kennel....vorrei conoscere le vostre opinioni e i le vostre esperienze in merito e da Marco e Ema un loro contributo in merito.

    Con Morgana e Astrea abbiamo iniziato ad utilizzarlo in alcune occasioni e con ottimi risultati.

    Baci a tutti


    [Modificato da claudiabordin 20/02/2013 11:52]
    Claudia Loris Morgana Astrea e Ercole tra le stelle
  • OFFLINE
    smemorato62
    Post: 2.721
    Registrato il: 07/11/2008
    Membro SuperMaster
    Moderatore autorizzato
    00 20/02/2013 15:32
    ho visto che Valeria ha scritto questo articolo ma non l'ho ancora letto...quindi più che un commento il mio sarà un vero e proprio...come la penso!

    partiamo che spesso quando nomini il trasportino molta gente ti guarda come un "maltrattatore" di cane....quando invece il trasportino o kennel o chiamatelo come vi pare non è altro che una comoda tana per il cane...che gli evita tanti stress se magari siete in giro od avete gente in casa...
    in casa ho detto, certo! in casa, anche in casa...perchè le orde di gente che magari avete a cena, i bimbi..o perchè no, anche il doverli sgridare se non stanno fermi mentre lavate i pavimenti, sono tutti stress che si possono evitare con un semplice kennel...eeehhhmmm fatemelo dire....ai bulldog party a cui ho partecipato...forse i cani meno stressati erano proprio i miei...ehehehe che se la dormivano beatamente nel kennel.
    certo non possiamo pensare di prenderli e da un giorno all'altro buttarli li dentro chiudere ed andarcene...il cane va abituato piano piano, gli va fatto conoscere tenendolo in casa aperto, con un comodo cuscino dentro e magari facendogli trovare (senza che ci veda) delle golosità....
    ora faccio una domanda....secondo voi perchè i cani amano stare sotto i tavoli, sotto le sedie, sotto il letto? perchè è per loro una tana!!! ed altrettanto tana è il kennel...detto questo, il consiglio è iniziare sin da subito ad abituarli, sono anche comodi per il viaggio ed il cane sta molto più sicuro!!!!

    ora vado e leggermi cosa ha scritto Valeria!

    Marco Ossidi
    addestratore cinofilo riconosciuto ENCI sez 1
    per cani da utilita', compagnia, agility e sport.
  • OFFLINE
    BULLZAG
    Post: 5.417
    Registrato il: 27/06/2005
    Membro DOC
    Bull Principessa di Piemonte
    00 21/02/2013 16:23
    se c'era una persona contraria al Kennel ero io....e come dice marco, pensavo...poveri cani, no....io mai.....
    invece con il MINI che ho iniziato a usarlo fin da piccolo, mi sono resa conto di non aver mai fatto una cosa migliore!!
    pensate che lui si era fatto male ad una zampina e ho dovuto tenerlo in gabbia per ben 15 giorni....non ha mai pianto, addirittura quando la gabbia o Kennel era aperta, non usciva oppure usciva per far pipì e poi rientrava da solo!!
    Kennel? assolutamente si
    Daniela, Isotta,"Il MINI" e La Monellae la Vale... "Zag per sempre nel cuore"

  • OFFLINE
    claudiabordin
    Post: 4.028
    Registrato il: 17/10/2005
    Membro DOC
    00 30/05/2014 14:35
    Ritorno su questo argomento perché in quest'ultimo periodo ho iniziato ad usare più spesso il kennel soprattutto per Astrea e con ottimi risultati.
    Chi era al party di Rapallo avrà visto che domenica a pranzo, mentre Morgana è rimasta sotto la mia sedia, Astrea è stata tutto il tempo dentro il trasportino e ha ronfato tranquillamente in mezzo alla confusione. Fosse stata libera sarebbe stata assolutamente ingestibile: troppa confusione, troppi cani e lei che deve sempre fare la capobranco. Quando è uscita dal Kennel era bella riposata e serena.

    Stessa cosa è accaduta nel we di Pasqua. Il giorno di pasquetta pioveva e ci siamo ritrovati con 6 bulldog in un appartamento. Astrea dopo aver giocato come una pazza per più di un'ora la mattina, all'ora di pranzo è andata nel suo traportino e ha dormito come un angioletto per quasi tre ore. Se ti avvicinavi al trasportino potevi sentirla russare.

    Vista l'esperienza positiva, ora quando andiamo via per qualche giorno ci portiamo sempre via il trasportino quello pieghevole in modo che quando vediamo Astrea un poco più stressata o stanca, abbiamo la sua "tana" pronta per l'uso.

    [SM=g1413569]


    Claudia Loris Morgana Astrea e Ercole tra le stelle