Il forum di Simolimo.it Tutto (o quasi) su Limone P.te e sulle Alpi Marittime

A Laigueglia si scia in riva al mare

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Davide monesi
    Post: 147
    Registrato il: 09/02/2013
    Città: ALBENGA
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 13/04/2014 14:08
    Gli sci in spiaggia
    Anche quest'anno a Laigueglia si scia sulla spiaggia!!!!!! Ci andrò più tardi, poi vi aggiornerò. Ciao da Davide monesi [SM=x1344931]
    Si scia da re anche sulla riva del mare!!!!
  • OFFLINE
    simolimo
    Post: 17.036
    Registrato il: 10/02/2003
    Sesso: Maschile
    Occupazione: "Megu"
    Utente Gold
    00 28/04/2013 09:57
    da LA STAMPA del 28/4/2013
    La pioggia non ferma chi scia in spiaggia







    Il cielo nuvoloso e qualche goccia di pioggia non hanno avuto la meglio su Sci di fondo on the beach. Ieri mattina la spiaggia di Laigueglia si è trasformata in una pista di sci di fondo per ospitare gli appassionati di questo sport e i tanti curiosi che hanno assiepato il campo di gara.

    Per la cronaca la gara di sci di fondo è stata vinta dalla squadra di Clusone, provincia di Bergamo. Ma la vittoria è stata di tutti, dagli organizzatori al comune che ha creduto nell’evento, alle associazioni laiguegliesi che l’hanno sponsorizzata, ai tanti turisti che hanno assiepato la spiaggia. La giornata ha avuto anche uno scopo benefico, infatti sono stati raccolti fondi da destinare all’Airc.

    A darsi battaglia anche i team di Limone Piemonte, Pinerolo, Prato Nevoso con il team del nordik center, Cogne, Soccorso Alpino Valle Intelvi (Co), Bardonecchia, la Thuile, Portofino, Laigueglia, Runners della Baia del Sole.Le foto sono di Kuko.

    Madrina dell’appuntamento la pluripremiata Stefania Belmondo che ancora una volta ha raccolto l’invito degli organizzatori. Con lei anche Mattia Casse Nazionale Discesa Libera e Daniela Merighetti campionessa italiana Nazionale Discesa Libera.

    L’appuntamento, giusto alla quarta edizione, per il primo anno è stato ospitato da Laigueglia, dopo tre anni che ha avuto come scenario il golfo alassino.



  • OFFLINE
    Jos75
    Post: 3.224
    Registrato il: 12/11/2003
    Città: ANDORA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Commerciante
    Utente Master
    00 26/04/2013 17:26
    da La Stampa.it

    A Laigueglia si scia in riva al mare

    Stefania Belmondo a “Sci in spiaggia” 2012

    Con Stefania Belmondo, Mattia Casse e Daniela Merighetti ritorna l’appuntamento sulla spiaggia, anche con ciaspole e slittini

    Laigueglia (SV)
    Sci di fondo sulla spiaggia, per beneficenza e divertimento a Laigueglia domani, sabato 27 aprile. Torna infatti l’appuntamento con lo sci di fondo sulla spiaggia, con la presenza di ospiti d’eccezione. Sono Stefania Belmondo, campionessa olimpica e mondiale di sci di fondo, che è anche madrina della manifestazione, e poi Mattia Casse, nazionale di discesa libera e Daniela Merighetti, campionessa italiana e nazionale di discesa libera.

    L’appuntamento è alle 9,30 a Laigueglia, in piazza Marconi e piazza Garibaldi (in caso di maltempo tutto rimandato a domenica mattina). La giornata, organizzata da Eccoci Eventi, vedrà alternarsi gare di sci di fondo, gozzi, slittino, ciaspole aperte ovviamente anche ai turisti presenti. Durante la giornata saranno raccolti fondi da destinare all’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

    Il programma prevede alle 9.30 l’apertura del villaggio; alle 10 l’inaugurazione del percorso di nordic walking e a seguire l’apertura delle iscrizioni delle squadre e la presentazione dei protagonisti. Dopo di che, via alle gare di sci di fondo on the beach a squadre, fino alle 13. Si riprende alle 14.30 con la gara di gozzi (sfida tra team di mare e montagna) con un intervallo per la sfilata di moda sport a cura di Bottero Ski. Alle 15.10 gara di slittino. Alle 15.40 gara di ciaspole.

    Prima della premiazione, prevista per le 17 in piazza Marconi, largo ai turisti per la loro gara di sci di fondo sulla spiaggia, che comincerà alle 16.10. Molte le squadre che parteciperanno alla manifestazione laiguegliese. Hanno confermato la partecipazione i team di Limone Piemonte, Pinerolo, Prato Nevoso con il team del nordik center, Clusone (BG), Cogne, Soccorso Alpino Valle Intelvi (CO), Bardonecchia, la Thuile, Portofino, Laigueglia, Runners della Baia del Sole.