Io l'unico problema che ho avuto è stato l'allentamento nella messa a terra (10 minuti d'orologio di lavoro).
Per il resto questo sbacchettamento non lo ho rilevato nè sulla mia (Super Four 2009), nè su quella di mio fratello (Super Four 2003), nè su quella del mio amico Stefano (Super Bol d'Or 2011).
Oh, e continuo a toccare in terra con tutto il toccabile, fortuna che ho messo la protezione allo scarico!
C'è però da dire (e scusate il momento di filosofia) che dal 2004 in poi la qualità costruttiva e la cultura ingegneristica Honda hanno fatto un bel tuffo di testa e oramai non mi sorprende più nulla.
Se cercate un pò di informazioni sul Pan European 1300 (come ho fatto io dopo averla provata per poi accasarmi in BMW) vedrete che l'instabilità di quella moto ha preso tutti di sorpresa, anche perché si manifesta d'improvviso e alcune moto paiono essere immuni mentre altre sono ai limiti del pericoloso.
Cosa la causa? Nessuno lo sa. Alcuni concessionari danno la colpa all'aerodinamica, altri al canotto di sterzo, altri ancora al cerchio anteriore da 18". Honda? I test li ha fatti (usando moto prestate da privati e dipartimenti di polizia olandesi e britannici) e tace. Visto che ci sono stati un paio di gravi incidenti attribuiti a quell'instabilità probabilmente la faccenda è molto delicata e un richiamo aprirebbe le porte ad una valanga di *****.