00 18/09/2006 02:43
noto anch'io che nella sezione c'è vita... porto un po di ossigeno!!!

una battuta a bass a mosca ve la raccomando, ho degli amici che prima di darsi allo spinning li pescavano a mosca, con belle soddisfazioni!!!
ho un filmato spagnolo, "pesca de black-bass", che per la gran parte illustra i metodi e le esche migliori per pescare il black a mosca, prediligono popper corti che imitano ranocchi ed imitazioni di libellule... poi dipende dal periodo, cmq emozionante!

lucky!! per quanto riguarda la ciambella in mare... io starei attentino ad usarla tra onde e correnti, non si sa mai!!!
cmq non saresti il primo ma ti consiglio di utilizzare una muta od entrare in costume... se proprio devi usare i waders stringiti una cintura sul petto che in caso di naufragio può sempre arginare le entrate d'acqua mentre te ne torni a riva girato con il petto appoggiato sulla camera d'aria di sicurezza(lo schienale)!!

caro branzo, il topic su waders e wading (io non so neanche la differenza...) secondo me è utile per tutti, credo che quasi ogni spinningofilo sia marino che terrestre ne debba avere un paio, anche chi non va in ciambella... ma per non andare off topic apri pure la discussione nella sezione che più ti interessa, ti seguo a ruota!

ciao

bob