00 23/04/2004 00:58
Re:

Scritto da: ANCIENTMYND 04/03/2004 11.42
in questo passato periodo ho molto lavorato sia per il mio sito sia per tutti gli amici della rete e ne è uscito anche questo piccolo lavoro.....spero sia di aiuto per chi desidera vedere con gli occhi di ciò che si parla:



Bellissimo post!! [SM=x53599]
Se posso permettermi, manca il nodo di giunzione alla girella utilizzato per i trecciati, che sono piuttosto allergici ai nodi classici.

Sarebbe meglio avere la voglia e l'abilità di Ancy nel fare quelle bellissime giffettine, ma temo che dovrete accontentarvi di una banale spiegazione...nella speranza che risulti sufficientemente chiara... [SM=x53615]

Allora:
doppiate una ventina di centimetri di filo e passatene la punta nell'anellino della girella; fate un nodo semplice (un loop con un giro solo, per intenderci) sopra l'anellino e, senza stringerlo, fate passare la girella dentro all'asola formata dal raddoppio iniziale.
Tirate entrambi i fili e...
...e bestemmiate tranquillamente il mio nick, perchè a questo punto sono certo che non avrete capito un tappo della mia incasinata spiegazione, nonostante il nodo da illustrare sia davvero semplicissimo.
Vabbè, ci ho provato... [SM=x53606]

Ciao.
Panoramix