00 29/08/2006 08:53
risultati di ieri :

prima di andare a pesca,ho comprato dal mio negoziante di fiducia del bigattino e una pastura per saraghi e occhiate,da lui consigliata(non so se posso scrivere la marca...).
il luogo in cui ho pescato è chiamato "gli scogli piatti",località Ognina(Siracusa).
purtroppo la pastina non mi è servita,pur essendo sicuro di averla fatta della giusta consistenza...mangiavano,ma la perdevo facilmente...
come mei???

il mare era poco agitato(tipo in scaduta...)ed ho usato una paratura con galleggiante all'inglese 1+1 scorrevole,piombato al max e terminale da 1,5m dello 0.12 fluorocarbon.dell'amo non vi so dire la misura,ma era quello un po più grande di quello per bigattini(non ridete della mia ignoranza... [SM=x53612] [SM=x53612] [SM=x53612] )!!!
dopo aver pasturato e sondato bene il fondo ho catturato in 1ora e 10min 3 cefali(pescando a fondo)di cui uno di 225g (non ridete dinuovo,per me ke sono abituato a non prendere niente,è tantissimo...)ed alzando in nodino di fermo del galleggiante,quindi pescando in superfice,9 occhiatelle tra i 90-100g!!! [SM=g27835] [SM=g27835] [SM=g27835]
è stata una cosa bellissima per me!!!
oggi ci rivado,però stavolta pescherò di più...ieri non avevo portato il lume,e già alle 20 era buio...
la pastura da me usata,in pochi minuti ha portato sotto canna tantissimi pesci(mischiata con acqua e fatta a palline)e spargendola in polvere,ha fatto avvicinare di tutto,dalle piccole lecce alle occhiate ai piccoli saraghi(tutta roba che ho catturato e rigettato in mare per sottodimensione...)!!!


capita anche a voi quella cosa con la pastina???
mentre la mia sembrava identica a quella dell'ancy nella foto della discussione "2 ore al porticciolo"...