00 17/04/2004 11:24
beh.....forse non hai letto attentamente tutti i post del forum.....se lo avevi fatto avresti compreso che io nelle parature per i cefali non metto mai nessuna girella .....poi con una canna da 5 mt......mmmm.
Quindi se vuoi provare la mia è fatta così:
lenza madre del ø 16 di ciraca 4 mt., galleggiante và bene quello da un grammo o giù di lì, torpilla con peso al massimo dell'80% della portata del galleggiante, doppio terminale del ø 14/12 a seconda della trasparenza dell'acqua..a volte scendo anche al ø 10 ; il doppio terminale sarà lungo al massimo 80 cm( 4 + 0,80.....quei venti cm. che mancano vedrai che non ti mancheranno per la flessione della canna..risulterà in salpaggio della misura giusta........ma vedi tu come preferisci...ovvio)
ami a partire dal 14 a decrescere a seconda della mangianza o che siano sospetti, se ti manca peso per il galleggiante metti qualche pallino sotto la torpilla...e sei a posto.
Ti chiederai ilperchè della lunghezza del terminale..a seconda dell'esca vedi tremolina, pane francese, bigattino.....questa lunghezza favorisce l'abboccata del diffidente cefalo.....raramente sono in smania alimentare come i muggini...quindi estrema leggerezza e sensibilità.
spero ti basti......ciao[SM=g27836] [SM=x53598]