00 09/10/2005 18:09
45° Salone Nautico di Genova

New Del 07 Ottobre 2005




Si apre sabato 8 ottobre, a Genova, la 45° edizione del “Salone Nautico Internazionale” un appuntamento che gli amanti del mare e della nautica non possono assolutamente perdere ed anche quest’anno gli appassionati non resteranno delusi vista la vastissima esposizione di natanti di ogni tipo ed i numerosi eventi collaterali che come sempre accompagnano la prestigiosa manifestazione nautica.
Saranno in esposizione barche a motore e a vela, super-yacht, accessori per la nautica e l’abbigliamento marino, il tutto in quattro padiglioni, in vaste aree all’aperto e marine attrezzate nella suggestiva scenografia dell’imboccatura del porto di Genova.
Sono già in corso i lavori di ampliamento della Marina che termineranno nel 2006 e che permetteranno di avere a disposizione per il prossimo anno seicento posti barca contro i duecento attuali. Per la prossima edizione del Salone Nautico, quindi, la superficie a disposizione sarà superiore ai 288 mila mq della scorsa edizione e si potranno esporre eccezionali super-yacht superiori ai 40 metri di lunghezza, veri e propri gioielli della cantieristica da diporto.
Nei nove giorni in cui si svolge il Salone Nautico Internazionale 2005, dall’8 al 16 ottobre, sono previste manifestazione sportive, culturali, e spettacoli, convegni e dibattiti sui temi più attuali del settore. Presso il Teatro del Mare si terranno anteprime internazionali mentre allo “Stadio dell’Acqua” vi saranno esibizioni, prove e lezioni che riguardano diverse discipline acquatiche tra cui vela, wind-surf, sci-nautico e canoa.
La manifestazione si propone di promuovere una nautica responsabile alla portata di tutti. Il Salone è anche l’occasione per gli operatori nautici italiani e stranieri per importanti contatti e per realizzare buoni affari.