Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum Pesca - Fishingforum.it - Pesca Forum Forum Pesca - Fishingforum.it The Sportfishing Company - Pesca Forum

Postate tutti i consigli x la traina al SERRA con artificiali (Piume, artif, etc, etc)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    metrxxx
    Post: 6
    Post: 6
    Registrato il: 09/08/2004
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 09/05/2005 14:45
    Costruiamo una sorta di breviario della traina con artificiali al Pesce Serra, inserendo modelli di artificiali e descrizione del loro impiego, cosicchè ogniuno di noi possa usufruire dell'esperienza degli altri.

    Inizio io che nella traina al SERRA sul litorale tra Anzio e Lavinio ho acquisito una sufficiente esperienza nella costruzione di piume (colorazioni tra il giallo e il rosso, dimensione da 5 cm circa, con qualche filo iridescente e legatura con filo rosso sulla testa) da filare a circa 20 mt dalla poppa della barca, con una velocità di traina moderatissima fino all'inizio della piena attività di mangianza per poi aumentare proressivamente con l'intensificazione degli attacchi, si ottengono in questo modo buoni risultati con prede fino al kilogrammo.

    Adesso andate avanti voi che mi saprete supportare e dispenserete consigli sicuramente migliori dei miei...MI RACCOMANDO NON TRALASCIAMO I PARTICOLARI CHE SONO FONDAMENTALI PER QUESTA PESCA...[SM=x53636] [SM=g27811]
  • OFFLINE
    wahoo
    Post: 100
    Post: 100
    Registrato il: 15/04/2007
    Città: TROINA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Pescatore
    00 02/05/2007 22:08
    ciao rispondo alla tua domanda perke sono an'kio interessato alla pesca di questo pesce sperando ke questo post possa prendere vita.
    io uso:
    minnow testarossa o colori naturali ma comunque vivaci e cikkiaini color metallo molto lucidi hanno effetto sopratutto in estate io li pesco non molto lontano dalla costa vicino a coste rocciose moli e dighe in questi ultimi 2 vanno forti i minnow.in generale la veloita deve essere tra i 3 e i 6 nodi. per i piu grandi infallebbile l'aguglia viva o morta o i sugarelli nelle stesse condizioni montati su un tandem fatto da me dove ci sono:amo finale dove sicuramente ferrera dello 0/1 amo entrale mobbile da mettere non molto lontano dall'amo finale con dimensione uguale o minore e poi amo trainante piu piccolo come sistema di affondamento uso un'affondatore idrodinamiko tipo stim dimensione piccola.non dimentikiamo il cavetto d'acciaio da 30lb
    ciao [SM=x53598]