00 14/06/2005 09:05
Re: risposta

Scritto da: Elfopazzo 14/06/2005 1.47
Scusa ma allora perchè nella sezione del forum sul carpfishing dicono che il terminale ci vuole di 25 cm? E mica basta per arrivare a fondo.
Riguardo alla pasturazione...mi sa che compro la pastura a 2 euri al kg che vende il negoziante che ho trovato in una città dalle mie parti. (e cmq odio i pescatori che lasciano tutte le scatolette di mais in riva al lago senza pulire...e che cavolo un po' di civilta'!!)
Il galleggiante...beh...sbagliavo perchè come ho gia' detto non sapevo che si doveva fermare il filo con quel tubicino di gomma che mi ha dato il tizio del negozio...pensavo servisse per non far spezzare i galleggianti quando sono nella valigetta...DOH!




Ciao Elfopazzo.
Per prima cosa ti voglio dire di stare calmo e paziente.
Ricordati che la calma e la pazienza sono l'interfaccia della pesca.
In secondo luogo devi leggere bene ed interpretarli nel modo giusto i post.
25 cm. di terminale non vuole dire dal galleggiante all'amo,ma dall'ultimo piombo all'amo.
Ascolta quindi i consigli di Ancy,e leggiti tutto ciò che ti può interessare,non solo per quanto riguarda la pesca alla carpa ma,visto che sei molto inesperto in materia di pesca,tutto ciò riguardante alle montature(galleggianti,piombini,torpille,terminali,ami,ecc.ecc.ecc.).
Un'altro consiglio è di guardare con attenzione gli altri pescatori,a costo di non pescare,per imparare i segreti ed i trucchi nella costruzione delle armature(lenze),e se trovi un pescatore gentile ed in vena di insegnameti,non ti vergognare di dirgli che sei inesperto e che vuoi imparare,quindi fatti dare più informazioni possibili.
A pescare non si impara in un solo giorno.
Se sei tenace i frutti non mancheranno ad arrivare.

ciao.[SM=x53600] [SM=x53600] [SM=x53600]