00 27/11/2006 23:17
Che dire, Isola è sempre Isola, un posto fantastico sempre pieno di barbi da prendere con tutte le tecniche, i due "passisti" bresciani affianco a noi, gentili e simpatici (ci hanno offerto il caffè fatto con la moka), hanno incannato una 50ina di barbi con 2 big anche loro sui 3 kg abbondanti.

La penitenza ovviamente non l'ha beccata nessuno, abbiamo incannato una ventina di barbi in totale, due bei big ma non ancora big big (over 4kg) , il branca ha avuto 3 mangiate che hanno rotto il 0.22 da 7 kg della fendreel che gli avevo prestato per sostituire l'asso sepre del 22 e sempre rotto con una sola mangiata. QUindi i BIG ci sono eccome, bisogna avere la pazienza di beccarli.

La partenza e' stata come al solito ad orario folle, alle 4.45 da me per caricare la macchina, alle 5 eravami in autostrada direzione autogrill (il solito somaglia ovest) per colazione obesa a base di litri di caffè e brioches, poi dritti dritti verso isola, lì abbiamo sondato l'alveo dall'alto con un mega torcione nucleare da 2000.000 di candele che avevo portato dietro, per vedere se le spiagge erano emerse o sommerse.
Valutato che tutto era a posto ci siamo messi a fare off road nello sterrato fangoso per arrivare al nostro solito posticino, incappando nell'attraversamento di selvaggina grassa che avrebbe fatto gola a qualsiasi caciatore della zona in erba.
E poi il resto e' pesca, il primo scappottamento è del branca con un vitellino sui 2 kg che ha mangiato sulla sua pastura base salata. Ci siamo detti che come inizio non era male, intanto i passisti incannavano barbi a go go (la passata e' quella che rende meglio di tutte le tecniche qui ad isola, poi mi sono scappottato io che invece usavo pastura gialla carpa dolcissima, avendo seguito corsi di nutrizionismo della Prof.ssa Tirone.
I bigos erano belli grasssi dopo 12 ore nel solito incubatoio, e stavano su anche su ami grossini del 10 a gambo corto.
Beh, tanti di altri forum leggeranno questo report, lo sappiamo, non rimpiangiamo di non sapere i segreti di CBA , Isola serafini è nostra [SM=x53620]